Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

Ancora problemi non riesco ad accedere
 
Nessun problema per ora.
 
A me ora funziona con Thunderbird ma non ho accesso alla webmail; fino a ieri era tutto bloccato.
 
Ecco sono riuscito.
Bisogna resettare la password:

-- accedere alla view di login mail teletu.it
-- selezionare profilo ed accedere con la vecchia pw
-- selezionare Modifica account e selezionare l'account che si vuole modificare
-- modificare password

Uscire dal profilo ed accedere alla mail con la nuova password

--

Mi sono iscritto per ringraziare di cuore Gymmy che ha offerto la soluzione definitiva, sei stato provvidenziale!
Rilevo un dettaglio che non mi rassicura: la "webmail teletu" si basa su connessione sicura (lucchetto verde) ma "profile teletu" si basa su connessione intercettabile da terzi (lucchetto giallo, come questo forum -- ma la gestione/sicurezza delle email teletu è certo più delicata che una singola mail per postare su un forum, per cui anche se la passw viene intercettata non accadrebbe nulla di grave).
Sarò malpensante ma ipotizzo che la causa dei problemi sia un hackeraggio dei server vodafone e che i gestori preferiscano non diffondere la notizia. Troppa fantasia? nessuna dichiarazione ufficiale neppure un "siamo al corrente e stiamo provvedendo a...".
Questo è l'unico luogo della rete dove ho trovato la soluzione! ancora grazie anche perché ero bloccato dall'8 febbraio, con mail teletu funzionante solo su Android. Ce l'ho dal 2008 su client Windows e devo dire che finora teletu ha funzionato in modo impeccabile e meritevole di elogio, al massimo una volta all'anno un'interruzione ma solo per mezza giornata; stavolta invece era molto grave. Ciao.
 
Sarò malpensante ma ipotizzo che la causa dei problemi sia un hackeraggio dei server vodafone e che i gestori preferiscano non diffondere la notizia. Troppa fantasia? nessuna dichiarazione ufficiale neppure un "siamo al corrente e stiamo provvedendo a...".
Se il problema fosse questo, noi che abbiamo cambiato password accedendo a "profilo" potremmo avere l'hacker che ci spia le mail perchè conosce la password che abbiamo inserito?
Cmq io vedo lo stesso lucchetto sia su profilo che sulla home...
 
Ciao copper, ho cercato sul supporto Mozilla e possiamo stare tranquilli; incollo questa spiegazione sui contenuti misti non bloccati: "Eventuali malintenzionati sono in grado di manipolare parti della pagina, ad esempio facendo visualizzare contenuti ingannevoli o inappropriati, ma non saranno in grado di sottrarre informazioni sensibili dal sito web".
 
Ok, cmq come dicevo io vedo il punto esclamativo qui sul FOL, ma non lo vedo sulla pagina teletu, nè sulla mail nè sul profilo.

Detto questo copio dalle condizioni utilizzo mail TeleTu:
3.4 In ogni caso, il presente contratto sarà automaticamente risolto con contestuale disattivazione della casella mail,
senza obbligo di preavviso da parte di Vodafone, in caso di:
a) non utilizzo da parte del Cliente del Servizio Mail per un periodo di centoventi (120) giorni consecutivi, come
previsto nell’art. 4.4;
b) risoluzione per qualsiasi motivo intervenuta del Contratto di Abbonamento dei Servizi a marchio TeleTu;
c) utilizzo del servizio per scopi illeciti o in caso di inadempimento degli obblighi previsti dal seguente art. 4

Quindi non conviene usare una mail legata ad un abbonamento per servizi bancari, utenze, ecc...
 
Ecco sono riuscito.
Bisogna resettare la password:

-- accedere alla view di login mail teletu.it
-- selezionare profilo ed accedere con la vecchia pw
-- selezionare Modifica account e selezionare l'account che si vuole modificare
-- modificare password

Uscire dal profilo ed accedere alla mail con la nuova password
da stamattina non riesco a vedere le mail sia sul webamil che con windows live mail
ho provato a seguire il suggerimento che cito sopra ma selzionando il profilo ed inserendo la pw compare la scritta"Il suo account risulta sospeso, prego contattare il Customer Care di TeleTu per maggiori informazioni" avete altri sugerimenti?
Il servizio clienti non riesco a contattarlo non avendo più codici cliente:wall:
 
Ma sei ancora cliente o no? Perchè se non sei più cliente è normale che te l'abbiano disattivata o almeno era loro facoltà.
 
Accesso teletu

Buongiorno a tutti. Da stamattina non riesco ad accedere alla mail. Io non sono cliente teletu. Sono passato da anni ad altro gestore. Se vogliono disabilitare un servizio dovrebbero avvisarti.
 
