BPER -Una banca in crescita

purtroppo qualche demente ieri diceva che avrebbe aperto a 1,3 o sotto..... questo e' il FOL

Purtroppo la "bontà" del forum viene spesso lesa da soggetti rissosi, maleducati, provocatori, ecc. che vengono tollerati dai moderatori al solo fine di avere più partecipanti senza, peraltro, rendersi conto che così facendo allontanano i migliori i quali, generalmente, hanno una cultura ed una educazione superiore alla media.
Molti ex big si scambiano idee con altri mezzi.
 
Ma non dirmi che ti fai condizionare da gente simile perché altrimenti è meglio non frequentarlo.

Ma figurati, leggo quasi tutto e mi piace poi evidenzaire le cose. Viaggio in solitaria e conosco perfettamente, dopo svariati anni, chi e' onesto e chi no. Ognti tanto mi piace entrare e mettere qualche alert.
 
CHE VALGA O NON VALGA,SOTTOVALUTATA O MENO..IN DENARO MM i n lettera 27 pz sui massimi di giornata...in queste sedute se vogliono possono portare qualunque titolo dove vogliono...CERTE VOLTE MI DOMANDO SE USANO SOLDI VERI..O QUELLI DEI MONOPOLI :D
 
Ultima modifica:
+4.55% ANCHE OGGI.
Se uno esce puo sempre rientrare.Oggi aveva ripiegato.
Post in seconda pagina...listini deserti..possono portarla dove vogliono...vedo cadaveri che hanno recuperato il 20% in due settimane.Eni da +1.8% a negativa....
Quindi...Bper bilanci o new Carige o qual diavolo si voglia puo andare non si sa dove andra...resta una scommessa...
Tra qualche settimana dei bilanci perderemo memoria.
LA DOMANDA è...DISTRIBUZIONE SULL'INDICE?
1.558 CI STAVA UN TENTATIVO...Listini deserti...con il miglior titolo dell'ndice che ha il post in seconda fila...parlare di condizionamenti e un discorso da spiaggia,visto che in chiusura venerdi ha ripiegato e stamattina ha dato occasione per rientrare.

Buon Mare a tutti..anche all MM che sta lavorando..:D
 
Ultima modifica:
+4% ANCHE OGGI.
Se uno esce puo sempre rientrare.Oggi aveva ripiegato.
LA DOMANDA è...DISTRIBUZIONE SULL'INDICE?
Non è per niente facile rientrare in giornata e può essere rischioso. Ho venduto venerdì all'inizio del rally, morale ho dimezzato il guadagno :wall: Ma chi poteva immaginare un +11% ? Scambi pazzeschi, quindi non è stata fuffa ed oggi lo conferma, ma secondo me è arrivata o ci manca poco. Il picco da marzo a maggio è stato 1,67. Comunque ha dato una gran bella occasione, a 1,3 c'è rimasta un po' di tempo e ha dato la possibilità di entrare. Isp al confronto è un bradipo. Distribuzione sull'indice ? 22800 resistenza molto ostica, molti titoli hanno recuperato e gli indicatori sono alti, quindi sicuramente attenzione.
 
Ultima modifica:
Bper/Carige: occhi puntati su Tribunale Genova, gli scenari possibili
Oggi 18:55 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--La fiducia che l''ad di Bper, Piero Montani, ha mostrato circa la possibile revoca del decreto che ha disposto la sospensione dell''esecuzione delle delibere dell''assemblea di Banca Carige del 15 giugno e'' motivata dalle argomentazioni fornite dagli studi legali che assistono le due banche (Gianni&Origoni - Gop per B.Carige). La decisione e'' urgente in quanto il provvedimento disposto dal Tribunale di Genova sta coinvolgendo tre realta'' quotate ovvero Bper, Banca Carige e Unipol (in quanto azionista dell''istituto emiliano) e mettendo in discussione quanto meno la tempistica di un processo di acquisizione. La decisione - per questo motivo - e'' attesa tra domani e mercoledi'', non oltre. E'' quanto spiegano fonti a MF-Dowjones. Va ricordato che le delibere dell''assemblea sospese sono due: quella di nomina del Cda e la rinuncia transattiva alle azioni di responsabilita'' nei confronti di due ex amministratori Cesare Castelbarco Albani e Piero Montani, oggi ad di Bper. Gli scenari possibili che potrebbero concretizzarsi domani sono due: il primo che il provvedimento venga revocato. In questo caso il Cda proseguira'' nel suo ruolo, riprendera'' a pieno titolo le sue funzioni e l''operativita'' e la tempistica della fusione non verranno intaccate in nessun modo. E'' prevista comunque un''udienza di merito, proseguono le fonti, fissata per il 22 novembre. La discussione nel merito in quel caso sarebbe comunque poco incisiva, perche'' l''acquisizione e la fusione sarebbe a quel punto totalmente compiuta. Il secondo scenario prevede la conferma del provvedimento. In quel caso Banca Carige sarebbe costretta a convocare una nuova assemblea che, stando ai tempi tecnici, potrebbe tenersi tra il 20 e il 25 settembre. L''eventuale slittamento dei tempi della fusione - per ora scongiurato da Montani - comunque non comporterebbe nessun onere aggiuntivo ne'' perdita di valore per Bper in quanto le Dta (ovvero le imposte differite) potrebbero essere recuperate anche l''anno prossimo e l''istituto di credito si trova ormai consolidato nel gruppo anche sotto il profilo finanziario. Rimane il disagio provocato da quella che e'' stata letta come un''"azione di disturbo" al processo di acquisizione ma senza particolari ripercussioni nel concreto. Dall''altro lato c''e'' invece fiducia in merito alla conferma del provvedimento che viene bastata principalmente sul fatto che la decisione e'' stata presa "inaudita altera parte", fatto che induce a confidare in basi legali solide. Qualunque sara'' la decisione del Tribuanle, questa sara'' passibile di ricorso sia da parte di Carige (che nel frattempo e'' stata acquisita da Bper) sia da parte di Malacalza Investimenti, in base all''esito che avra'' la vicenda. Si tratta, insomma, di una decisione appellabile. Tra l''altro Carige in una nota ha gia'' ribadito la legittimita'' dell''operato e fatto sapere che "sta valutando le azioni da intraprendere al riguardo". Intanto l''opa di Bper su Banca Carige e'' quasi in porto: si e'' chiusa col 93% (dall''80% di quota partenza acquistata dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) e per dirsi compiuta a tutti gli effetti manca il sigillo della soglia del 95%, una seconda finestra di offerta, chiamata sell-out che partira'' il 22 agosto. Ma alcuni piccoli azionisti capitanati da Franco Corti (presidente dell''Associazione Voce degli Azionisti) sono intenzionati a dare battaglia e chiedono la sospensione dell''offerta. Di conseguenza hanno depositato un nuovo esposto alla Consob (che si aggiunge agli altri due depositati in precedenza), lamentando informazioni "non corrette" che inducono gli azionisti a consegnare azioni sulla base di assunti non precisi o incompleti.
cce
claudia.cervini@mfdowjones.it
 
Ed io ho incrementato….quindi sicuramente, come dici tu, andrà giù :D

Poi però tornerà su…perché a meno di 1,80 non si può proprio vedere :mmmm:

caro jeroma:bow:, hai gainato per bene, mentre io ho rosicato alla grande:eek:;)
il manovratore mi ha mandato un messaggio: ti conosco panterina e quindi ti ho inxxxlato panterina:'(
ne avevo più di te, quindi immagina che bel gain mancato:'(. Anzi, a dir la verità, pensavo che avrebbe replicato anche oggi, invece alla fine si è appiattita in scia al settore.
Però, a parte i conti nettamente superiori alle previsioni e la miserrima capitalizzazione che ha ancora, sicuramente c'è qualcosa che non va (non solo in bper)
Qua si prevedono nuvoloni all'orizzonte, altrimenti le banche non possono quotare così poco con margini in costante aumento e con utili attesi davvero allettanti.
Forse ha ragione sirglas, probabile distribuzione in vista di terremoti autunnali:D

al momento non penso minimamente di rientrare (dato che non ci avevo capito nulla:D), anche perchè domani c'è sempre l'udienza che, benchè tratti solo di vizi formali (quindi a zero impatto economico, se non 1 mese di ritardo), può sempre influenzare la quotazione. Secondo me, per aver sospeso le deliberazioni, il giudice avrà visto qualche inghippo e farà rifare l'assemblea.
La sentenza nei prox giorni
 
sale da 2 settimane

comunque le analisi; continua a salire a 3-5-6% al giorno e ieri volumi sostenutissimi per il pre-ferragosto: non è cosa da poco ed ci potrebbe essere un serio posizionamento di un player dello stesso settore per operazione che si può evidenziare dai volumi alti! Penso che nelle ultime 10 sedute sia passato almeno 40% del capitale nei volumi sommatoria!:clap:
 
non avranno tirato su artificiosamente il prezzo per ottenere un rapporto di cambio migliore con chi non ha aderito all'OPA Carige vero?

a pensar male si fa peccato ma.....
 
B.Carige: Tribunale Ge si riserva su decreto che sospende delibere assemblea
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
B.Carige: Tribunale Ge si riserva su decreto che sospende delibere assemblea Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
 
si traspa sembra finita, ma la festa non ci sarebbe dovuta essere:angry::wall:
Nel senso che bper non aveva nessun motivo di scendere da 2,21 (dove ho acquistato:D:wall::D:wall:) fino a 1,25.
Posso capire un ritraccio per fattore esterni,ma sotto 1,60 non ci doveva proprio andare.
con oggi penso si sia chiuso questo rialzino, ma ripeto, se si scende con bper è solo perchè ci aspettano lacrime e sangue a go go, altre spiegazioni non riesco a vederle.
 
si traspa sembra finita, ma la festa non ci sarebbe dovuta essere:angry::wall:
Nel senso che bper non aveva nessun motivo di scendere da 2,21 (dove ho acquistato:D:wall::D:wall:) fino a 1,25.
Posso capire un ritraccio per fattore esterni,ma sotto 1,60 non ci doveva proprio andare.
con oggi penso si sia chiuso questo rialzino, ma ripeto, se si scende con bper è solo perchè ci aspettano lacrime e sangue a go go, altre spiegazioni non riesco a vederle.

Io non le cerco più le spiegazioni.
È solo questione di mani forti finanziarie.
 
Io non le cerco più le spiegazioni.
È solo questione di mani forti finanziarie.

io sono 2 anni che cerco spiegazione della quotazione di stellantis (15 euro + div di 1,05):D

PS per fortuna che dopo la mazzata con Biesse (da 30 a 50 euro) non shorto più, altrimenti ero davanti a qualche supermercato a chiedere elemosina...........mafia nera permettendo:(
 
Parrebbe avere ancora forza.
Volumi impressionanti.
Io sono fuori ma penso fino a 1.75 potrebbe ancora issarsi
 
Parrebbe avere ancora forza.
Volumi impressionanti.
Io sono fuori ma penso fino a 1.75 potrebbe ancora issarsi

Anche da 2 a 2,20 i volumi in salita erano impressionanti ma poi è crollata di colpo.
Con questi volumi, più di 60 ml in 2 gg, e non muoversi c'è qualcosa che non torna.
Ma dato che non ci sto a capi più nulla ( o forse non l ho fatto mai) può darsi che mi sbagli.

Intanto hanno adeguato rating al debito sovrano, outlook negativo.... ma va?
 
Parrebbe avere ancora forza.
Volumi impressionanti.
Io sono fuori ma penso fino a 1.75 potrebbe ancora issarsi

Il rally l'ha già fatto. D'altronde non puoi pensare che inverta da un giorno all'altro, resterà su questi prezzi per un po'. Per andare oltre ci vorrebbe una borsa bella rialzista, ma non è il caso.
 
Anche da 2 a 2,20 i volumi in salita erano impressionanti ma poi è crollata di colpo.
Con questi volumi, più di 60 ml in 2 gg, e non muoversi c'è qualcosa che non torna.

Si chiama bull trap, anch'io prima ci cascavo ma andare a comprare in volata, sui massimi, non è mai una buona idea. Meglio un mancato guadagno che un incastro difficile da gestire, a meno di usare lo SL.
 
Ultima modifica:
Io per una volta ho lasciato correre e direi che sta andando bene ora sta tirando un respiro forte ma è pur sempre la migliore sul listino da una settimana..qui ci sono come in altri forum gli oracoli del cosa farà domani si può presumerlo ma nessuno lo sà sennò saremmo tutti ricchi..quindi gente pensare con la propria testolina e con il proprio ditino del compra-vendi almeno non puoi prendertela con nessuno...
 
Indietro