BEE TSE, multipli a 6/7...prima o poi qualcuno se ne accorgerà...

VENDUTE TUTTE!
(a 3,39)

Un titolo che presi la prima volta nel lontano 2011.
Da allora mai abbandonato.
Entrate e uscite varie ma sempre tenendone una parte in portafoglio.
Poi, negli ultimissimi anni, un lento e progressivo accumulo. Fino a farlo diventare il mio maggior investimento.
L'ultimo acquisto a 1,94 poco più di un anno fa (visto come è andata... avrei dovuto proseguire...)
Comunque.... le avevo a PMC 1,27
E' stato senza alcun dubbio il mio miglior risultato borsistico.

Mi ero "affezionato"...
Sarà difficile trovare qualcosa di analogo (di questi tempi poi...)

Un saluto a tutti i compagni di viaggio che ho letto sempre con piacere (anche se in questi giorni agostani il forum, giustamente, langue).
Ci si vedrà su altri lidi. Il confronto è sempre il benvenuto
Alla prossima! OK!
 
VENDUTE TUTTE!
(a 3,39)

Un titolo che presi la prima volta nel lontano 2011.
Da allora mai abbandonato.
Entrate e uscite varie ma sempre tenendone una parte in portafoglio.
Poi, negli ultimissimi anni, un lento e progressivo accumulo. Fino a farlo diventare il mio maggior investimento.
L'ultimo acquisto a 1,94 poco più di un anno fa (visto come è andata... avrei dovuto proseguire...)
Comunque.... le avevo a PMC 1,27
E' stato senza alcun dubbio il mio miglior risultato borsistico.

Mi ero "affezionato"...
Sarà difficile trovare qualcosa di analogo (di questi tempi poi...)

Un saluto a tutti i compagni di viaggio che ho letto sempre con piacere (anche se in questi giorni agostani il forum, giustamente, langue).
Ci si vedrà su altri lidi. Il confronto è sempre il benvenuto
Alla prossima! OK!


Idem io pmc 1,29 anche per me un grosso grossissimo colpo ..il più grosso

Mi ricordo che c eri anche per l OPA Camfin ...anche quella molto buona ma questa è di un altro pianeta
 
Ultima modifica:
VENDUTE TUTTE!
(a 3,39)

Un titolo che presi la prima volta nel lontano 2011.
Da allora mai abbandonato.
Entrate e uscite varie ma sempre tenendone una parte in portafoglio.
Poi, negli ultimissimi anni, un lento e progressivo accumulo. Fino a farlo diventare il mio maggior investimento.
L'ultimo acquisto a 1,94 poco più di un anno fa (visto come è andata... avrei dovuto proseguire...)
Comunque.... le avevo a PMC 1,27
E' stato senza alcun dubbio il mio miglior risultato borsistico.

Mi ero "affezionato"...
Sarà difficile trovare qualcosa di analogo (di questi tempi poi...)

Un saluto a tutti i compagni di viaggio che ho letto sempre con piacere (anche se in questi giorni agostani il forum, giustamente, langue).
Ci si vedrà su altri lidi. Il confronto è sempre il benvenuto
Alla prossima! OK!

Mi dispiace che te ne vai, sempre utilissimi i tuoi interventi, posso chiedere quali altre occasioni ti hanno spinto a rinunciare all'ulteriore gain di 1.3% netto (a prezzo OPA di 3.45)?
Se lo vuoi dire. ;)
 
Ultima modifica:
Mi dispiace che te ne vai, sempre utilissimi i tuoi interventi, posso chiedere quali altre occasioni ti hanno spinto a rinunciare all'ulteriore gain di 1.3% netto (a prezzo OPA di 3.45)?
Se lo vuoi dire. ;)

Scusami... leggo solo ora.
Nessuna altra occasione.
Semplicemente ho voluto metter da parte il guadagno ed essere più liquido in questo momento.
Qui non so quanto ci fosse ancora da aspettare (forse pochissimo, forse no).
Ho preferito il certo all'incerto
Per me va benissimo così.

ciao
 
Per chi è ancora dentro (io me ne sono uscito ormai da un mesetto), i tempi si avvicinano.
Nella semestrale di TIP è riportato:

....Con riferimento all’operazione BE/Engineering si rende noto che ad oggi sono già state ottenute tutte le
autorizzazioni regolamentari cui era sospensivamente condizionata l’esecuzione dell’operazione, fatta eccezione
unicamente per quelle riguardanti i profili antitrust e foreign investment/golden power nel territorio della Romania (le
“Autorizzazioni Romania”). È pertanto ragionevole assumere che, in considerazione delle aspettative in ordine alla
tempistica per il rilascio delle Autorizzazioni Romania e all’auspicato avveramento di tutte le ulteriori condizioni
sospensive contrattualmente previste (si veda al riguardo il comunicato stampa del 20 giugno 2022), il closing
dell’operazione possa avere luogo nella settimana che avrà inizio il 19 settembre.......


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...e/785_117083_2022_oneinfo/detail.html?lang=it
 
Per chi è ancora dentro (io me ne sono uscito ormai da un mesetto), i tempi si avvicinano.
Nella semestrale di TIP è riportato:

....Con riferimento all’operazione BE/Engineering si rende noto che ad oggi sono già state ottenute tutte le
autorizzazioni regolamentari cui era sospensivamente condizionata l’esecuzione dell’operazione, fatta eccezione
unicamente per quelle riguardanti i profili antitrust e foreign investment/golden power nel territorio della Romania (le
“Autorizzazioni Romania”). È pertanto ragionevole assumere che, in considerazione delle aspettative in ordine alla
tempistica per il rilascio delle Autorizzazioni Romania e all’auspicato avveramento di tutte le ulteriori condizioni
sospensive contrattualmente previste (si veda al riguardo il comunicato stampa del 20 giugno 2022), il closing
dell’operazione possa avere luogo nella settimana che avrà inizio il 19 settembre.......


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...e/785_117083_2022_oneinfo/detail.html?lang=it

OK!
immaginavo si avvicinasse dal prezzo che era salito stabile a 3.39/3.4.
 
molto curioso di vedere i numeri di Be... bei ricordi:'(:'(:'(:'(:'( ma ne ho ancora 30.000 magari rilanciano a 6,50 euro:p:p:p
 
Be: Ricavi pari a 129,3 €/mln (+21,2% vs H1 2021).
EBITDA adj +14,6% ed EBT adj +10,1% vs H1 2021
• Valore della Produzione pari a 129,3 €/mln (106,7 €/mln al 30.06.2021)
• EBITDA adjusted pari a 20,1€/mln (17,5 €/mln al 30.06.2021)
• EBIT adjusted pari a 14,3 €/mln (12,5 €/mln al 30.06.2021)
• EBT adjusted pari a 13,1 €/mln (11,8 €/mln al 30.06.2021)

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220913_120153.pdf

Molto belli, addio Be è stato bello:'(:'(:'(

P.S. spero di consolarmi ad Ottobre 2024 con TXT
 
Per chi fosse ancora dentro come me...

Engineering: ottiene autorizzazioni per acquisto 43,2% Be Shaping The Future
22/09/2022 08:45 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Engineering comunica che si sono realizzate tutte le condizioni Antitrust e golden power per l''acquisto del 43,209% di Be Shaping The Future, essendo state ottenute tutte le autorizzazioni e i consensi richiesti dalle applicabili legislazioni. Lo comunica una nota precisando che la data del closing e'' stata fissata per il prossimo 26 settembre. vs fin
 
Per chi fosse ancora dentro come me...

Engineering: ottiene autorizzazioni per acquisto 43,2% Be Shaping The Future
22/09/2022 08:45 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Engineering comunica che si sono realizzate tutte le condizioni Antitrust e golden power per l''acquisto del 43,209% di Be Shaping The Future, essendo state ottenute tutte le autorizzazioni e i consensi richiesti dalle applicabili legislazioni. Lo comunica una nota precisando che la data del closing e'' stata fissata per il prossimo 26 settembre. vs fin

Mollato tutto stamattina a 3,425

Con le elezioni alle porte potrebbero esserci occasioni su bond ed equity da cogliere al volo ;)
 
quindi pensi che anche questa scenderà nonostante l'opa?

Come hai fatto a dedurre questa cosa quando ho detto esattamente il contrario...

Con le elezioni probabilmente ci sarà volatilità sui titoli italiani mentre questa starà incollata su questi prezzi....
 
Indietro