Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che nel menu hanno aggiunto sotto
-conto e carte
-altri servizi
la voce conto deposito che mi pare prima non ci fosse.
Se ci clicco mi dice che non posso procedere, ma per una frazione di secondo intravedo una immagine di banca progetto.
Si staranno alleando?
A voi funziona?

Sì poteva (può?) aprire un conto deposito su conto progetto. Io ho aderito due mesi fa.

In passato si appoggiavano a rendimax.

Nessuna novità.

Se al momento funziona o meno non lo so.
 
Scusate ma i tassi d'interesse che Fineco paga sul conto in $ è zero ?

No perchè se è cosi è veramente ridicolo, attualmente i tassi americani sono al 2.5% ed è previsto che salgano a breve fino al 3-3.5%, che Fineco non paghi nulla è assurdo
 
Scusate ma i tassi d'interesse che Fineco paga sul conto in $ è zero ?

No perchè se è cosi è veramente ridicolo, attualmente i tassi americani sono al 2.5% ed è previsto che salgano a breve fino al 3-3.5%, che Fineco non paghi nulla è assurdo

Cioè? Negli Stati Uniti le banche danno interessi sulla liquidità dei conti correnti? Sai di cosa stai parlando?
 
tempo fa ho provato, ma non ricordo come ho risolto. E' da parecchio che non la usa per pagare fisicamente. E non so come risolvere se mi trovassi nella situazione che 4 cifre sono poche

ho scritto a fineco ,
ho ricevuto una tempestiva risposta. Se bisogna digitare più cifre di quello che è il pin della carta, allora si aggiungono zeri successivi al pin che si ha
 
Cioè? Negli Stati Uniti le banche danno interessi sulla liquidità dei conti correnti? Sai di cosa stai parlando?

Esatto, ad esempio InteractiveBrokers paga tassi d'interesse su qualsiasi valuta vicini al tasso completo della banca centrale

Fineco stessa pagava qualcosa di molto simile tanti anni fa, stesso discorso
per il cambio valuta a 66 pips quando il forex viaggia a 1 pip, semplicemente allucinante in negativo
 
Fineco stessa pagava qualcosa di molto simile tanti anni fa, stesso discorso
per il cambio valuta a 66 pips quando il forex viaggia a 1 pip, semplicemente allucinante in negativo

Il cambio valuta non è Forex... prova a comprare titoli in valuta con qualsiasi banca che ha solo conto in euro e vedi che commissioni ti applica...
Per il multicurrency, non so con le nuove condizioni, ma il mio vecchio conto è remunerato in valuta, ad oggi in USD: 1,25% (75% SOFR)
 
Il cambio valuta non è Forex... prova a comprare titoli in valuta con qualsiasi banca che ha solo conto in euro e vedi che commissioni ti applica...
Per il multicurrency, non so con le nuove condizioni, ma il mio vecchio conto è remunerato in valuta, ad oggi in USD: 1,25% (75% SOFR)

ma cosa dici ? certo che è Forex, InteractiveBrokers o qualsiasi broker serio cambia euro/$ ad 1 pip, non certo a 66.
Fineco stesso 20 anni fa applicava una cambio serio di pochissimi pips, poi lo ha alzato varie volte fino agli attuali vergognosi 66 pips

Anche sui tassi applicava un tasso serio 20 anni fa, poi sempre peggio
 
ma cosa dici ? certo che è Forex
Anche sui tassi applicava un tasso serio 20 anni fa, poi sempre peggio

No, cambiare valuta non è forex.
Forex è il mercato delle valute, ma CHIUNQUE ti cambi effettivamente moneta non applica il cambio spot del Forex ma ci carica delle commissioni.
Ti assicuro che il cambio del multicurrency di Fineco è decisamente basso rispetto a chessò, il tasso di cambio di giornata che ti applica una qualsiasi banca italiana per l'acquisto di titoli in valuta.
Se vuoi fare Forex, usa il forex, non il multicurrency.

