Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a qualcuno è tornata in funzione senza aver contattato vodafone/teletu?
 
Salve,

qualcuno potrebbe fornirmi cortesemente, anche in privato, qualche dettaglio in più di come ha fatto a riaccedere alla casella?
io ho provato più volte con Tobi e adesso non riesco neanche più a contattare un operatore vodafone. Nessuno degli operatori è stato in grado di ridarmi l'accesso, né ho
ricevuto alcuna password sostitutiva. Provo a fare il login ma non restituisce alcun errore, semplicemente non si apre.
Il tutto è completamente snervante e mai più vorrò avere a che fare con vodafone.

Grazie a chi aiuterà
 
Salve,

qualcuno potrebbe fornirmi cortesemente, anche in privato, qualche dettaglio in più di come ha fatto a riaccedere alla casella?
io ho provato più volte con Tobi e adesso non riesco neanche più a contattare un operatore vodafone. Nessuno degli operatori è stato in grado di ridarmi l'accesso, né ho
ricevuto alcuna password sostitutiva. Provo a fare il login ma non restituisce alcun errore, semplicemente non si apre.
Il tutto è completamente snervante e mai più vorrò avere a che fare con vodafone.

Grazie a chi aiuterà

Devi provare a contattare il numero verde teletu, 848991022, ti chiederà il numero cliente e devi digitare numeri cliente a caso per trovarne uno che ti dia accesso ad un operatore, sono 11 numeri che iniziano con 23500,
Una volta beccaro il codice giusto l'operatore sarà in grado di resettarti la casella.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha avuto conferme ufficiali della disattivazione delle caselle per i non clienti a partire dal 1 aprile, come ho sentito dire.
 
Salve,
allora dopo diversi tentativi a vuoto ho contattato vodafone su facebook, che mi ha detto di scrivere sulla chat privata di facebook.
Ho scritto sulla chat, c'è il solito tobi, dovete indicare "linea mobile" poi "non riesco a navigare", fornendo la descrizione del problema, ovvero che non riuscite ad accedere alla casella di posta @teletu.it e indicate nome cognome numero di telefono mobile ed un indirizzo email alternativo.
Il primo tentativo è andato a vuoto, non sono stato ricontattato. Evidentemente o non l'hanno fatto o semplicemente non vi prendeva il telefonino, quindi mettetevi sotto copertura.
Oggi, dopo un nuovo tentativo, ho fatto i medesimi passaggi e l'operatrice ha capito e SOLLECITATO il problema all'addetto alla gestione delle caselle di posta.
Dopo una mezz'ora o un'ora sono stato contattato da un numero di Milano 02 xxxx xxxx e le ho spiegato il problema.
L'operatrice mi ha detto di andare su webmail.teletu.it e di togliere la spunta a "ricordami su questo computer" quindi ho inserito l'indirizzo email e mi ha fornito una nuova password temporanea da inserire sulla schermata di recupero. Dovete prima inserire la nuova password e sotto (due volte) una password nuova per accedere che contenga almeno un numero.
E così sono riuscito finalmente a rientrare e salvare tutto.
Ovviamente tutto il contenuto verrà distrutto il 1° aprile quindi affrettatevi.
Spero di essere stato utile.
 
Ovviamente tutto il contenuto verrà distrutto il 1° aprile quindi affrettatevi.
Talmente ovvio che non hanno pubblicato la news sulla pagina teletu. Staremo a vedere che succede, manca poco. In famiglia abbiamo ancora un account attivo dei 3 iniziali, quindi potrò verificare direttamente se gli ex clienti verranno depennati il 01/04.
 
No infatti è una vergogna. Nascosto e in piccolo tra le "news", hanno scritto una cosa tipo "servizio in fase di cessazione a partire dal 1° marzo". La vergogna è che bastava mandare una mail a tutti e si sarebbero risolti un sacco di problemi. Ho postato la mia esperienza sulla pagina di vodafone e hanno avuto da ridire perché avendo risposto a più di un utente disperato avrei violato la netiquette. Possono dormire tranquilli, perché per me la vodafone è morta proprio e gli regalerò tanta pubblicità.
 
Giorno X...

Venerdì 1 Aprile... sono le 9:20 e per ora le due mail Teletu funzionano ancora... Scopriremo se cambierà qualcosa in giornata...
Ex-cliente Teletu (o meglio Tele2 dal 2003 al 2009, N. conto che inizia con "5" ovvero senza il "23" iniziale)
Ex-cliente Vodafone (quando ancora era Omnitel)
Mail riattivata in prima fase da Profilo/Modifica password, in seconda battuta da numero verde Teletu (al terzo tentativo, con tecnico) con un "buco" di ricezione tra il 24/02 al 03/03
 
Non so se già ne è stato parlato.
Nelle condizioni di contratto consegnate a suo tempo o aggionamenti successivi, era prevista una sospendere del servizio email come hanno fatto?
 
Nelle condizioni attuali è prevista la chiusura della mail in caso di chiusura dell'abbonamento Vodafone. Le condizioni di 20 anni fa non riesco a recuperarle, ci vorrebbe qualcuno che se l'era salvate.
Detto questo nulla è cambiato dopo il 01/04, la mail funzionante funziona ancora , le due sospese sono ancora sospese.
 
