BPER -Una banca in crescita

Mi affido ai piu esperti...Lupon sei nominato...dico la mia..vista l'ora..:D

Anche nel primo trimestre davano l'utile a oltre 400 milioni,poi leggendo bene la lordo delle imposte 105.5 ml

Ora lancio ad effetto...nel primo comunicato del secondo semestre..infine per capirci qualcosa,meglio spulciare il bilancio integrale,perchè gli utili straordinari non sono ripetibili.

Nel solo secondo trimestre 2021 l’utile netto è stato pari a 101,54 milioni di euro. ...

Il debito è leggermente aumentato...sono tante le cose da guardare in un bilancio..conta quello a fine anno...il resto è indicativo..si guarda se trimestre su

trimestre si migliora.


A giugno il Common Equity Tier 1 era pari al 14,5% se guardo a quello di Mediolanum,Credem,Bff,Fineco....addio...le banche piu solide non hanno molti sportelli.

Che meriti un prezzo migliore,concordo e spero parta e di approfittarne...mahh...ste bilanci dei bancari all'apparenza sembra che brillino .all'apparenza..

Oggi Ispi era a -1 e Poste partenza a razzo ha toccato +3,per poi retrocedere....stiamo attenti.


I bilanci,dipende da che angolazioni li guardi....infatti sono intermedi...:D

Non ho il titolo,sotto 1.6 di solito è occasione,le ultime mollate a 2.1....domani valuto,tenendo presente che stanno cominciando il terrorismo mediatico sulla variante Covid.
 
Ultima modifica:
Mi affido ai piu esperti...Lupon sei nominato...dico la mia..vista l'ora..:D

Anche nel primo trimestre davano l'utile a oltre 400 milioni,poi leggendo bene la lordo delle imposte 105.5 ml

Ora lancio ad effetto...nel primo comunicato del secondo semestre..infine per capirci qualcosa,meglio spulciare il bilancio integrale,perchè gli utili straordinari non sono ripetibili.

Nel solo secondo trimestre 2021 l’utile netto è stato pari a 101,54 milioni di euro. ...

Il debito è leggermente aumentato...sono tante le cose da guardare in un bilancio..conta quello a fine anno...il resto è indicativo..si guarda se trimestre su

trimestre si migliora.


A giugno il Common Equity Tier 1 era pari al 14,5% se guardo a quello di Mediolanum,Credem,Bff,Fineco....addio...le banche piu solide non hanno molti sportelli.

Che meriti un prezzo migliore,concordo e spero parta e di approfittarne...mahh...ste bilanci dei bancari all'apparenza sembra che brillino .all'apparenza..

Oggi Ispi era a -1 e Poste partenza a razzo ha toccato +3,per poi retrocedere....stiamo attenti.


I bilanci,dipende da che angolazioni li guardi....infatti sono intermedi...:D

Non ho il titolo,sotto 1.6 di solito è occasione,le ultime mollate a 2.1....domani valuto,tenendo presente che stanno cominciando il terrorismo mediatico sulla variante Covid.

leggere i bilanci delle banche è tutto un dire ,di ordinario mi sembra intorno ai 150-200 milioni con debiti in aumento,vediamo cosa dice il mercato
 
Ieri ISP con trimestrale ottima e annuncio DVD integrativo al prossimo novembre ha chiuso appena sopra la parità, oggi BPER con trimestrale buona e buoni propositi dell'AD Molinari speriamo tenga 1.60.
 
Quest’anno gli utili sono proiettati intorno ai 700/750 milioni, grazie anche a operazioni straordinarie.
A regime gli utili dovrebbero essere intorno ai 400/500 milioni.
Penso che oggi possa fare bene o male, ma anche al netto di operazioni M&A, la capitalizzazione attuale di 2.3 miliardi sia troppo, troppo bassa.
 
Domani si apre a bombazza :D

mister, sinceramente ho i miei dubbi...... vediamo come la prende il mercato ma non mi stupirei di un bel rosso fuoco.

100 mln di utili trimestrali in cui parte son per integrazione filiali isp ( 32 mln pre tasse?, circa 20 post tasse....)
la capitalizzazione 2,3 mld con 6,7 patrimonio sei quasi al 35% che è buona visto come gira il settore...... (a parità bpm dovrebbe quotare 3 euro.)

a pranzo provo guardare bene i conti come è messa .

Q121 results included the impact of PPA carried out following the first provisional accounting for the acquisition of UBI going
concern, in accordance with IFRS 3 "Business Combinations". The difference between the net equity and the purchase price
attributable to the business unit acquired (“Badwill” or “Bargain Purchase”) amounted to 928.5 €mln. The allocation process through
the measurement at fair value of the assets and liabilities acquired as at the initial recognition date, led to the following PPA
adjustments:
• -337.5 €mln on non-performing loans;
• +220.1 €mln on performing loans;
• -19.9 €mln on real estates;
• -10.0 €mln on provisions for Risk and Charges.
The outcome of the provisional PPA was a Bargain Purchase booked in the Q121 P&L for 781.5 €mln.




le moratorie attive in rapporto ai crediti come lo vedete?
 
Ultima modifica:
Come si è sempre detto...nell'era della digitalizzazione hanno acquistato filiali..aumentato i dipendenti....un non senso...
Siamo un cacciatore senza armi...e le prede..Sondrio in testa corrono piu veloci di noi...l'affare in Borsa lo fanno loro...a livello di quotazioni.




Bper – Montani: “Nuovo piano pronto tra fine 2021/inizio 2022, potremmo essere coinvolti nell’M&A”
05/08/2021 08:17 MKI
Per quanto riguarda una possibile operazione di M&A, “stiamo lavorando intorno al piano industriale che termineremo per fine anno o all’inizio del prossimo, valuteremo tutte le opzioni”.
Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Piero Luigi Montani, Ceo di Bper.
L’integrazione degli ex sportelli Ubi “e' riuscita bene ma dobbiamo lavorare ancora tanto, non sulle sinergie di costo ma sulle sinergie di ricavi. Questa oggi per noi e' la priorita' assoluta, non stiamo pensando ad altre operazioni. E' peraltro vero che il mercato sta andando avanti e potremo essere coinvolti in un processo di M&A”, ha aggiunto il manager.
“Se sara' cosi', valuteremo la convenienza per la banca e per gli azionisti e in caso positivo “sicuramente saremo in grado di poter procedere a un’altra aggregazione, non ci sottrarremo”, ha sottolineato il Ceo.
In merito ai possibili target, “Carige tenderei al momento a escluderla perche' ha ancora dei problemi che devono essere risolti. Un po’ la conosco perche' ci sono passato”, ha riportato ancora Montani.
Per il resto, “di banche delle nostre dimensioni sono rimaste la Popolare di Sondrio, Banco Bpm e Mps. Quindi ce ne sono tre, fondamentalmente, ed e' chiaro che negli scenari futuri e' probabile che si siano aggregazioni in questo senso. Sono convinto che ci sara' sempre un’opportunita' di aggregazione che potra' essere interessante e sara' difficile che potremo rimanere fuori da un processo di questo genere’. Ma anche “nello scenario, molto remoto, in cui dovessimo rimanere da soli, saremo in condizione di poter reggere il mercato”, ha fatto presente Montani.
“Il primo semestre ha visto la conclusione dell’importante progetto strategico che ha consentito al gruppo Bper di compiere un significativo salto dimensionale grazie all’ingresso delle 620 filiali del ramo acquistato da Intesa Sanpaolo, il cui processo di integrazione si e’ completato con successo”, ha spiegato il manager.
L’operazione sulle filiali di Ubi “ha portato a un significativo rafforzamento del posizionamento competitivo del gruppo e consente ora di focalizzarci sullo sviluppo dell’attivita' commerciale, per rispondere alle crescenti esigenze della clientela, e sulle azioni di efficientamento dei processi operativi e di razionalizzazione della struttura dei costi. Obiettivi che saranno alla base del nostro piano industriale 2022-2024, che traccera' la strategia per una nuova fase di crescita”, ha aggiunto Montani.
“La banca sta lavorando con 1.853 sportelli, che forse sono eccessivi perche', con l’operazione di digitalizzazione che dovremo fare, potremo lavorare con molti meno sportelli. E abbiamo 18 mila dipendenti, che sono parecchi e dovremo ridurli, e questo lo prenderemo in considerazione nel piano industriale”, ha sottolineato l’Ad.
 
mister, sinceramente ho i miei dubbi...... vediamo come la prende il mercato ma non mi stupirei di un bel rosso fuoco.

100 mln di utili trimestrali in cui parte son per integrazione filiali isp ( 32 mln pre tasse?, circa 20 post tasse....)
la capitalizzazione 2,3 mld con 6,7 patrimonio sei quasi al 35% che è buona visto come gira il settore...... (a parità bpm dovrebbe quotare 3 euro.)

a pranzo provo guardare bene i conti come è messa .

Q121 results included the impact of PPA carried out following the first provisional accounting for the acquisition of UBI going
concern, in accordance with IFRS 3 "Business Combinations". The difference between the net equity and the purchase price
attributable to the business unit acquired (“Badwill” or “Bargain Purchase”) amounted to 928.5 €mln. The allocation process through
the measurement at fair value of the assets and liabilities acquired as at the initial recognition date, led to the following PPA
adjustments:
• -337.5 €mln on non-performing loans;
• +220.1 €mln on performing loans;
• -19.9 €mln on real estates;
• -10.0 €mln on provisions for Risk and Charges.
The outcome of the provisional PPA was a Bargain Purchase booked in the Q121 P&L for 781.5 €mln.




le moratorie attive in rapporto ai crediti come lo vedete?



Infatti fetecchia :rolleyes:

Ma non credo che sia questione di conti . Lo abbiamo visto anche sulle altre , in particolare su Isp che nonostante numeri importanti…


Non è momento :rolleyes:
 
apertura in gap up e poi piombata li con min intra a 1.61.

chi opera in questo momento , a mio parere, non guarda e in particolare sui finanziari, ai conti ai dvd ad eventuali m&a" tanto sono da in conto prossimo futuro", sono orientati ad una situazione di sviluppo generale che è piuttosto incerta per i seguenti motivi: inflazione, covid, tensioni geopolitiche, indici mercati in particolare USA ai massimi e basta così.;)
 
apertura in gap up e poi piombata li con min intra a 1.61.

chi opera in questo momento , a mio parere, non guarda e in particolare sui finanziari, ai conti ai dvd ad eventuali m&a" tanto sono da in conto prossimo futuro", sono orientati ad una situazione di sviluppo generale che è piuttosto incerta per i seguenti motivi: inflazione, covid, tensioni geopolitiche, indici mercati in particolare USA ai massimi e basta così.;)

A parte la solita UNI,bancario di serie A nell'indice,amato da politici e finanza,unica banca in grado di comprarsi Mps,il resto langue.
Mi aspettavo almeno uno 0.5%,non che sia entrato,cosi per simpatia :D.
UNICREDIT,l'unica che sembra avere sempre recuperi e dia soddisfazioni nel trading.
1.61 li ha retti,con una giornata fiacca in USA,penso regga anche nel pomeriggio.
 
apertura in gap up e poi piombata li con min intra a 1.61.

chi opera in questo momento , a mio parere, non guarda e in particolare sui finanziari, ai conti ai dvd ad eventuali m&a" tanto sono da in conto prossimo futuro", sono orientati ad una situazione di sviluppo generale che è piuttosto incerta per i seguenti motivi: inflazione, covid, tensioni geopolitiche, indici mercati in particolare USA ai massimi e basta così.;)

I bancari, ma non solo, pensate all'oil, non attirano più, indipendentemente dagli utili. Li comprano solo a prezzi stracciati o in caso di fusioni. Per altri titoli è completamente diverso. Basta che annuncino bilanci e utili, anche non particolarmente brillanti, che continuano a macinare record su record. Esempi: Interpump , Amplifon. Questa è la borsa e fa la differenza tra un investimento azzeccato ed uno sbagliato (o quasi).
 
