Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente ho un conto corrente Webank dove pago un canone e un conto su Directa dove ho alcuni ETF

Vorrei aprire un conto Fineco e trasferire tutti i titoli di Directa su Fineco richiedendo il trasferimento automatico dei titoli. In questo modo con un conto titoli con piu di 80k potrei azzerare il canone di Fineco e chiudere anche Webank dove pago un canone.

Vorrei poi continuare in futuro ad usare e alimentare Directa con un PAC in modo da dividere la parte del mio capitale investita in ETF su due conti (Directa e Fineco) e non solo uno come ora. Forse ha poco senso ma mi sentirei piu sicuro e questa operazione la faccio soprattutto per questo.

Secondo voi faccio bene o c'è qualche inconveniente che mi sfugge?
 
Secondo voi faccio bene o c'è qualche inconveniente che mi sfugge?

I titoli sono depositati in monte titoli la banca fa solo da intermediario.
Ed è il motivo per cui puoi facilmente trasferirli da una banca all'altra a parità di intestazione senza compravendite e mantenendo i prezzi di carico.
 
Vorrei investire una parte che ho sul conto, il conto depositi di fineco potrebbe andar bene ?
 
Vorrei investire una parte che ho sul conto, il conto depositi di fineco potrebbe andar bene ?

Perchè NO,
è il tipo di investimento meno rischioso rispetto alle Azioni / Etf o similari...
 
Buongiorno,
volevo confrontarmi con voi sul servizio di conto deposito offerto da Fineco. Nella mia area riservata vedo che si può attivare il CD con Banca Progetto ma nelle condizioni capisco che gli interessi sono a liquidazione posticipata. Risulta anche a voi? Chiedo perchè attivando il CD direttamente da Banca Progetto il tasso degli interessi è il medesimo, ma con la bella differenza che gli interessi sono a liquidazione trimestrale.

Grazie a chi mi risponderà :)

Confermo quanto ha detto. Sono cliente anche di Banca Progetto ed il vincolo a 3 anni con liquidazioni trimestrale non è male. Fineco , anche se si paga il costo mensile, ha un'infinità di servizi, rispetto ad altri C/C. Poi ognuno deve valutare se poi questi servizi li usa oppure no.
 
COSTI apertura conto

Ciao a tutti,
vorrei aprire un nuovo conto...e volevo sperimentare FINECO.
Mi confermate che per il primo anno (purtroppo non sono under30) non ci sono costi? (nè canone, nè di eventuali operazioni, carta, ecc)

grazie
 
@IIMicki
Dipende cosa devi fare con il cc ,se devi fare trading allora fineco ha una buona piattaforma anche se ha commissioni alte :specchio:
 
Con la nuova grafica vedo in homepage una lancetta con scritto “il tuo credit power è di 54006,67€” e il bottone richiedi fido.

Cosa sarebbe?

O meglio…cos’è lo si vede cliccando sopra ma la mia domanda è: quella cifra in base a cosa viene definita? All’affidabilità del cliente?
 
Con la nuova grafica vedo in homepage una lancetta con scritto “il tuo credit power è di 54006,67€” e il bottone richiedi fido.
Cosa sarebbe?
O meglio…cos’è lo si vede cliccando sopra ma la mia domanda è: quella cifra in base a cosa viene definita? All’affidabilità del cliente?

C'era già prima... Il credit power credo si riferisca al credit lombard di pegno su titoli.
 
è: quella cifra in base a cosa viene definita? All’affidabilità del cliente?

In base al "portafoglio titoli"
Non costa nulla... ed ottieni una liquidità (pagandola poco), in caso di necessità.
Se non la usi, niente succede !!!
 
Ho inoltrato una richiesta di bonifico stamattina, ancora risulta in esecuzione
È normale?
 
Attualmente ho un conto corrente Webank dove pago un canone e un conto su Directa dove ho alcuni ETF

Vorrei aprire un conto Fineco e trasferire tutti i titoli di Directa su Fineco richiedendo il trasferimento automatico dei titoli. In questo modo con un conto titoli con piu di 80k potrei azzerare il canone di Fineco e chiudere anche Webank dove pago un canone.

Vorrei poi continuare in futuro ad usare e alimentare Directa con un PAC in modo da dividere la parte del mio capitale investita in ETF su due conti (Directa e Fineco) e non solo uno come ora. Forse ha poco senso ma mi sentirei piu sicuro e questa operazione la faccio soprattutto per questo.

Secondo voi faccio bene o c'è qualche inconveniente che mi sfugge?
Se non tieni conto delle commissioni da furto di Fineco per acquisto e vendita titoli fai bene, altrimenti fai malissimo
 
ma hanno cambiato solo la pagina iniziale ?
 
La banda pubblicitaria occupa metà home page :rolleyes:, nettamente meglio prima...
 
anche oggi chiamando con ilo numero 0228992899 x cellulare dopo 5 minuti ancora non rispondonoma anche a voi succede questo' prima dopo 10 swecondi rispondevano
 
anche oggi chiamando con ilo numero 0228992899 x cellulare dopo 5 minuti ancora non rispondonoma anche a voi succede questo' prima dopo 10 swecondi rispondevano

anche con telefono casa non rispondono:confused:prima dopo 5 secondi parlavi...possibile che adesso non si riesca piu a contattarli a voce?
 
provato adesso anche a contattare il prmotore non mi risponde :wall::wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro