BPER -Una banca in crescita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

anche oggi in rosso, c'è da sperare nel 2Q che sia moooolto buono, diversamente 1.5 .

E si che la BCE ha aperto per il ritorno ai DVD pieni....mah!

p.s. ieri un edge fund ha aperto o,58% posizione corta.

Perchè Bper ha un monte dividendi arretrati da distribuire?
E Unipol Sai che ha dovuto acquistare la Sondrio a 4.15.
1.55 dopo un aumento capitale,bello.
Speriamo che domani mattina i futuro americani non segnino -1% altrimenti la vedo dura.
 
continua la caduta del titolo sarebbe bello si fermasse a 1.50:D ma gli shortmen non credo vogliano mollare l'osso che è ancora ricco di polpa, poi io mi auguro che gli arrivi una tranvata sui denti perchè mai bisogna disperare: BAMI docet;)
 
NGC in vista con Precursore Nyse attivato.
Entry Level d'obbligo in area 1,50 - 1,53.
Siamo a -29% dai massimi del 25 maggio 2021.
5a seduta consecutiva al ribasso.
Ema Nyse in down da 21 sedute.
PN RSI a 19. Ad eccezzione del momento dell'esplosione della pandemia nel marzo 2020 dova ha raggiunto un livello di 11 punti per tornare ad un livello cosi basso dobbiamo andare molto piu' in la nel tempo ed esattamente nel 2009 (crisi sistemica dei mutuisubprime dove raggiunse addirittura un livello di 8 punti)

BPE-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
Bper Banca (BPE.MI). Il ceo, Piero Montani, ha detto che la banca si concentrerà sulla ristrutturazione della rete, non ci sono dossier aperti, neanche semiaperti, sull’aggregazione.
websim.it

Quando saliva sulle voci di M&A imminenti tutti zitti, anzi mezze frasi per incoraggiare gli acquirenti, ora che sta calando a vista d'occhio provvedono ad affossarla sempre di più, questi sono i "giochini" classici degli shortisti interni, inutile cercarli in giro per il mondo, basterebbe aprire qualche cassetto del sig. Cimbri ed altri ma la Consob come al solito dorme...oppure fa anche lei qualcosa d'altro.
 
Entrato oggi, spero di aver azzeccato il timing d'ingresso, e che abbia quasi finito di scendere......!
 
E' il terzo giorno che ondeggia tra 1.52 e 1.57

Comunque con tutte le banche che salgono ... questa scende :mad:
 
Gli squali hanno buon olfatto probabile trimestrale sotto le attese.
 
Su un forum leggevo di ipotesi opa totalitaria unipol e poi fusione.
Non ci credo manco se lo vedo
 
Ieri ha chiuso in positivo OK!

Nonostante la pressione degli short , con una mano comprano con l 'altra vendono, il titolo si è avvicinato a 1,60 non tenuto purtroppo.

Volumi elevati e bilancio sell buy in parità prima dell'asta di chiusura e qui hanno prevalso i buy.
 
al momento gli shorters non mordono, strano, buy > sell ~3Mpezzi.
 
Un uccellino mi ha parlato di BPER che a fine anno si prende Pop. Sondrio post trasformazione in SPA, con la regia di Unipol
 
lo stesso uccellino che ha parlato con me. In concomitanza col nuovo piano industriale previsto per ottobre. Unica cosa: entro il 31/12 Sondrio deve diventare spa. Qualcuno sa se è stata definita la data?
 
Nella rubrica economica del telegiornale di TRC ( TV modenese) ho sentito che alcune fondazioni locali, mi scuso ma non sono riuscito a prendere nota dei nomi, hanno incrementato la loro quota in BPM, tutte loro sono sostenitrici da decenni di BPER il che potrebbe far intendere che tra le due banche qualcosa dovrebbe succedere e, a mio modesto parere, anche i cali di questi ultimi tempi magari sono dovuti proprio per permettere questi nuovi ingressi.
 
speriamo che la decisione della BCE riguardo a DVD sia ben accolta.

Il titolo è sceso sotto 1.60 ma prontamente risalito, prox settimana dovrebbe migliorare, anche i fondi short hanno un poco mollato.
 
Indietro