A parte la solita UNI,bancario di serie A nell'indice,amato da politici e finanza,unica banca in grado di comprarsi Mps,il resto langue.
Mi aspettavo almeno uno 0.5%,non che sia entrato,cosi per simpatia :D.
UNICREDIT,l'unica che sembra avere sempre recuperi e dia soddisfazioni nel trading.
1.61 li ha retti,con una giornata fiacca in USA,penso regga anche nel pomeriggio.

spero anch'io che regga gli 1.61.

per quanto riguarda UNI non ci lavoro più ma che sia ballerina è un fatto.
 
I bancari, ma non solo, pensate all'oil, non attirano più, indipendentemente dagli utili. Li comprano solo a prezzi stracciati o in caso di fusioni. Per altri titoli è completamente diverso. Basta che annuncino bilanci e utili, anche non particolarmente brillanti, che continuano a macinare record su record. Esempi: Interpump , Amplifon. Questa è la borsa e fa la differenza tra un investimento azzeccato ed uno sbagliato (o quasi).

Tutto vero, ma la ruota gira….prima o poi.
 
la ruota gira..speren
EQUITA SIM Target 2.20...bella schifezza,vuol dire che resteremo nei paraggi1,75
 
spero anch'io che regga gli 1.61.

per quanto riguarda UNI non ci lavoro più ma che sia ballerina è un fatto.

Unicredit infatti +2.5% è lei la regina poi le due prede..MPS,Carige.
Un tempo Mediobanca era volatile,la Sondrio,ma temo siano arrivate.
Tutte ,compreso Poste che a 11.11 e da tenere in considerazione,hanno presentato dati ottimi.
Domani chiude BFF,ma è una banca atipica,senza Bond ,solida,una pubblic company sui massimi storici.
Io prediligo gli industriali.Bper a certi prezzi,vale la pena comprarla.
Agosto mese bizzarro,vediamo le prossime settimane se reggono gli indici.
 
Bilanci ben sopra le attese un pò per tutte le banchette nostrane, come ben si conviene in una fase di distribuzione :yes:

quando il trend si sarà girato favorendo la fase di accumulo, gireranno al solito la frittata rovesciando gli utili
 
Bilanci ben sopra le attese un pò per tutte le banchette nostrane, come ben si conviene in una fase di distribuzione :yes:

quando il trend si sarà girato favorendo la fase di accumulo, gireranno al solito la frittata rovesciando gli utili

Ricoperture,mica fessi...Venerdi,Agosto....pacchetti grossi in lettera li pronti per ricoprirsi.Le migliori come ISPI...NON FANNO +4/5%.Ricperture,quando finiranno dove andremo?Apperofittiamone...anche se ora a +4%...nzomma...era da prendere in apertura.
 
Sospesa per eccesso d irialzo...grande Cimbri...vediamo dove và..
 
Stanno comprando a rullo regolarmente dall'apertura in poi .

Senza eccessi né vola.
 
Stanno comprando a rullo regolarmente dall'apertura in poi .

Senza eccessi né vola.

Sono entrato tardi,avevo da fare stamattina...di solito un +6% lo regala,ma calcolando che chi ha sottoscritto l'aumento capitale ed ha mantenuto..le dovrebbe avere a 2.2...nzomma...tiro con calma almeno a 2.Se scende andro a mediare,ma se tralasciano le voci di fusioni e tirano dritti...peggio di cosi non poteva andare...:D..Agosto deserto,se tengono gli americani in qualche seduto...con una botta di c...o..tiro fuori la pagnotta,visto che mi scende Exprivia.
 
Indietro