Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Approvato! Se sposto il grosso dell'importo (pensavo di prendere altri etf su directa...) hanno qualcosa da ridire/rischio la revoca?

Ciao, nessuno sa dire niente su questo complicatissimo credit lombard per cui chiedo a te: quando lo chiedi e ti erogano l'importo, come si fa a usarlo? Nel senso: il tuo conto deve essere a zero o si somma alle somme presenti sul conto?
 
Ciao, nessuno sa dire niente su questo complicatissimo credit lombard per cui chiedo a te: quando lo chiedi e ti erogano l'importo, come si fa a usarlo? Nel senso: il tuo conto deve essere a zero o si somma alle somme presenti sul conto?

Hai un importo aggiuntivo che si somma alla disponibilità del conto
 
Grazie mille! Ma per restituire le somme avute poi come si fa?

Semplicemente le versi sul conto...non è un prestito, ma un fido. Hai una cifra aggiuntiva che ti permette di andare in negativo quando vuoi, e di restarci quanto (credo) vuoi...
 
Semplicemente le versi sul conto...non è un prestito, ma un fido. Hai una cifra aggiuntiva che ti permette di andare in negativo quando vuoi, e di restarci quanto (credo) vuoi...

Ah, la disponibilità è ad andare in negativo fino a, giusto? Adesso ho capito.
 
Ah, la disponibilità è ad andare in negativo fino a, giusto? Adesso ho capito.

Di solito se ti concedono un fido funziona all'opposto, cioè ti aumenta il saldo disponibile mentre quello contabile va in negativo (se sfrutti il fido).

Es. hai 1000 Euro sul conto + 5000 di fido --> il saldo disponibile sarà 6000
Spendi 1200 --> il saldo contabile va a -200, mentre il disponibile a 4800
 
Di solito se ti concedono un fido funziona all'opposto, cioè ti aumenta il saldo disponibile mentre quello contabile va in negativo (se sfrutti il fido).

Es. hai 1000 Euro sul conto + 5000 di fido --> il saldo disponibile sarà 6000
Spendi 1200 --> il saldo contabile va a -200, mentre il disponibile a 4800

Grazie anche a te, mi salvo questi post.
 
Nelle condizioni del mio onto per l'azzeramento del canone è indicato tra le varie opzioni: Al raggiungimento di 4 ordini trading nel mese, viene garantito il bonus di 6,95€. Per il calcolo si considerano tutti gli eseguiti trading regolati sul dossier agganciato al conto con data operazione nel mese. Si considerano Azioni e Obbligazioni, ETF, ETC CW & Certificates, Derivati (CFD, Futures e Opzioni).

Io ho già attivo il nuovo FONDI FINECO AM Passive Underlyings, se aggiungo un replay fineco con 4 etf dovrei azzerare il canone?
 
Che voi sappiate, se io faccio un bonifico istantaneo di sabato, viene accreditato comunque dopo pochi secondi o devo aspettare lunedì?
 
i bonifici istantanei arrivano in un paio di secondi, 24/7
 
Appena fatto un bonifico istantaneo, non ci ha messo 10 secondi ma 5 minuti ma alla fine tutto concluso
 
Nelle condizioni del mio onto per l'azzeramento del canone è indicato tra le varie opzioni: Al raggiungimento di 4 ordini trading nel mese, viene garantito il bonus di 6,95€. Per il calcolo si considerano tutti gli eseguiti trading regolati sul dossier agganciato al conto con data operazione nel mese. Si considerano Azioni e Obbligazioni, ETF, ETC CW & Certificates, Derivati (CFD, Futures e Opzioni).

Io ho già attivo il nuovo FONDI FINECO AM Passive Underlyings, se aggiungo un replay fineco con 4 etf dovrei azzerare il canone?

Da quanto hai aperto il conto?
 
Obbligazione scaduta ma non accreditata sul c/c

Salve, mi è scaduta un'obbligazione ieri (30 luglio). Si tratta di un'obbligazione Banco BPM.
Solo che mi compare ancora nel dossier titoli e l'importo è ancora compreso nel portafoglio titoli e non nella "liquidità".
Come mai questa cosa?
 
Salve, mi è scaduta un'obbligazione ieri (30 luglio). Si tratta di un'obbligazione Banco BPM.
Solo che mi compare ancora nel dossier titoli e l'importo è ancora compreso nel portafoglio titoli e non nella "liquidità".
Come mai questa cosa?

Immagino che il settling impieghi qualche giorno. Inoltre ieri era sabato :-)
 
Carta ricaricabile rinnovo a 12 euro + 9.95 annui ???

Come da titolo, mi è arrivato il messaggio della carta in scadenza, non ci ho dato peso, fatalità oggi mentre controllavo gli EC mi sono accorto che il costo delle stampe fisiche delle carte ricaricabili è di ben 12 euro a cui va aggiunto il canone annuo, nel mio caso di 4,95 da vecchio cliente) ma gli altri pagano 9,95. Vi risulta che il costo di stampa è 12 per tutti, anche vecchi clienti? In questo caso questa carta diventa costosetta...
 
Ma più che altro perché usare la ricaricabile? C’è già la Debit Card che può essere usata online
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro