Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?

Per Agcm, pure io ho fatto on line (anche se ci si impiega un po' di più che ad inviare una pec); la parte più ostica è quella degli allegati: occorre selezionarli tutti insieme e mi c'è voluto un po' per capire 'il trucco'; c'è anche un limite al numero di allegati e alla loro pesantezza; lo screenshot noto del Fol va trasformato nel formato jpeg da png.
 
Qualche giorno fà anch'io ho ricevuto la risposta via PEC al reclamo inoltrato, però questa mattina ho trovato di nuovo l'addebito di 6€ "oneri e commissioni" invece che lo storno come descritto nella PEC.
 
Appena ricevuto addebito di 6€ per oneri e commissioni :D che barzelletta...
 
nonostante la PEC ricevuto stamane la trattenuta di 7,5€ trimestrale.
 
Ritengo comunque che attenendoci a quanto scritto nella pec della banca, prossimamente ci sarà il movimento di storno delle spese appena addebitate.
 
ricevuto addebito 7.50
Al momento non vi è traccia del ristorno
 
KO!
 

Allegati

  • wid.JPG
    wid.JPG
    30,9 KB · Visite: 15
quindi se ho capito bene le 6/7,5€ di settembre/ottobre non le restituiscono comunque mentre dovrebbero stornare solo gli addebiti di questi giorni?
 
quindi se ho capito bene le 6/7,5€ di settembre/ottobre non le restituiscono comunque mentre dovrebbero stornare solo gli addebiti di questi giorni?

di riaccreditarLe le spese di liquidazione di competenza del trimestre in corso (IV trimestre 2021), con riserva di eventuale futuro recupero. Nei prossimi giorni, pertanto, troverà sul Suo conto corrente, contestualmente al movimento di applicazione di tali spese, anche il movimento di storno delle medesime, sicché le due operazioni si compenseranno integralmente.
 
Certo la parola "contestualmente" utilizzata dalla banca nella mail lascerebbe pensare che i movimenti di addebito e storno debbano risultare concomitanti ma direi di aspettare ancora qualche giorno che potrebbe essere necessario per visualizzare lo storno.
 
Nel frattempo, la Banca ha ritenuto, come gesto di attenzione nei Suoi confronti e in attesa di assumere
decisioni definitive a riguardo, di riaccreditarLe le spese di liquidazione di competenza del trimestre in
corso (IV trimestre 2021), con riserva di eventuale futuro recupero. Nei prossimi giorni, pertanto, troverà
sul Suo conto corrente, contestualmente al movimento di applicazione di tali spese, anche il movimento
di storno delle medesime, sicché le due operazioni si compenseranno integralmente
. La informiamo inoltre
che di tale iniziativa ed interlocuzione viene messa al corrente l’Autorità di Vigilanza.


con l'ennesima mossa ad capzzum di questa banca fatta stamattina.... ora SI che entrano in gioco le "interpretazioni" chieste alcuni post fa della nostra amica.....

la mia interpretazione è che quel contestualmente per la banca non significa subito ma con scrittura/movimento successivo....
se entro questa settimana non apparirà il movimento di storno più che segnalare alla banca stessa,
io userei quest'ennesimo accaduto a mio favore, includendolo/segnalandolo insieme alla pec alle autorità competenti.....
 
Per quale motivo?
La risposta è già nella pec della banca.

per richiedere chiarimenti,
perchè come ha scritto anche l'utente sopra può essere interpretativa
perchè se ci lamentiamo e cortesemente ci facciamo sentire è meglio
ciao
 
l'utente sopra ha anche scritto, che non ha senso ne vale la pena lamentarsi con la banca....
 
Secondo me la risposta lato banca è chiara: prossimamente ci sarà lo storno di quanto addebitato ma in futuro ci potrebbe essere un nuovo riaddebito (dipendente dagli spazi di manovra concessi dall'esito dei ricorsi).
 
Infatti, che senso ha lamentarsi ora per il secondo addebito? Ribadisco il mio consiglio: fate come se questa comunicazione non fosse mai arrivata. Avete fatto il reclamo? Sono decorsi i 60 giorni? Bene, avete diritto a fare ricorso.

p.s. per le segnalazioni ad AGCM, lo ricordo ancora, abbiamo solo un paio di screenshot che potrebbero anche non essere per niente sufficienti, per cui non dico che non valga la pena farlo ma tenetelo a mente, se volete ottenere qualcosa la via più probabile è il ricorso.
 
Secondo me la risposta lato banca è chiara: prossimamente ci sarà lo storno di quanto addebitato ma in futuro ci potrebbe essere un nuovo riaddebito (dipendente dagli spazi di manovra concessi dall'esito dei ricorsi).

questa è per me l'interpretazione più chiara, che condivido anche io
comunque è giusto stornino subito quanto addebitato (vedi quanto hanno scritto in pec) se non lo fanno è giusto lamentarsi ancora , sempre a mio parere,
poi ognuno faccia come crede
ciao
 
Secondo me la risposta lato banca è chiara: prossimamente ci sarà lo storno di quanto addebitato ma in futuro ci potrebbe essere un nuovo riaddebito (dipendente dagli spazi di manovra concessi dall'esito dei ricorsi).
Come volevasi dimostrare ho appena ricevuto lo storno di 6 euro!
 
Indietro