Il tasso è indicizzato al mercato, una volta era usato il Libor, una volta dismesso hanno cambiato indicizzazione ed i tassi li decide il mercato non la banca.

Non so quanti pip applicano Mastercard VISA o Amex sul cambio di giornata ma credo siano più dei 66 che dici tu e che già sono oltre la media storica che ho sempre visto su Fineco che mi pare ben più bassa....
 

Allegati

  • 2022-08-13 23_37_37-Forex - Listini - Fineco.jpg
    2022-08-13 23_37_37-Forex - Listini - Fineco.jpg
    45,7 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
ma cosa dici ? certo che è Forex, InteractiveBrokers o qualsiasi broker serio cambia euro/$ ad 1 pip, non certo a 66.
Fineco stesso 20 anni fa applicava una cambio serio di pochissimi pips, poi lo ha alzato varie volte fino agli attuali vergognosi 66 pips

Anche sui tassi applicava un tasso serio 20 anni fa, poi sempre peggio

Da quando non è più una società del gruppo Unicredit, le parole d'ordine in Fineco sono: Fatturato, fatturato, fatturato , utile, utile, utile. Il cliente se non ha gestioni importanti con la banca si può prendere a pesci in faccia.
 
Da quando non è più una società del gruppo Unicredit, le parole d'ordine in Fineco sono: Fatturato, fatturato, fatturato , utile, utile, utile. Il cliente se non ha gestioni importanti con la banca si può prendere a pesci in faccia.

In realtà il primo cambio di condizioni contrattuali peggiorativo è stato fatto quando è stata assorbita in Unicredit la prima volta...
Poi quando è stata messa sul mercato in parte un'altro e l'ultimo quando è diventata autonoma ed Unicredti ha venduto tutto...
Ovviamente è una SpA e non fa beneficienza, ma il mercato dei concorrenti non fa molto meglio neh... io non la vedo sta concorrenza agguerrita.
In realtà il mondo delle banche online era in fermento 10-15 anni fa, ormai è un mercato maturo e direi pure "stagnante": ci sono concorrenti che hanno l'offerta ferma a quella di 15 anni fa e condizioni (canone...) peggiorate.
 
Da quando non è più una società del gruppo Unicredit, le parole d'ordine in Fineco sono: Fatturato, fatturato, fatturato , utile, utile, utile. Il cliente se non ha gestioni importanti con la banca si può prendere a pesci in faccia.

Perché invece quando era Unicredit ragionava da ONLUS?
 
con fineco è possibile fare portabilità e chiudere un altro conto?
 
con fineco è possibile fare portabilità e chiudere un altro conto?

E' possibile da qualunque banca, quella che cambia è la modalità (chi ha apposite funzioni online, chi vuole modulo cartaceo, ecc.)
 
Ciao a tutti, mi appello al know-how del forum.
A breve dovrei fare un bonifico estero per acquisto appartamento, paese Brasile. ho letto che per bonifici oltre i 50mila euro bisogna contattare il customer care. Basta questo o bisogna tornare per forza in Italia e parlare a "quattr' occhi" della questione?
Grazie
 
No, cambiare valuta non è forex.
Forex è il mercato delle valute, ma CHIUNQUE ti cambi effettivamente moneta non applica il cambio spot del Forex ma ci carica delle commissioni.
Ti assicuro che il cambio del multicurrency di Fineco è decisamente basso rispetto a chessò, il tasso di cambio di giornata che ti applica una qualsiasi banca italiana per l'acquisto di titoli in valuta.
Se vuoi fare Forex, usa il forex, non il multicurrency.

Il tasso è indicizzato al mercato, una volta era usato il Libor, una volta dismesso hanno cambiato indicizzazione ed i tassi li decide il mercato non la banca.

Non so quanti pip applicano Mastercard VISA o Amex sul cambio di giornata ma credo siano più dei 66 che dici tu e che già sono oltre la media storica che ho sempre visto su Fineco che mi pare ben più bassa....

Ascolta.. ho un conto Fineco dal 2000 cioè 22 anni e un conto InteractiveBrokers da 15 anni quindi non venirmi a raccontare come funziona..

Se Fineco racconta che il cambio valuta e il forex sono 2 cose diverse è solo per vendere il cambio valuta ad un prezzo folle, e la cosa mi da particolarmente fastidio proprio perchè sono cliente da tanto e un tempo erano molto più seri. Il cambio valuta e il forex sono la stessa cosa, e qualunque banca seria ti cambia la valuta ad un pip di cambio (anzi anche meno per la precisione).

Se poi le banche italiane si sono coalizzate per creare un cartello questo non lo so, perchè non so le altre banche italiane cosa fanno ma immagino sia possibile si..
Se però apri un conto con qualsiasi broker serio americano o europeo il cambio valuta avviene ti ripeto per la centesima volta ad 1 pip, non certo a 66, che è una sorta di follia assoluta.
 
Sbaglio o su IB manca l'indicazione di quanto spread applicano?
Su Fineco su EUR/USD c'è scritto che sono 33 pip rispetto al cross (che immagino sia il midprice).
Su IB dice che trattengono 0.2 pip rispetto al cambio proposto, ma mi pare che non c'è scritto lo spread del cambio proposto, perché si appoggiano alle quotazioni dinamiche di 17 dealer. Il fatto che loro trattengano 0.2 non significa che i dealer applichino meno di 33 pip sul midprice.
 
Sbaglio o su IB manca l'indicazione di quanto spread applicano?
Su Fineco su EUR/USD c'è scritto che sono 33 pip rispetto al cross (che immagino sia il midprice).
Su IB dice che trattengono 0.2 pip rispetto al cambio proposto, ma mi pare che non c'è scritto lo spread del cambio proposto, perché si appoggiano alle quotazioni dinamiche di 17 dealer. Il fatto che loro trattengano 0.2 non significa che i dealer applichino meno di 33 pip sul midprice.

Il cambio proposto da IB dipende più che giustamente (cosi si fa) dalle condizioni di mercato, è intorno ad 1 pip, spesso meno di 1 pip addirittura, Fineco lo spara a priori fisso a 33, midprice da una parte e dall'altra che quindi sono 66 in totale, perchè è talmente gigantesco che è ovvio che lo possono decidere a priori. Nel 2000 quando ho aperto il conto era pochissimi pips tipo 2-3, buono, poi ad un certo punto l'hanno alzato a 10, che era ancora accettabile, poi aumentato sempre di più fino a 66 pips che è vergognoso, hanno completamente perso la testa. Loro non fanno altro che scambiarlo immediatamente sul forex e ci guadagnano la differenza.

IB paga pure i tassi di interesse su tutte le valute, vicini ai tassi delle banche centrali, un tempo lo faceva anche Fineco, adesso paga zero, allucinante in negativo anche questo aspetto. Per altre cose Fineco è ok, questi 2 aspetti però sono molto gravi in negativo.
 
Entrando nella mia area personale mi sono accorto che hanno cambiato la grafica al sito... ma nel cambiarla hanno eliminato la possibilita' di modificare i massimali della carta di debito? Non trovo piu' dove modificare i limiti giornalieri/mensili per il circuito pagobancomat e nemmeno quelli giornalieri del circuito Visa. Se clicco su "Massimali" nell'area "Carte" mi permette di modificare solo i limiti mensili per il circuito Visa.

Confermate che hanno eliminato questa funzione o sono io che non riesco a trovare dove farlo nella nuova grafica? :mmmm:
 
sapete quanto costa emettere un bonifico swift verso la svizzera in USD nel caso in cui si scelga di pagare per intero le spese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro