Ufficiale: Mourinho nuovo allenatore della Roma.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

si conosce l'ingaggio? non l'ho letto da nessuna parte, anni di contratto e ingaggio please.
 
rispetto le tue idee ma solo un motivatore mi sembra riduttivo
ha vinto CL con Porto e Inter, non esattamente club che la vincono spesso .......

Perché giocavano bene? I pullman davanti alla difesa li ho inventati io? :no: Il Porto si è giovato di una congiuntura che più favorevole di così si muore. TUTTE le favorite della Champions, strapiùforti del Porto, fatte fuori da arbitri e guardalinee poi radiati. Finale dominata dal Monaco e vinta immeritatamente dal Porto :cry: Dell'Inter ben sappiamo. Dopo ha praticamente fallito ovunque. Viene da 4 esoneri. Litiga con tutti. Mi spiace per gli amici romanisti. L'ha detto persino Di Canio che, da Laziale, avrebbe anche potuto stare zitto e godersi i risultati :p
:bye:
 
Perché giocavano bene? I pullman davanti alla difesa li ho inventati io? :no: Il Porto si è giovato di una congiuntura che più favorevole di così si muore. TUTTE le favorite della Champions, strapiùforti del Porto, fatte fuori da arbitri e guardalinee poi radiati. Finale dominata dal Monaco e vinta immeritatamente dal Porto :cry: Dell'Inter ben sappiamo. Dopo ha praticamente fallito ovunque. Viene da 4 esoneri. Litiga con tutti. Mi spiace per gli amici romanisti. L'ha detto persino Di Canio che, da Laziale, avrebbe anche potuto stare zitto e godersi i risultati :p
:bye:

Porto Monaco 3-0 dominata come hai dominato tu il derby di ritorno. Tamerlano sei uno spettacolo.
 
Ultima modifica:
Porto Monaco 3-0 dominata come hai dominato tu il derby di ritorno. Tamerlano sei uno spettacolo.

quella Champions lì però l'ha vinta sopratutto grazie a Milan e Real che si suicidarono allegramente contro Deportivo e Monaco. Deportivo che, dopo quell'annata, ritornò rapidamente nell'anonimato sportivo.
 
quella Champions lì però l'ha vinta sopratutto grazie a Milan e Real che si suicidarono allegramente contro Deportivo e Monaco. Deportivo che, dopo quell'annata, ritornò rapidamente nell'anonimato sportivo.

scusa eh ma hai preso 4 pere con il Deportivo che era una signora squadra. Cacchi tuoi. Peraltro quel Porto fece fuori il MU e lo stesso Deportivo.
Anche tu hai vinto la CL grazie ai 2 derby pareggiati e ai rigori. Solo le vostre valgono. Quelle degli altri non vanno mai bene.
 
Ultima modifica:
si conosce l'ingaggio? non l'ho letto da nessuna parte, anni di contratto e ingaggio please.

7netti. questo ha i soldi, gli comprerà almeno 2 top player vedrai o non sarebbe andato alla roma
 
ultimi dieci anni?

poi fai qualche screen shot degli esoneri.. sempre degli ultimi 10 anni

guarda che ha semrpre avuto squadroni.. e una coppa italia, di spagna o di inghilterra.. è la base


negli ultimi 10 anni ha collezionato sopratutto esoneri...

esonerato dal real madrid

esonerato dal chelsea

esonerato dal manchester united

esonerato dal tottenham

direi che è in parabola discendente altrimenti non sarebbe allenatore della roma...

magari potrebbe giocarsela per il quarto posto il prox anno...

vedremo
 
7netti. questo ha i soldi, gli comprerà almeno 2 top player vedrai o non sarebbe andato alla roma

Beh sì, se assumi Mourinho poi devi investire.... chiaramente visto anche il periodo non si può ipotizzare una campagna faraonica...ma due o tre giocatori di ottimi livello è probabile che arrivino alla Roma....

Difficile che Mourinho alleni la stessa roma di Fonseca
 
scusa eh ma hai preso 4 pere con il Deportivo che era una signora squadra. Cacchi tuoi. Peraltro quel Porto fece fuori il MU e lo stesso Deportivo.
Anche tu hai vinto la CL grazie ai 2 derby pareggiati e ai rigori. Solo le vostre valgono. Quelle degli altri non vanno mai bene.

mamma mia oh, ma chi sta svalutando cosa? :asd: dai su :asd:
Mica sto dicendo che il Deportivo rubò il passaggio del turno, ma all'epoca fu una meteora, con la necessaria dose di fortuna a corredo.
Tanto più che nella partita d'andata a Milano fecero solo le barricate, segnarono un gol 'per caso' e per il resto del tempo furono presi a pallonate dal Milan.
Nel ritorno indovinarono la gara della vita, che infatti poi non replicarono nel turno successivo. Che poi 'gara della vita'... corsero e aggredirono come dei matti per 90 minuti.
 
Porto Monaco 3-0 dominata come hai dominato tu il derby di ritorno. Tamerlano sei uno spettacolo.

beh che l'Inter abbia meritato ampiamente di vincere il derby penso sia assodato e sotto gli occhi di tutti.
Di sicuro non ha 'dominato' la partita nel senso 'classico' del termine, visto che ha fatto fruttare le uniche 4/5 azioni d'attacco con 3 gol e per il resto ha tenuto il campo (nella propria metacampo)
Se il Milan - sterile e lento per quasi tutta la partita - avesse segnato il gol dell'1-1 nel momento del 2-0 dell'Inter penso che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, anzi sarebbe stato il risultato giusto per quanto visto fino a quel momento in campo.
Poi oh, a mio avviso anche sul 1-1 l'Inter avrebbe segnato e vinto in ogni caso.
 
negli ultimi 10 anni ha collezionato sopratutto esoneri...

esonerato dal real madrid

esonerato dal chelsea

esonerato dal manchester united

esonerato dal tottenham

direi che è in parabola discendente altrimenti non sarebbe allenatore della roma...

magari potrebbe giocarsela per il quarto posto il prox anno...

vedremo

Bhà, non è mica re mida, ci sta che non vinca sempre, tanto più in inghilterra dove c'è una competizione incredibile...

Però a differenza del 99% di tutti gli altri allenatori, ha vinto e sa come si vince e nelle giuste condizioni potrebbe ancora portare a casa qualcosa...

Parabola discendente... volendo considerare tutto quello che ha vinto qualche anno fa, si, è facile disegnare una parabola discendente ma non dice tutto... non sono passati poi così tanti anni dalle ultime "coppette" in inghilterra, il suo gioco non è "vecchio" ed una squadra efficace la sa mettere in campo.

E cmq, trovatemi più di 10 allenatori con un mix di qualità e trofei in saccoccia, ancora in attività, migliori di lui...
 
Bhà, non è mica re mida, ci sta che non vinca sempre, tanto più in inghilterra dove c'è una competizione incredibile...

Però a differenza del 99% di tutti gli altri allenatori, ha vinto e sa come si vince e nelle giuste condizioni potrebbe ancora portare a casa qualcosa...

Parabola discendente... volendo considerare tutto quello che ha vinto qualche anno fa, si, è facile disegnare una parabola discendente ma non dice tutto... non sono passati poi così tanti anni dalle ultime "coppette" in inghilterra, il suo gioco non è "vecchio" ed una squadra efficace la sa mettere in campo.

E cmq, trovatemi più di 10 allenatori con un mix di qualità e trofei in saccoccia, ancora in attività, migliori di lui...

io da milanista 'temo' sin da subito una Roma in piena corsa per il 3/4 posto...
 
In premier c'è un livello di competitività altissima. Vengono messi in discussione fenomeni come Alisson e De Gea, Schesny fu mandato via perchè ritenuto non all'altezza, :D, Sterling, il Kun e Gabriel Jesus sono riserve :D si discutono campioni e mister. Con questo criterio anche Conte e Ancelotti sono stati esonerati, :D anzi Conte probabilmente se fosse uscito dalla fase a gironi dalla champions con una squadra inglese sarebbe stato mandato a casa.

Lo stesso Ranieri dopo aver vinto un campionato storico col Leicester è stato esonerato pochi mesi dopo , non c'è riguardo per nessuno. E Mou in tutte le società da cui è stato esonerato ha vinto, tranne che nel Tottenham, ma li era in finale di coppa, non gliela hanno fatto giocare, infatti hanno perso col city. :D
 
beh che l'Inter abbia meritato ampiamente di vincere il derby penso sia assodato e sotto gli occhi di tutti.
Di sicuro non ha 'dominato' la partita nel senso 'classico' del termine, visto che ha fatto fruttare le uniche 4/5 azioni d'attacco con 3 gol e per il resto ha tenuto il campo (nella propria metacampo)
Se il Milan - sterile e lento per quasi tutta la partita - avesse segnato il gol dell'1-1 nel momento del 2-0 dell'Inter penso che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, anzi sarebbe stato il risultato giusto per quanto visto fino a quel momento in campo.
Poi oh, a mio avviso anche sul 1-1 l'Inter avrebbe segnato e vinto in ogni caso.

guarda che è Tamerlano che dice di aver dominato il derby come dice che il Monaco ha dominato la finale con il Porto.
 
Indietro