Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il nuovo sito ho diverse difficoltà a visualizzare le pagine dentro la sezione privata del sito, con Google Chrome bene o male si riesce a fare qualcosa ma con Mozilla Firefox non se ne parla proprio. Qualcuno ha una esperianza simile o è solo un problema mio?

devi provare a fare un po di pulizia nella cache..
 
Salve,
devo fare dei lavori di adeguamento di un bagno per un disabile usufruendo della detrazione 75% in 5 anni portandomela con il 730.
Ho Fineco e per i bonifici con agevolazioni fiscali non prevede in modo specifico questa detrazione né quella del 110%; quando ci si posiziona sul campo "agevolazione fiscale",
compare la nota "superbonus al 110% - utilizza una delle agevolazioni già presenti ed indica nel campo causale la data, il numero della fattura e i riferimenti normativi".
Tra le tipologie che vengono indicate quella più vicina mi pare "ristrutturazioni edilizie art. 16-bis DPR 917-1986".
Qualcuno che ha Fineco l'ha già usata ? Credo anche che la ritenuta dell'8% venga fatta in modo automatico dalla banca.

Grazie
 
Un saluto al forum, sono un nuovo utente :-)

Nel mese di agosto ho inviato PEC con relativo modulo per la chiusura del conto corrente allegando scansione di assegni e bancomat resi inutilizzabili.

Mi hanno bonificato il saldo e dopo pochi giorni hanno bloccato l'accesso all'area riservata.

Quello che mi fa strano é il non aver ricevuto alcuna lettera/comunicazione di avvenuta chiusura cc e relativo ultimo estratto conto.

Quali sono state le vostre esperienze al riguardo?
 
Buongiorno... un'informazione... :)

nelle condizioni del conto leggo "1€ per ogni ordine trading eseguito nel mese"... mi confermate che è al massimo 1€ di sconto indipendentemente dal numero di eseguiti nel mese come mi dice telefonicamente il servizio clienti? Perché "1€ per ogni ordine" io lo capisco che se faccio 2 eseguiti dovrebbe scalarmi 2€... qualcuno ha riscontri in merito? :confused:

Scusate la domanda ma non tratto spesso con il servizio clienti Fineco e volevo capire se è affidabile nelle risposte che fornisce... grazie mille anticipatamente! OK!
 
Buongiorno... un'informazione... :)

nelle condizioni del conto leggo "1€ per ogni ordine trading eseguito nel mese"... mi confermate che è al massimo 1€ di sconto indipendentemente dal numero di eseguiti nel mese come mi dice telefonicamente il servizio clienti? Perché "1€ per ogni ordine" io lo capisco che se faccio 2 eseguiti dovrebbe scalarmi 2€... qualcuno ha riscontri in merito? :confused:

Scusate la domanda ma non tratto spesso con il servizio clienti Fineco e volevo capire se è affidabile nelle risposte che fornisce... grazie mille anticipatamente! OK!

ti rispondo per la parte del servizio cliente. Per mia esperienza diretta, sono precisi nelle risposte e come tempi siamo sulle 24h per email.
 
Buongiorno... un'informazione... :)

nelle condizioni del conto leggo "1€ per ogni ordine trading eseguito nel mese"... mi confermate che è al massimo 1€ di sconto indipendentemente dal numero di eseguiti nel mese come mi dice telefonicamente il servizio clienti? Perché "1€ per ogni ordine" io lo capisco che se faccio 2 eseguiti dovrebbe scalarmi 2€... qualcuno ha riscontri in merito? :confused:

Scusate la domanda ma non tratto spesso con il servizio clienti Fineco e volevo capire se è affidabile nelle risposte che fornisce... grazie mille anticipatamente! OK!

non so come funziona adesso, io ho le vecchie condizioni (conto a 3,95 euro al mese) e per ogni ordine mi scontano un euro, quindi fino a 4 euro al mese per non pagare il canone. Penso che il meccanismo sia sempre questo.
 
non so come funziona adesso, io ho le vecchie condizioni (conto a 3,95 euro al mese) e per ogni ordine mi scontano un euro, quindi fino a 4 euro al mese per non pagare il canone. Penso che il meccanismo sia sempre questo.

Infatti anch'io ho il conto da 3,95€ al mese... a settembre ho fatto 2 eseguiti (acquisto di 2 obbligazioni con ben 38€ di commissioni! :angry:) e pensavo mi scalassero 2€. Invece mi hanno scalato solo 1€... e l'assistenza clienti mi ha detto che farne 1 o 10 loro mi scontano sempre e solo 1€... a me sembra strano perché l'italiano è l'italiano: "1€ per ogni ordine trading eseguito nel mese"... che faccio? Mi fido dell'assistenza o insisto? :confused:
 
nelle condizioni del conto leggo "1€ per ogni ordine trading eseguito nel mese"... mi confermate che è al massimo 1€ di sconto indipendentemente dal numero di eseguiti nel mese come mi dice telefonicamente il servizio clienti? Perché "1€ per ogni ordine" io lo capisco che se faccio 2 eseguiti dovrebbe scalarmi 2€... qualcuno ha riscontri in merito? :confused:

Dopo qualche giorno mi autorispondo... condivido nella speranza possa essere utile... :)
Il secondo eseguito che avevo fatto aveva data valuta il 30/09... quindi oggi mi è stato correttamente scontato anche un secondo euro... 2 eseguiti, 2 euro di sconto sul canone mensile di 3,95€...

Confermo quindi, con dispiacere, che l'indicazione telefonica che mi è stata data dall'assistenza clienti non era corretta... KO!
 
Domanda: ho appena riaperto il conto Fineco per provarlo dopo diversi anni visto che offre 12 mesi di canone gratuito. entro nel conto ma non posso fare nulla. devo aspettare che mi arrivi la carta per sbloccarlo?? quanto tempo ci vuole solitamente? e come si pagano i 2 euro e spiccioli indicati?
 
Domanda: ho appena riaperto il conto Fineco per provarlo dopo diversi anni visto che offre 12 mesi di canone gratuito. entro nel conto ma non posso fare nulla. devo aspettare che mi arrivi la carta per sbloccarlo?? quanto tempo ci vuole solitamente? e come si pagano i 2 euro e spiccioli indicati?

No, il problema deve essere un'altro, anche senza richiedere carte di pagamento si può operare
 
Ho aperto anche io il conto, e per la piena operatività vedo che chiede di inserire le 8 cifre centrali della carta Fineco, che ancora non ho, sto aspettando che mi arrivino, oppure se non si è richiesta nessuna carta c'è un codice di sicurezza da inserire, spedito anche esso al domicilio.
 
Ho aperto anche io il conto, e per la piena operatività vedo che chiede di inserire le 8 cifre centrali della carta Fineco, che ancora non ho, sto aspettando che mi arrivino, oppure se non si è richiesta nessuna carta c'è un codice di sicurezza da inserire, spedito anche esso al domicilio.

Ho chiamato in Fineco prima di leggere la tua risposta. mi hanno confermato esattamente quanto dici tu. devo aspettare la carta per la piena operatività.
 
Ho chiamato in Fineco prima di leggere la tua risposta. mi hanno confermato esattamente quanto dici tu. devo aspettare la carta per la piena operatività.

Infatti, proprio oggi è arrivata la carta di debito e ho potuto sboccare tutte le funzioni del conto.

P.S.: La carta di debito e quella di credito sono state spedite entrambe il 3 ottobre scorso, quella di debito con posta prioritaria, quella di credito con raccomandata generica. La carta di debito l'ho avuta oggi, quella di credito è arrivata nel centro postale della mia città il 4 ottobre e li sta ancora...
 
Salve, ho un conto corrente fineco + deposito titoli. E' possibile creare dei "sottoconti" in Fineco? In modo tale da avere un conto corrente principale dove accreditare pensione/stipendio/spese etc. e un altro conto dove accumulare dei risparmi liquidi?
 
Buongiorno, sono cliente Fineco da una vita...
Avrei necessità di aprire un secondo conto...sempre intestato SOLO a me.
Ovviamente non rientro nella promo gratis per un anno.
Detto questo, al momento dell'apertura ho visto che si può inserire un codice promozionale.
In cosa consiste e se qualcuno me lo passa lo inserisco....

PS: aprendo un secondo conto, avrò lo stesso codice cliente o sarà tutto totalmente a parte?

Grazie
 
Buongiorno, sono cliente Fineco da una vita...
Avrei necessità di aprire un secondo conto...sempre intestato SOLO a me.
Ovviamente non rientro nella promo gratis per un anno.
Detto questo, al momento dell'apertura ho visto che si può inserire un codice promozionale.
In cosa consiste e se qualcuno me lo passa lo inserisco....

PS: aprendo un secondo conto, avrò lo stesso codice cliente o sarà tutto totalmente a parte?

Grazie
Avrai lo stesso codice cliente e le stesse credenziali per accedere.
 
Ciao.
Non riesco ad entrare dal pc
Mi da questo errore :

La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da finecobank.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_INVALID
 
Ciao.
Non riesco ad entrare dal pc
Mi da questo errore :

La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da finecobank.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_INVALID

A me funziona. Prova a controllare che data e ora del computer siano esatte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro