Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie!
Almeno so che non dipende da me e non impazzisco a vedere la configurazione di pc/router/modem etc.!OK!
 
Buongiorno,

scusate se non è la sezione più adatta per la richiesta. Ho inviato un bonifico da N26 al mio conto Fineco. Il problema è che il conto Fineco l'ho chiuso mesi fa. N26 non può più annullare il bonifio. In questi casi come si procede? Vorrei contattare Fineco per dirgli di rifiutare il bonifico, però non ho più l'app e i dati di accesso per entrare. C'è una mail di supporto, magari pec? Grazie

p.s. Se effettuo la verifica iban tramite tool che si trovano su internet mi dicono che il conto esiste e non parla di conto estinto.
 
Ultima modifica:
Ok grazie!
Almeno so che non dipende da me e non impazzisco a vedere la configurazione di pc/router/modem etc.!OK!

però è qualche settaggio nostro
perchè a due miei amici va correttamente
 
Buongiorno,

scusate se non è la sezione più adatta per la richiesta. Ho inviato un bonifico da N26 al mio conto Fineco. Il problema è che il conto Fineco l'ho chiuso mesi fa. N26 non può più annullare il bonifio. In questi casi come si procede? Vorrei contattare Fineco per dirgli di rifiutare il bonifico, però non ho più l'app e i dati di accesso per entrare. C'è una mail di supporto, magari pec? Grazie

p.s. Se effettuo la verifica iban tramite tool che si trovano su internet mi dicono che il conto esiste e non parla di conto estinto.
Non devi fare alcunché ,un bonifico torna al conto da cui è stato effettuato se il conto di destinazione è stato chiuso
 
però è qualche settaggio nostro
perchè a due miei amici va correttamente



Connessione Iliad per caso?

Edit: mi sono spostato su una connessione Ho-mobile e funzionaOK!
 
Ultima modifica:
segnalato a iliad il problema
 
chi ha iliad segnali la cosa
perchè fino ad ora l'ho fatto solo io e così non prendono in carico con urgenza

177
digitare poi 3-3-0
 
sembra tornato tutto normale
 
6,95€ per le nuove aperture, 3,95€ per i vecchi clienti a canone azzerato ora rimodulati.
Aggiungo che azzerare i 6,95€ dei nuovi contratti è molto più complesso che azzerare i "vecchi" contratti a 3,95€ dove basta il portafoglio Advice valorizzato anche con soli 50€.

cosa sarebbe il portafoglio advice?
 
cosa sarebbe il portafoglio advice?

Si dovrebbe parlare più di Consulenza Advice ovvero creare un portafoglio ,anche di un solo “prodotto” come un fondo comune monetario ,acquistato tramite il servizio di Consulenza Advice dei Promotori
 
stando modificando grafica e funzionalità del sito
ad una prima occhiata sembra più macchinoso, per esempio nella sezione carte per fare una modifica serve far scorrere diverse pagine operative
prima tutto nella stessa con una visuale più ampia

me pias poc

tra l'altro mi trovo spese sostenute col bancomat nella sezione della carta di credito...
cioè un "pagamento doppio"


rettifico
in una schermata ci sono i pagamenti di entrambe i circuiti, premendo la freccina a lato del disegno della carta si vede solo il circuito VISA
confermo la scarsa praticità rispetto a prima

il sito era una delle buone cose di Fineco, per favore non stravolgetelo che non ne sentiamo la necessità

Perdonami, come fai tu (nella sezione carte) a visualizzare solo le operazioni del circuito VISA? Anch'io ho una freccia a destra dell'immagine della carta ma quella freccia, nel mio caso, ha il solo effetto di cambiare carta... infatti fino ad aprile avevo una carta differente

E comunque, anch'io concordo con te nel trovare non necessarie queste modifiche al sito
 
Ultima modifica:
Il sito lo modificheranno perchè c'è sempre qualcuno che pensa ci sia qualcosa meglio.
Specie se neopromosso...
 
Buongiorno, sapete come si può fare ad acquistare ETF esclusivamente su una delle sottorubriche di un conto cointestato? Selezionando solo la mia sottorubrica mi consente la selezione di diversi strumenti finanziari ma, al contrario delle normali azioni, l'unica opzione per ETF pare essere la sottorubrica condivisa. Sto sbagliando qualcosa?
 
Perdonami, come fai tu (nella sezione carte) a visualizzare solo le operazioni del circuito VISA? Anch'io ho una freccia a destra dell'immagine della carta ma quella freccia, nel mio caso, ha il solo effetto di cambiare carta... infatti fino ad aprile avevo una carta differente

E comunque, anch'io concordo con te nel trovare non necessarie queste modifiche al sito


Perdonami tu, ho scritto una caaaata

Ho avuto uno scambio di e-mail con l'assistenza clienti nel frattempo.
Nella sezione carte, confermo che vedo un elenco unico cronologico mensile, delle operazioni VISA e Bancomat tutte assieme.
Mi è stato detto di cliccare sull'importo in azzurro in modo da accedere alla sezione VISA o Bancomat, ma in quel caso si vede solo il plafond saldo non le spese in dettaglio.

La soluzione dovrebbe essere, secondo loro, scaricare l'estratto conto mensile per avere il dettaglio di un circuito o l'altro. Io non ho provato perchè non ho excel su questo pc, ho chiesto se si potesse avere pdf ma per ora niente.

Spero vivamente sia una modifica in corso d'opera perchè così non ha senso; perchè mettere le spese Bancomat in elenco quando sono già nel conto corrente?
Se proprio devono farlo, almeno creare un banalissimo filtro VISA/Bancomat, io glielo ho proposto... magari se gli scriviamo lo fanno

ripeto, così non serve a niente per controllare in agilità le spese mensili nel corso del mese
 
Perdonami tu, ho scritto una caaaata

Ho avuto uno scambio di e-mail con l'assistenza clienti nel frattempo.
Nella sezione carte, confermo che vedo un elenco unico cronologico mensile, delle operazioni VISA e Bancomat tutte assieme.
Mi è stato detto di cliccare sull'importo in azzurro in modo da accedere alla sezione VISA o Bancomat, ma in quel caso si vede solo il plafond saldo non le spese in dettaglio.

La soluzione dovrebbe essere, secondo loro, scaricare l'estratto conto mensile per avere il dettaglio di un circuito o l'altro. Io non ho provato perchè non ho excel su questo pc, ho chiesto se si potesse avere pdf ma per ora niente.

Spero vivamente sia una modifica in corso d'opera perchè così non ha senso; perchè mettere le spese Bancomat in elenco quando sono già nel conto corrente?
Se proprio devono farlo, almeno creare un banalissimo filtro VISA/Bancomat, io glielo ho proposto... magari se gli scriviamo lo fanno

ripeto, così non serve a niente per controllare in agilità le spese mensili nel corso del mese


Tu sei stato un poco più fortunato di me... per lo meno hai ricevuto una risposta quasi sensata dal servizio clienti. Infatti, anch'io li ho contattati e mi hanno risposto così:

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che per visualizzare
separatamente i movimenti eseguiti con circuito Bancomat e con
circuito Visa è necessario accedere all'interno della sua area
personale nella sezione Conto e carte -> carte di pagamento
-> my cards -> cliccando il bottone Bancomat compariranno
i movimenti eseguiti con questo circuito, cliccando Visa
visualizzerà i soli movimenti eseguiti su tale circuito.

Ho risposto se gentilmente possono inviarmi degli screenshot perché quei due bottoni "Bancomat" e "Visa" io non riesco proprio a trovarli.

Ad ogni modo confermo che sono totalmente d'accordo con te sul fatto che quella pagina così com'è non è di molta utilità... anzi, crea solo confusione.
 
Scusate, leggendo i vostri commenti sono andato a vedere la nuova sezione carte e mi trovo ben tre carte! Una è quella di debito, l'altra la credito e l'altra boh, sembra un duplicato di quella di credito ma sono visibili solo i primi otto numeri del pan e non c'è l'immagine. E' un errore di sistema?
 
Tu sei stato un poco più fortunato di me... per lo meno hai ricevuto una risposta quasi sensata dal servizio clienti. Infatti, anch'io li ho contattati e mi hanno risposto così:

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che per visualizzare
separatamente i movimenti eseguiti con circuito Bancomat e con
circuito Visa è necessario accedere all'interno della sua area
personale nella sezione Conto e carte -> carte di pagamento
-> my cards -> cliccando il bottone Bancomat compariranno
i movimenti eseguiti con questo circuito, cliccando Visa
visualizzerà i soli movimenti eseguiti su tale circuito.

Ho risposto se gentilmente possono inviarmi degli screenshot perché quei due bottoni "Bancomat" e "Visa" io non riesco proprio a trovarli.

Ad ogni modo confermo che sono totalmente d'accordo con te sul fatto che quella pagina così com'è non è di molta utilità... anzi, crea solo confusione.


anche io ho ricevuto in prima battuta quella risposta quasi identica, successivamente mi hanno esortato a cliccare sulla cifra in blu (come se poi comparisse il dettaglio spesa suddiviso fra VISA e Bancomat)
alla mia successiva risposta che non era così, mi hanno infine scritto di scaricare l'estratto conto

per niente soddisfatto
 
Scusate, leggendo i vostri commenti sono andato a vedere la nuova sezione carte e mi trovo ben tre carte! Una è quella di debito, l'altra la credito e l'altra boh, sembra un duplicato di quella di credito ma sono visibili solo i primi otto numeri del pan e non c'è l'immagine. E' un errore di sistema?

io ho due carte, una attuale e una vecchia che si era smagnetizzata
per quella attuale ho un elenco unico visa e bancomat ed un solo disegno della carta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro