Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cliente Fineco dal lontano 2001, oggi mi tocca ammettere una diminuzione del livello di servizio.
A fronte di un problema su un pagamento urgente con carta non andato a buon fine ho notato che:
1) non è più disponibile il servizio per essere ricontattati per questa causale di supporto
2) dopo aver contattato il servizio clienti al numero generico e selezionato l'opzione carte, ho atteso ben 22 minuti in linea prima di parlare con un operatore.

Fino a qualche mese fa, si veniva ricontattati quasi in tempo reale.
Faccio presente che non sono solito chiamare per ogni *******t@ ma solo per motivi abbastanza urgenti (farò 2 chiamate l'anno a dir tanto).
 
Cliente Fineco dal lontano 2001, oggi mi tocca ammettere una diminuzione del livello di servizio.
A fronte di un problema su un pagamento urgente con carta non andato a buon fine ho notato che:
1) non è più disponibile il servizio per essere ricontattati per questa causale di supporto
2) dopo aver contattato il servizio clienti al numero generico e selezionato l'opzione carte, ho atteso ben 22 minuti in linea prima di parlare con un operatore.

Fino a qualche mese fa, si veniva ricontattati quasi in tempo reale.
Faccio presente che non sono solito chiamare per ogni *******t@ ma solo per motivi abbastanza urgenti (farò 2 chiamate l'anno a dir tanto).

anche loro hanno ridotto il personale e se non ricordo male lo avevano fatto intuire quando avevano modificato i metodi di accesso al supporto eliminando la funzione di essere richiamati, per esempio
 
Preciso che non per tutte le causali è stata eliminata.
Io ho provato a fare il furbo, selezionando "problemi con i codici", in modo da essere richiamato. Il team a cui si viene indirizzati ha (giustamente) una sera di competenze limitata e non supporta su altri temi (tipo il mio problema con la carta che avrebbe essere potuto riconducibile ai codici errati).
 

Allegati

  • Schermata 2022-11-14 alle 17.45.52.jpg
    Schermata 2022-11-14 alle 17.45.52.jpg
    77,6 KB · Visite: 7
Quindi dipende dal mercato tedesco che ti interessa

Tedesco nel 99% è xetra che in push real time è gratis. Più che sufficiente per ETF che capita siano quotati in DE e non a Milano pur essendo armonizzati.
Le "banche" italiane solo per farti vedere il mercato in delay (per me inaccettabile comunque), chiedono anche 10/15€ al mese...
 
Conto deposito

Buongiorno,
volevo confrontarmi con voi sul servizio di conto deposito offerto da Fineco. Nella mia area riservata vedo che si può attivare il CD con Banca Progetto ma nelle condizioni capisco che gli interessi sono a liquidazione posticipata. Risulta anche a voi? Chiedo perchè attivando il CD direttamente da Banca Progetto il tasso degli interessi è il medesimo, ma con la bella differenza che gli interessi sono a liquidazione trimestrale.

Grazie a chi mi risponderà :)
 
Buon pomeriggio a tutti.
Sto cercando di prendere i BTP Italia usciti ieri. Ho bonificato 60k da Santander e sono arrivati poco fa su Fineco (li vedo su totale liquidità).
Quando da app vado nella schermata per ordinare i BTP mi dice che posso prenderne al max 1000. Perché? Debbo sbloccare qualcosa sul deposito titoli? Non l'ho mai usato finora
 
Buongiorno,
volevo confrontarmi con voi sul servizio di conto deposito offerto da Fineco. Nella mia area riservata vedo che si può attivare il CD con Banca Progetto ma nelle condizioni capisco che gli interessi sono a liquidazione posticipata. Risulta anche a voi? Chiedo perchè attivando il CD direttamente da Banca Progetto il tasso degli interessi è il medesimo, ma con la bella differenza che gli interessi sono a liquidazione trimestrale.

Grazie a chi mi risponderà :)

E' esattamente come hai detto tu.
 
Buon pomeriggio a tutti.
Sto cercando di prendere i BTP Italia usciti ieri. Ho bonificato 60k da Santander e sono arrivati poco fa su Fineco (li vedo su totale liquidità).
Quando da app vado nella schermata per ordinare i BTP mi dice che posso prenderne al max 1000. Perché? Debbo sbloccare qualcosa sul deposito titoli? Non l'ho mai usato finora

Anche io ieri ho avuto qualche problema. Ne volevo prendere 40k e sul conto avevo 40200€. Quando mettevo 40k mi diceva di procedere da sito e che la liquidita non era sufficiente.
Ho dovuto dividere in 39k e poi 1k, da sito e non da app
 
Anche io ieri ho avuto qualche problema. Ne volevo prendere 40k e sul conto avevo 40200€. Quando mettevo 40k mi diceva di procedere da sito e che la liquidita non era sufficiente.
Ho dovuto dividere in 39k e poi 1k, da sito e non da app

il fatto è che anche da sito, all'interno della schermata dell'ordine, risulta disponibilità di 1000 + spicci, che è quella prima dell'arrivo del bonifico. Per questo mi fa ordinare al massimo 1000. Spero domani sia sistemato. Cmq è molto strano, penso a chi fa trading ed ha bisogno di acquistare subito questa cosa gli causerebbe molti problemi
 
il fatto è che anche da sito, all'interno della schermata dell'ordine, risulta disponibilità di 1000 + spicci, che è quella prima dell'arrivo del bonifico. Per questo mi fa ordinare al massimo 1000. Spero domani sia sistemato. Cmq è molto strano, penso a chi fa trading ed ha bisogno di acquistare subito questa cosa gli causerebbe molti problemi

aggiornamento: sono riuscito a fatica a sentire la banca. Mi dicono che dall'accredito all'usabilità della liquidità nel trading passa qualche ora. Qui al momento tutto il pomeriggio. Spero domani di poter operare. Ma Fineco non era la numero 1 nel trading :confused:
 
aggiornamento: sono riuscito a fatica a sentire la banca. Mi dicono che dall'accredito all'usabilità della liquidità nel trading passa qualche ora. Qui al momento tutto il pomeriggio. Spero domani di poter operare. Ma Fineco non era la numero 1 nel trading :confused:

Eh si, ma non nella contabilizzazione... :D
 

Ma qualcuno ha capito se i 5 ordini eseguiti devono essere effettuati su titoli che prevedono il pagamento della commissione?
Il supporto non mi sa dire nulla, perchè io acquisto ETF e alcuni di questi hanno le commissioni di acquisto gratuite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro