Solana [SOL]

Azioni e obbligazioni hanno un sottostante.
Gran parte dei token non ce l'hanno.

Si hanno come sottostante le stampanti di stato :D

Comunque almeno dici 'gran parte' ovvero concordi che alcuni token hanno qualcosa sotto :cool:
 
  • Like
Reazioni: @ti
Opinioni su firedancer? :o
Questo è il sito dei suoi autori, Jump Crypto.

Sembrano un gruppo di qazzutissimi matematici e programmatori, ben sopra il mio livello di paga.
Nonostante ciò alcune delle cose che fanno sono parecchio interessanti.

Jump Crypto
 
Le aziende blockchain al momento sembrano quei piccoli team di ricerca che si sfidano a chi fa la macchinina solare più veloce.

Mi domando perché le grandi case d'asta, per esempio, non abbiano convertito una parte della loro offerta su blockchain.
Una risposta è che siano miopi.
Ma non mi convince del tutto.
Dicono che Internet è stato un fenomeno che come mai prima nella storia sconvolse la vita della popolazione mondiale. In così breve tempo.
Ora, il protocollo TCP_IP (comunemente chiamato Internet) è nato intorno al 1973. Dentro le migliori università americane.
Aveva quindi prima ancora che il mondo lo scoprisse l'autorevolezza assicurata dall'ambiente accademico dove era nato.

Abbiamo comunque dovuto aspettare i primi anni 2.000 perché oltre i primi "smanettoni" (così venivano chiamati), anche il resto della popolazione, media compresi, ne accettassero le potenzialità e smettessero di descriverla come il Demonio. E ti assicuro che era esattamente così. L'Italia in quegli anni perse una occasione incredibile per fare un salto tecnologico generazionale.

Ora guardiamo invece Bitcoin e il fenomeno delle Cryptovalute. La prima "moneta" stampata fu nel 2011, non si sa nemmeno dove. Ma dopo pochissimi anni era stata capace di stravolgere il concetto stesso di "moneta" e di valore. Forse il più inviolabile dei tabù rimasti.

Cosa ti suggerisce tutto ciò?

Una cosa è me pare certa: Italia e UE stano perdendo questa enorme opportunità. Di nuovo.
 
Sale che è una bellezza, recuperato completamente il crash di FTX, finalmente qualche gioia!
 
Dal punto di vista dello sviluppo sì. E pure gli USA stanno cedendo il passo all'asia.
Dove l'ue forse è avanti a tutti è sulla regolamentazione.
Dove c'è da succhiare con le imposte, i burocrati sono sempre alla frontiera.
Esatto, forse la recente tendenza regressista degli USA si sinverte sulla spinta degli ETF.

In questo momento quello che serve è forse proprio la tranquillità e sicurezza necessaria a far entrare in questo mercato anche i grandi investitori e i sognatori. Tecnici e matematici non sono esattamente il loro forte.
 
Meno male che SOL doveva "morire" a breve :D comunque chiedo agli esperti, a cosi si deve questo recupero di Solana? ci sono questioni tecniche dietro o cosa?
 
Meno male che SOL doveva "morire" a breve :D comunque chiedo agli esperti, a cosi si deve questo recupero di Solana? ci sono questioni tecniche dietro o cosa?

in passato leggevo che solana piace a qualche istituzionale o pesce grosso della vecchia finanza

forse ora che stanno arrivando questi con etf sul btc, forse solana potrebbero presto essere direttamente nel mirino di questi

lato technologico non c'e' nulla di nuovo

ed immagino lato tvl e scambi e' cambiato poco o nulla
 
in passato leggevo che solana piace a qualche istituzionale o pesce grosso della vecchia finanza

forse ora che stanno arrivando questi con etf sul btc, forse solana potrebbero presto essere direttamente nel mirino di questi

lato technologico non c'e' nulla di nuovo

ed immagino lato tvl e scambi e' cambiato poco o nulla

Ma non c'era la storia di tutti quei SOL in pancia a FTX che doveva vendere???

Poi leggo resistenza importante sui 40 dollari, che ha "sfondato" allegramente puntando già a 42, per carità a me va bene, ho comprato durante il crollo con diversi pac, però tutto questo "rally" mi sembra proprio strano...
 
Ma non c'era la storia di tutti quei SOL in pancia a FTX che doveva vendere???

Poi leggo resistenza importante sui 40 dollari, che ha "sfondato" allegramente puntando già a 42, per carità a me va bene, ho comprato durante il crollo con diversi pac, però tutto questo "rally" mi sembra proprio strano...

leggevo che ftx ha i sol vincolati per mesi forse anni
 
Meno male che SOL doveva "morire" a breve :D comunque chiedo agli esperti, a cosi si deve questo recupero di Solana? ci sono questioni tecniche dietro o cosa?
Exit liquidity per i VC...
Comunque è robaccia centralizzata, non a caso era la preferita da SBF...ci starei lontano.
 
ah si, sicuramente :D
Il target è moooooolto discutibile, però che sia stata questa la notizia a muovere Solana mi sembra ragionevole. Stiamo parlando di VanEck, non un money manager da pochi spicci. La gente ci crede e compra.
 
Il target è moooooolto discutibile, però che sia stata questa la notizia a muovere Solana mi sembra ragionevole. Stiamo parlando di VanEck, non un money manager da pochi spicci. La gente ci crede e compra.

Comunque non e' un giochino nuovo su SOLana ... mi ricordo di diversi report di istituzionali che parlavano un gran bene di SOLana quando stava gia' attorno a 100$ ... questo gli fece fare il pump fino a 250$ .. dove fortunatamente ai tempi avevo liquidato ... anche se poi ho iniziato a ricomprare troppo presto
 
Il target è moooooolto discutibile, però che sia stata questa la notizia a muovere Solana mi sembra ragionevole. Stiamo parlando di VanEck, non un money manager da pochi spicci. La gente ci crede e compra.
mah, movimenti del genere non sono giustificati da acquisti retail imho. più banalmente un mega short squeeze. ricordiamo che i liquidatori di ftx hanno tutto l’interesse a scaricare solana il più in alto possibile
 
Indietro