BPER -Una banca in crescita

Se per caso il giudice ci avrebbe fatto perdere un altro mese abbondante, oggi che si faceva? :D

Qualche azionista è a conoscenza se le carige risparmio potranno creare problemi per la fusione?
I risparmiati dicono di sì, gli emiliani non ne fanno menzione.
Mahh:confused:
 
Da dieci giorni nessun post, mi pare evidente che il Forum preferisce seguire le ciofeche semi-fallite e trascurare i titoli meno rischiosi.
 
Da dieci giorni nessun post, mi pare evidente che il Forum preferisce seguire le ciofeche semi-fallite e trascurare i titoli meno rischiosi.

Non è proprio così. Il suo rialzo da 1,24 a 1,7 (37% circa) l'ha fatto regalando lauti gain a chi ha saputo cavalcarlo. Nel range 1,65-1,7 si vedeva chiaramente che aveva finito la benzina ed arrivavano prese di profitto. Infatti poi ha stornato, un po' come tutto il bancario, ed ora è a 1,54. Come ho sempre sostenuto non è da cassetto e bisogna approfittare dei rally che ogni tanto concede ma bisogna stare attenti a non restare col cerino in mano. Quando sarà il prossimo giro ? aspettiamo e vediamo ma non credo subito a causa del suo modo di salire ed appartiene ad un settore che non attraversa un buon momento.
 
Non è proprio così. Il suo rialzo da 1,24 a 1,7 (37% circa) l'ha fatto regalando lauti gain a chi ha saputo cavalcarlo. Nel range 1,65-1,7 si vedeva chiaramente che aveva finito la benzina ed arrivavano prese di profitto. Infatti poi ha stornato, un po' come tutto il bancario, ed ora è a 1,54. Come ho sempre sostenuto non è da cassetto e bisogna approfittare dei rally che ogni tanto concede ma bisogna stare attenti a non restare col cerino in mano. Quando sarà il prossimo giro ? aspettiamo e vediamo ma non credo subito a causa del suo modo di salire ed appartiene ad un settore che non attraversa un buon momento.

Diciamo che a poco più di 2 mld di cap ha un p/e di circa 3/4....vedo poco di meglio...
 
Diciamo che a poco più di 2 mld di cap ha un p/e di circa 3/4....vedo poco di meglio...
Il P/E non lo guarda più nessuno, tranne qualche nostalgico, roba da borsa anni 90. Un grafico pluriennale ti fa capire come si muove la nostra.
 
Il P/E non lo guarda più nessuno, tranne qualche nostalgico, roba da borsa anni 90. Un grafico pluriennale ti fa capire come si muove la nostra.

Felicemente nostalgico. Se qualcuno sistiene non sia importante quanti utili effettivi genera un azienda in relazione a quanto vale... pazienza.
Per me vale eccome sapere che in 4 anni fa utili equivalenti a quanto capitalizza....
 
Felicemente nostalgico. Se qualcuno sistiene non sia importante quanti utili effettivi genera un azienda in relazione a quanto vale... pazienza.
Per me vale eccome sapere che in 4 anni fa utili equivalenti a quanto capitalizza....

Sono i prezzi che parlano e Bper non ha assolutamente dato soddisfazione ai longhisti. Gli utili oggi ci sono, ma domani ? Del doman non c'è certezza. Poi come si spiega che con tutti questi utili il dividendo è sempre una miseria ? Comunque l'importante è essere contenti dell'investimento fatto, le opinioni altrui contano una cippa.
 
Bper non si smentisce mai, veloce a salire ed altrettanto a scendere e non è un male per chi fa trading.
 
Il P/E non lo guarda più nessuno, tranne qualche nostalgico, roba da borsa anni 90. Un grafico pluriennale ti fa capire come si muove la nostra.

Condivido. Una volta era più semplice scegliere i titoli sui quali investire. Si era più pragmatici, ora si guardano i fondi di caffè.
In ogni caso, ieri ha chiuso il gap lasciato aperto a 1,47 e quindi è stata neutralizzata quella calamita al ribasso.
 
Il rimbalzo è assistito dai volumi.
 
Banca poco esposta con il debito pubblico ma il mercato pare non tenerne conto.
 
Mi sembra che oggi nonostante dati inflazione usa abbia +/- sopportato il colpo.
 
bper.jpg
 
Altro +4% per ora.

Mi piacerebbe sapere chi è quel masochista che ha comprato quel giorno a 1,74. Oramai è più che evidente che i 2 li (ri)vedrà col binocolo. A 1,46 , meglio a 1,3 se ci arriva e se i mercati si saranno calmati, ci si potrà fare un pensierino.
 
Mi piacerebbe sapere chi è quel masochista che ha comprato quel giorno a 1,74. Oramai è più che evidente che i 2 li (ri)vedrà col binocolo. A 1,46 , meglio a 1,3 se ci arriva e se i mercati si saranno calmati, ci si potrà fare un pensierino.

C'erano muretti in alto,short da aprire.
Oggi ,come sempre lei al palo.
Sale cio che vogliono che salga.
Vedo industriali come PRISMAN,Amplifon o altri con p/e di 25 o 50 fare il 4% e molti titoli specilmente small sane senza debiti,con p/e di 8 scendere.
Questa e la Borsa.Rimbalzo tecnico.Si sa che i tassi si alzeranno ,sia in USA come in UE ,che i prezzi energetici metteranno in difficolta aziende e famiglie,che la guerra potrebbe degenerare,che l'inflazione è alta,che il dollaro restera forte,quindi resta un rimbalzo del gatto morto di titoli che interessano ai fondi che chiudono il trimestre oggi.
Solita Borsa..niente di nuovo.
 
In ottobre nessun post ? scappati tutti ?
 
In ottobre nessun post ? scappati tutti ?

io sono scappato da qua,ma sono caduto in trappole peggiori:D
La situazione è bruttissima e di difficile soluzione, soprattutto per l'italia che batte record su record del debito pubblico. Ho paura che cresceranno molti npl,ma per me bper rimane sempre la banca nettamente più sottovalutata.
Dovessi uscire da altri settori per il bancario, non avrei nessun dubbio su quale scegliere
 
io sono scappato da qua,ma sono caduto in trappole peggiori:D
La situazione è bruttissima e di difficile soluzione, soprattutto per l'italia che batte record su record del debito pubblico. Ho paura che cresceranno molti npl,ma per me bper rimane sempre la banca nettamente più sottovalutata.
Dovessi uscire da altri settori per il bancario, non avrei nessun dubbio su quale scegliere

Domani,facile che si vola,la Borsa è cosi.
Il debito sale,il petrolio sale,ma riguarda gli italiani,oggi non sembra riguardare la finanza.

Dati di Luglio,penso che ora stiamo messi ancora peggio,visto che il governpo è intervenuto per il caro carburanti ,sulle accise delle bollette energetiche e ora deve ancora intervenire.

Debito pubblico italiano, nuovo record Secondo quanto comunicato dalla Banca d'Italia a fine luglio 2022 il debito pubblico aveva superato i 2.770 miliardi di euro. L'aumento mensile è stato di circa 2,5 miliardi ...

Rispetto al dato dello stesso mese dello scorso anno (2.726 miliardi di euro) il debito pubblico è cresciuto di quasi 45 miliardi. ...
 
Indietro