Nelle condizioni attuali è prevista la chiusura della mail in caso di chiusura dell'abbonamento Vodafone. Le condizioni di 20 anni fa non riesco a recuperarle, ci vorrebbe qualcuno che se l'era salvate.
Detto questo nulla è cambiato dopo il 01/04, la mail funzionante funziona ancora , le due sospese sono ancora sospese.

carissimi, oggi ho provato ad accedere e mi compare questa schermata:

La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da webmail.teletu.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_DATE_INVALID

avete notizie in merito?
 
C'è un certificato scaduto a mezzanotte scorsa. Non penso sia indicativo di un abbandono del sito. Potrebbero sistemare a breve. Stiamo a vedere.
 
Idem per entrambe le mie mail: ho provato a bypassare il certificato, mi compare la schermata di login ma non mi fa più (di nuovo :wall:) accedere...
Si può (ancora) entrare nel profilo e cambiare password ma non cambia nulla purtroppo... :'(
 
Idem per entrambe le mie mail: ho provato a bypassare il certificato, mi compare la schermata di login ma non mi fa più (di nuovo :wall:) accedere...
Si può (ancora) entrare nel profilo e cambiare password ma non cambia nulla purtroppo... :'(

Aggiornamento: (forse solo dopo il cambio password) almeno su smartphone la mail continua a funzionare in ricezione/invio, è ancora "viva" insomma (non come a fine Febbraio/inizio Marzo)
 
Alle ore 14.30 confermo la situazione di non possibilità di accesso a Webmail Teletu.
Appare sempre lo stesso messaggio: “la connessione non è privata……”
Sul link TeleTu Notizie | TeleTu appare questo avviso:
“Spazio web personale – Servizio in fase di cessazione a partire dal 1 marzo 2022
Come precedente comunicato in retro fattura, a partire dal 01 Marzo 2022 sarà cessato il servizio “Spazio web personale”.
Gli utenti interessati avranno 30 giorni di tempo per salvare i propri dati.”
Qualcuno ne sa qualcosa?
Può essere collegato a quanto sta avvenendo?
 
anche a me non funziona. Ho provato a modificare la password che la volta scorsa aveva risolto il problema, ma oggi niente da fare.
Io la uso per lavoro. Maledetti!
 
ormai siamo al mobbing continuo, io ho spostato tutta la roba importante e per il resto la do per morta, ogni mese ti bloccano per una settimana
 
MI SA CHE SIA ARRIVATA L'ORA DI GETTARE LA SPUGNA...

Sì lo so, sono un testone e ci volevo credere fino alla fine... ho pensato di poter mantenere attive le due mail di famiglia (ho chiaramente fatto un back-up delle mail nel mese e mezzo ultimo di riattivazione travagliata)... ma mi sa che non ci siano più speranze...
Ho appena richiamato l'assistenza 848 991022 (il solito, proprio nel senso dello stesso, operatore croato gentilissimo) e purtroppo mi ha comunicato quanto a seguire:
1) (dopo avermi chiesto il numero del telefono fisso che ricordavo a memoria e se ricevevo regolarmente le bollette, che non riusciva a vedere a schermo perchè chiaramente ho mentito, avendo dato disdetta a Tele2 nel 2009) mi ha detto che nelle ultime bollette cartacee della linea fissa compare un avviso del tipo "ai sensi dell'art. 4.5 del contratto... a partire dal 30 Marzo 2022 verrà cessato il servizio di posta elettronica"; QUALCUNO così ormai solo più per completezza PUO' DARE CONFERMA?
2) ha confessato che le linee/server (scusate le imprecisioni tecniche) sono quelle vecchie analogiche ancora di Telecom su cui si appoggiava all'epoca TeleTu con la preselezione, motivo per cui tanto Vodafone quanto peggio Telecom in caso di problemi non hanno interesse a porre rimedio, trattandosi di un "ramo MORTO"...
3) per quanto sopra ogni tre per due non funziona qualcosa;
4) una circolare interna conferma che non serve cambiare password dal profilo (soluzione che funzionava per il primo problema di Febbraio);
5) consiglia caldamente di migrare tutto su altra mail.

Ha fatto comunque segnalazione per le mie due mail, in modo che qualche tecnico le riattivi, ma ci credo poco e cercherò di trovare il tempo cambiare su decine di siti la mail di riferimento.

Come diceva qualcuno nei messaggi precedenti, l'impressione a questo punto è che cerchino di portare tutti (i pochi residui con mail teletu.it) all'esasperazione... semplicemente poteva essere gestita meglio (visto che trattasi di un servizio mail, con una semplice mail di avviso due mesi fa, no???) :confused: :mad:
 
Anch'io non riesco a vedere la posta da web, però avevo configurato il client email con thunderbird e vedo che me le scarica regolarmente da pc. Potrebbe essere che essendo scaduto sto benedetto certificato da web non ci si riesce a collegare, mentre con un client configurato funziona.

Stesem su smartpone hai detto che ti funziona, ma come vedi la posta tramite web o tramite un app (outlook, gmail etc)
 
Indietro