Euclidea: è nata una nuova Sim Vol 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Proverò per qualche mese Gimme5 con qualche upgrade fino ad arrivare ai 5k necessari per aprire Euclidea. Secondo voi è probabile che i costi e limiti di accesso (5k minimi) resteranno quelli almeno fino a fine anno?
 
Q1 Portfoglio 6 vs Benchamrk

P6 Benchmark.jpg
Benchmark.jpg
 
Ciao, potresti dirmi questo a cosa si riferisce? essendo neocliente ancora non ho ricevuto questa riepilogativa.
Si tratta del trimestre? o a quale periodo si riferisce?
Le % non mi sembrano entusiasmanti rispetto al benchmark :mmmm:

1 Trimestre 2021, sostanzialmente è in linea con il mio C5 (che ho passato a C6 a metà febbraio quindi non è ancora consolidato).
Io ho 1,837% lordo (1,788% netto) nel periodo di osservazione ma con benchmark 0,845%.
 
1 Trimestre 2021, sostanzialmente è in linea con il mio C5 (che ho passato a C6 a metà febbraio quindi non è ancora consolidato).
Io ho 1,837% lordo (1,788% netto) nel periodo di osservazione ma con benchmark 0,845%.

ok grazie, quindi circa 2 punti percentuali lordi in meno rispetto al benchmarck, al netto forse qualcosina in + ma bisognerebbe sapere il benchmark al netto (ma è fattibile?:mmmm:)...
secondo me li frega la % di azionario...imho in un P6 (o C6 forse sarebbe + appropriato) 50% è un pò pochina...
 
ok grazie, quindi circa 2 punti percentuali lordi in meno rispetto al benchmarck, al netto forse qualcosina in + ma bisognerebbe sapere il benchmark al netto (ma è fattibile?:mmmm:)...
secondo me li frega la % di azionario...imho in un P6 (o C6 forse sarebbe + appropriato) 50% è un pò pochina...

li frega che è una gestione attiva....

se riuscissero a battere il mercato starebbero cenando con ray dalio stasera.
 
Prendendo ad esempio il LS 60/40 nello stesso periodo 1Genneaio -31 Marzo 3.07% lordo...
Vuoi vedere che dovevo dare + fiducia a me stesso stavolta...:wall: (e agli incoraggiamenti di @ValterV :D)...
 
Prendendo ad esempio il LS 60/40 nello stesso periodo 1Genneaio -31 Marzo 3.07% lordo...
Vuoi vedere che dovevo dare + fiducia a me stesso stavolta...:wall: (e agli incoraggiamenti di @ValterV :D)...
Sbagliando s'impara :D

IMHO mi sembra che vai troppo coi piedi di piombo (almeno su certe scelte)... per cui non osi quando invece saresti in grado.
Poi, oh, i soldi sono tuoi :)
 
Sbagliando s'impara :D

IMHO mi sembra che vai troppo coi piedi di piombo (almeno su certe scelte)... per cui non osi quando invece saresti in grado.
Poi, oh, i soldi sono tuoi :)

Io ad oggi ho sia Euclidea (P5) che MF (P5) e devo ammettere che i rendimenti da Dicembre ad oggi MF ha performato meglio; leggendovi sarei quasi tentato di chiudere una delle due posizioni e spostarmi o su un 60-40 fai da me oppure un LS
 
Io ad oggi ho sia Euclidea (P5) che MF (P5) e devo ammettere che i rendimenti da Dicembre ad oggi MF ha performato meglio; leggendovi sarei quasi tentato di chiudere una delle due posizioni e spostarmi o su un 60-40 fai da me oppure un LS

Dovresti vedere i rendimenti del 2020 tra euclidea e Moneyfarm e capirai che è il contrario....

Ma conta poco per il semplice motivo che essendo entrambe gestione attivita i loro rendimenti si alterneranno in base alle scommesse vinte o perse.

Per semplificare :

Moneyfarm a marzo 2020 dopo la discesa per abbassare la volatilità dei portafogli ha diminuito l’azionario e si è persa la salita

Euclidea a marzo ha continuato la sua esposizione e quindi a cavalcato la risalita a v

A fine anno Moneyfarm ha deciso di ritornare sull’azionario

Euclidea che aveva fatto un ottimo recupero ha deciso di abbassare il rischio diminuendo l’esposizione dell’’azionario probabilmente immaginano una correzione che ad oggi non c’è stata.
 
Ma siete sicuri che una gestione attiva fa per voi se state a controllare rendimenti mese per mese?

Una gestione attiva, a mio modesto parere che probabilmente è pure sbagliato, la si sceglie per pagare qualcuno che lavori per te e passare il proprio tempo per fare altro di più piacevole nella vita anziché controllare grafici...
Se devo pagare qualcuno e poi passare le mie giornate a controllare il suo lavoro tanto vale me lo faccio direttamente da me e risparmio sui costi.
 
Ma siete sicuri che una gestione attiva fa per voi se state a controllare rendimenti mese per mese?

Una gestione attiva, a mio modesto parere che probabilmente è pure sbagliato, la si sceglie per pagare qualcuno che lavori per te e passare il proprio tempo per fare altro di più piacevole nella vita anziché controllare grafici...
Se devo pagare qualcuno e poi passare le mie giornate a controllare il suo lavoro tanto vale me lo faccio direttamente da me e risparmio sui costi.

Il problema è che molti pensano che pagando guadagneranno di più :

Si paga per due motivi

Per ignoranza

Per delegare perché il proprio tempo è impegnato a fare cose più interessanti o più economicamente vantaggiose.
 
Il problema è che molti pensano che pagando guadagneranno di più :

Si paga per due motivi

Per ignoranza

Per delegare perché il proprio tempo è impegnato a fare cose più interessanti o più economicamente vantaggiose.

Quindi secondo il vostro modesto parere uno non può fare considerazioni se non su periodi lunghi?
 
Ma siete sicuri che una gestione attiva fa per voi se state a controllare rendimenti mese per mese?

Una gestione attiva, a mio modesto parere che probabilmente è pure sbagliato, la si sceglie per pagare qualcuno che lavori per te e passare il proprio tempo per fare altro di più piacevole nella vita anziché controllare grafici...
Se devo pagare qualcuno e poi passare le mie giornate a controllare il suo lavoro tanto vale me lo faccio direttamente da me e risparmio sui costi.

Io la pago solo per avere un parte del capitale lontana dalla mia componente emotiva...
Motivo per cui considero il fondo pensione un ottimo investimento visto che è difficile smobilitarlo
 
Il problema è che molti pensano che pagando guadagneranno di più :

Si paga per due motivi

Per ignoranza

Per delegare perché il proprio tempo è impegnato a fare cose più interessanti o più economicamente vantaggiose.

Mi azzarderei a dire che è così per qualsiasi lavoro: se si ha tempo, voglia e capacità ci si arrangia, altrimenti si paga qualcuno per farlo
 
Qualcuno ha sottomano il Q1 del Core 7?
Lo vorrei confrontare con il LS 80/20 Acc , lordo 5,38%...

Ps. per quanto riguarda il fatto di delegare/pagare/tempo libero ecc ecc... a me piace, ed in queste giornate in cui la vita sociale è "bloccata", mi aiuta a tenermi impegnato, cercare di imparare, acculturarmi..insomma ci passo volentieri del tempo libero :)...

Mi sà che chiudo tutto in EU e passo al LS...:)
 
Tranquillo. Passerà qualche giorno e poi vedrai tutto nella tua home...
Anch'io fatto da poco...dal 1° bonifico a quando ho visto prima la somma, poi la somma tutta investita son passati circa 5gg...Quindi mettiti comodo e riguarda prox settimana :yes:

Sì, grazie. Già oggi vedo l'importo accreditato e investito.
 
Mi azzarderei a dire che è così per qualsiasi lavoro: se si ha tempo, voglia e capacità ci si arrangia, altrimenti si paga qualcuno per farlo

In realtà no perché nelle altre professioni paghi per avere un risultato migliore del fai da te...purtroppo in finanza non funziona così
 
In realtà no perché nelle altre professioni paghi per avere un risultato migliore del fai da te...purtroppo in finanza non funziona così

Non sempre, ci sono certi cani in giro che ancora continuano a lavorare e non si sa perché
 
Indietro