A distanza di una settimana dal "blocco password" e conseguente ripristino, mi sono trovato anche io ieri con l'account bloccato e con l'impossibilità di contattare il servizio clienti. E' vero: non sono più cliente teletu da anni ed era loro facoltà sospendere il servizio... ma un messaggio di avviso con un minimo di anticipo era pretendere troppo? Nemmeno nel Far West!!!!!!
 
Testimonianze importanti. Secondo me Vodafone ha lasciato aperti tutti gli account TeleTu e adesso sta facendo pulizia, eliminando gli spazi web di tutti e le caselle mail degli ex-clienti.
Controllo subito se i miei genitori risultano ancora clienti prima che capiti anche a loro.
 
Tutte le caselle teletu.it legate al mio numero telefono fisso (attivo dal 2008) e quelle di mio papà sono morte. Da webmail apprendo: " Il servizio da lei richiesto non risulta al momento disponibile.

Vi preghiamo di riprovare fra qualche minuto.

Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati.".

Tragico.
 
Ciao ho appena ricevuto questa mail da carrefour:

"Gentile partecipante all'iniziativa CarrefourLAB,
Ci risulta che dal 1° Marzo il provider di posta Teletù inizierà a cessare i propri servizi.
Ricevi questa mail proprio perché sei registrato con un indirizzo @teletù.it.
Essendo l'indirizzo e-mail il punto principale di contatto tra CarrefourLAB e i suoi utenti, per poter continuare a partecipare alle nostre iniziative ti invitiamo a modificare la mail nell'apposita sezione del nostro sito. Puoi vedere come accedere alla sezione nello screenshot qui sotto:.........."


ma è vera questa cosa che teletu cesserà le caselle di posta? mi sembrava di aver letto che ero solo lo spazio web che dismettevano. Qualcuno che ha ancora il contratto attivo può chiedere al servizio clienti e la cessazione delle caselle di posta, sempre se è vera questa cosa, sarà per tutti o solo per quelli senza contratto?


Ripropongo il mio post, qualcuno che è ancora cliente teletu può chiedere info in merito cosa sta succedendo, se dismetteranno anche le caselle di posta o solo spazio web o cos'altro?
Grazie
 
Vedi post precedente.
La donna croata del servizio clienti, leggermente stizzita, afferma che questo accade perché voglio occuparmi di cose (client di posta) di cui sono ignorante. Ogni casella da lei ripristinata funziona mezza giornata e poi di nuovo morta. Evidente dal 2008 a l'altra settimana non ero ignorante ma lo sono presto diventato.
 
Latest news!

In questo istante, telefonando per l'ennesimo ripristino (di quelli che durano mezza gionata e poi ritelefono per ulteriore ripristino), ho trovato una croata molto paziente.
Teletu è al corrente di enormi problemi sui loro server [ripropongo il quesito di giorni fa: hacketato e fatto passare per disguido tecnico???]: ci vorrà tempo indeterminato ma risolveranno e NON sarà necessario altri reset di password mediante telefonata, insomma tornerà a funzionare tutto magicamente. Notizia di due minuti fa.
 
non vorrei che tu abbia un problema diverso,

le mie caselle dopo il disservizio della scorsa settimana funzionano regolarmente. Chiedevo se qualcuno riesce ad avere più info a cosa accadrà realmente dal 1 marzo
 
In questo istante, telefonando per l'ennesimo ripristino (di quelli che durano mezza gionata e poi ritelefono per ulteriore ripristino), ho trovato una croata molto paziente.
Teletu è al corrente di enormi problemi sui loro server [ripropongo il quesito di giorni fa: hacketato e fatto passare per disguido tecnico???]: ci vorrà tempo indeterminato ma risolveranno e NON sarà necessario altri reset di password mediante telefonata, insomma tornerà a funzionare tutto magicamente. Notizia di due minuti fa.
speriamo bene
 
speriamo bene
la situazione e molto peggio di quel che sembra; Se provi a mandare da un altro provider di posta una mail al tuo indirizzo teletu succede questo
Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed permanently:

* ------@teletu.it

Reason: This is the mail system at host smtp-31.iol.local.I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to ------@teletu.it. The message is attached below.The remote mail system said: 550 5.1.1 <-----@teletu.it> recipient rejected

Non e' questione di psw e ripristino ma l'account e' disattivato....almeno questo e' quello che succede oggi a me. sono in attesa di una chiamata da teletu ----anche io sono utente vodafone con email di teletu e mi aspetto che mi riabilitino l'account in modo da poi passare ad altro servizio email.
un tecnico vodafone mi ha detto che la mail di teletu sara'DISATTIVATA ...quindi per tutti da fine Marzo....intanto speriamo che ci permettano di riaccedre alla mail e poi .......Vedremo
 
strano perche io con due caselle ricevo e invio mail tranquillamente
 
Indietro