In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 33

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giò, a parte gli scherzi ;), per me Safilo ha preso il tg @ 1,17, la prima missione è che ci resti sopra, poi nel tempo potrebbe puntare a 1,45 ca.

Ma tu che la segui da 0,5 ca, non mi dire che sei ancora in loss ? Dico per valutare out tutto o parte dell'invenstimento

Poi vedo che diceva l'analisi di Bombus, e aggiungo qualcosa a questa mia (disegni non postabili ::mad: )
 
Ultima modifica:
eccotelo qua, già tutto scritto ;)

prosegue la salita di safilo che oggi ha testato il target in area 1,100. sopra tale area il target successivo passa in area 1,15. sopra tale area ci sarebbero i tre target già tracciati sul grafico e sempre validi. ho tracciato il nuovo canale rialzista la cui resistenza dinamica, se raggiunta, potrebbe farsi sentire. allarme rosso per rottura a scendere del canale rialzista tracciato (prima eventuale negatività sotto area 1,070)

2761113d1618418514-navigazione-con-lolandese-volante-titoli-vista-ed-analisi-tecnica-vol-32-a-sfl-giornaliero.png

p.s. Il max di oggi ha toccato l'argine superiore del canale, target dinamico che si dice potrebbe fare da resistenza.
 
Ultima modifica:
Ciao Giò, a parte gli scherzi ;), per me Safilo ha preso il tg @ 1,17, la prima missione è che ci resti sopra, poi nel tempo potrebbe puntare a 1,45 ca.

Ma tu che la segui da 0,5 ca, non mi dire che sei ancora in loss ? Dico per valutare out tutto o parte dell'invenstimento

Poi vedo che diceva l'analisi di Bombus, e aggiungo qualcosa a questa mia (disegni non postabili ::mad: )

Non sono in loss ovviamente :) volevo capire quale era la prossima resistenza ,ma mi hai detto tu che 1.30 potrebbe essere. Grazie Diago e scusami ma io sono un poco imbranata.:D
 
buonasera,
che ne pensate graficamente di rai way? ci potrebbe essere una coppetta con manico?
grazie
 
se può interessare ho visto che c'è una tln discendente negli ultimi giorni che in questo momento va a incrociarsi con la chiusura di ieri e con il pp, direi attenzione
 

Allegati

  • Immagine 2021-05-13 145055.jpg
    Immagine 2021-05-13 145055.jpg
    73,2 KB · Visite: 41
ut78c



Dall'area tg long ha preso una mazzata.

Primo tg short preso ieri sul canaletto viola, pure abbondante. A chi è long auguro che basti, prima prova di Forza è sfondare R @ ,52 ca.

Per una successive discesa invece, il Supporto da tenere è verde
 
cosa dite tutti?

ut7js


ha raggiunto il target che avevo proposto altrove e ci si sta orizzontalizzando intorno, quindi una prova di ulteriore Forza immediata esigerebbe lo sfondamento del max di questi giorni

ut7ok


Il mancato superamento del livello invece porterà a ripuntare in primis il tg indicato
 
Ciao :) e buon weekend al nostro Nocchiero ;)



a Krò, Giò e tutti voi
 
Gabetti l'avevamo guardata proprio in area target short di breve



nei giorni immediatamente successivi ha toccato l'argine e s'è poi orizzontalizzata in accumulazione (In sulla debolezza). Il break della diagonale ribassista in area 0,59 , poi pullbeccata, ha dato la stura (In sulla Forza) alla ripresa del trend primario, che ha conseguito ieri il primo target sulla statica (ritest dei max di dicembre) per un + 20% .

u0cxa


:cincin:

Ora può anche rifiatare. Sopra il 0,69 acceso un tg sui 0,750 ca e un terzo verso area 0,80 ca nel medio periodo. Di lungo punta a oltrepassare il max dello scorso ottobre, che fa da R


questa è un po' che non la uppo, cmq ha fatto quanto immaginato :)

ut7z2
 
Ultima modifica:
off topic

Un saluto :) al caro Bombus, che forse ha preso un momento di respiro


buondì. diag, ricambio il saluto. per una serie di motivi credo che posterò più raramente ma anche a singhiozzo cercherò comunque di esserci. ti ringrazio per la risposta che hai dato a gio. sei una bella persona :)
 
safilo

vi ringrazio cosi.

ciao gio. sono contento per la tua safilo che questa settimana ha compiuto un bel balzo del micio. se il prezzo dovesse andare sopra area 1,38 i prossimi target a salire sono in area 1,454 - 1,578 e 1,618. allarme rosso per rottura a scendere del canale rialzista tracciato (prima eventuale negatività sotto area 1,30)
post precedente In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 32

No Woman No Cry :)
 

Allegati

  • SFL Giornaliero.png
    SFL Giornaliero.png
    98,6 KB · Visite: 15
falck renewables

su falck il target raggiunto in area 5,56 ha permesso un rimbalzello. la mia impressione è che il prezzo possa scendere ancora per cercare il supporto in area 5,10. allarme rosso sotto area 5,50
la mia impressione era corretta
 

Allegati

  • FKR Giornaliero.png
    FKR Giornaliero.png
    46,7 KB · Visite: 18
mailup settimanale (growens)

Buonasera Bombus, potresti postare un aggiornamenti su Mailup..... ovvero Growens.
Grazie mille per la tua disponibilità
Michele
ciao mic. rispetto al post precedente In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 32 la resistenza in area 4,80 non è stata superata ed il prezzo è andato giù. graficamente ci sarebbe un target acceso al ribasso in area 2,70 che spero non sia puntato. in ottica long sarebbe auspicabile il superamento a salire di area 4,80. allarme rosso sotto area 3,95
 

Allegati

  • GROW Settimanale.png
    GROW Settimanale.png
    39,8 KB · Visite: 13




Ti ringrazio con una canzone che io trovo bellissima .Non permetterti di lasciarci però :'( Ciao e ancora grazie :) :bow:
 
healt italia

su health l'area 2,0 rotta a fine aprile ora sta facendo da supporto. in teoria ci potrebbe stare un salto del micio visto anche il supporto dinamico appena sotto il prezzo. staremo a vedere se il prezzo si deciderà una buona volta ad andar su. primo target a salire sempre in area 2,30. allarme rosso sotto area 1,80
 

Allegati

  • HI Giornaliero.png
    HI Giornaliero.png
    54,5 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro