Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

Domani migro i miei genitori su altra mail appena attivata. Non ho capito se risultino ancora clienti TeleTu. Il vecchio codice cliente Tele2 non lo accettano e non hanno mai ricevuto fatture Vodafone perchè non usano il servizio da anni. Non vorrei che nei prox giorni o in marzo disattivassero anche i loro account.
 
A mio avviso chi può ancora accedere alla casella di posta è meglio che metta in salvo i propri messaggi importanti. Sono poco propenso a pensare che si sistemerà tutto... proprio ora (a distanza di un giorno da me) è stato bloccato anche l'account di mia moglie... la situazione non pare migliorare... anzi.
qui sotto il meseggio che si riceve quando si invia un msg alla casella di posta con utente bloccato.
SMTP diagnostic: 550 5.1.1 <xxxxxxx@teletu.it> recipient rejected
 
la situazione e molto peggio di quel che sembra; Se provi a mandare da un altro provider di posta una mail al tuo indirizzo teletu succede questo
Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed permanently:

* ------@teletu.it

Reason: This is the mail system at host smtp-31.iol.local.I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to ------@teletu.it. The message is attached below.The remote mail system said: 550 5.1.1 <-----@teletu.it> recipient rejected

Non e' questione di psw e ripristino ma l'account e' disattivato....almeno questo e' quello che succede oggi a me. sono in attesa di una chiamata da teletu ----anche io sono utente vodafone con email di teletu e mi aspetto che mi riabilitino l'account in modo da poi passare ad altro servizio email.
un tecnico vodafone mi ha detto che la mail di teletu sara'DISATTIVATA ...quindi per tutti da fine Marzo....intanto speriamo che ci permettano di riaccedre alla mail e poi .......Vedremo

Scusa ma che numero bisogna fare per parlare con un operatore Vodafone ?Che risponde sempre TOBI...Grazie
 
Scusa ma che numero bisogna fare per parlare con un operatore Vodafone ?Che risponde sempre TOBI...Grazie
Ho appena parlato con un operatore Vodafone ma non può aiutarci. Vadafon e teletu sono gestiti separatamente
 
Scusa ma che numero bisogna fare per parlare con un operatore Vodafone ?Che risponde sempre TOBI...Grazie

Io ho accettato Tobi fino a dire che avevo problema sulla linea fissa poi ho cominciato a dire "parlare con un operatore" e dopo un bel po di volte che ripeteva
le stesse cose me lo ha passato.......molto frustrante e con un sacco di tempo da sprecare . In conclusione oggi mi ha chiamato una operatrice di Teletu che ha nsistemato la mail e mi ha suggerito di migrare verso altri lidi.....
 
Sintesi dopo telefonata con TELETU.

Parlato ora con Teletu 800-991022 (almeno che non sia un complotto per cui tutti ci mentono allo scopo di rovinarci l'esistenza; senza sopettare complotti non vivremmo in pace con noi stessi):

1) tutti i loro server sono saltati

2) le caselle teletu NON saranno dismesse né mai fu da alcuno ipotizzata la loro dismissione immediata o futura o remotamente futura (quindi non intoniamo prematuramente il requiem, i problemi che affliggono i server generano il messaggio di account sospeso, addirittura sospeso causa "abuso", anche se non si sono perpetuati abusi)

3) a differenza dei giorni scorsi da oggi l'opertore NON resetta più la password (operazione che consentiva l'uso normale, almeno per mezza giornata fino alla ricomparsa della sospensione), non gli è più consentito perché il problema è profondo, va risolto a livello di tutti i server nazionali (problematiche stanno emergendo anche per Vodafone come dispensatore di linea internet, ma questo esula dal presente thread dedicato all'email teletu) perciò l'operatore non può risolverlo trovandosi nel salotto di casa sua in Croazia; non a caso, non potendo egli essere utile come lo è stato fino a ieri, non viene più proposta la valutazione dell'utente relativa all'aiuto ricevuto (tipo "premere tasto 9" se sei molto soddisfatto...); inoltre non si riceveranno le chiamate del TECNICO sul cellulare perché esse servono ad es. per dettare la configurazione del client, ma essendo un crollo totale di tutti i server è meglio che il tecnico lavori sul server e non si dedichi a conversare con gli utenti segnalatigli dall'operatore croato.

4) email torneranno a funzionare bene e senza azioni da parte nostra

5) mi hanno rivelato anche da quando il servizio tornerà attivo ma mi rifiuto di condividere l'informazione (anche via PM) in quanto mi appare troppo ottimistica, quindi meglio non stabilire date col rischio di smentita.

Un tanto per descrivere la situazione alle 18.30 di oggi.
Per una settimana non telefono più (non è che più li stesso più risultati ottengo o più segreti mi saranno rivelati).
 
Mi aggiungo alla lista di utenti con mail teletu con account che risulta disattivato, siamo tanti e vi ringrazio per le info che avete condiviso, incrocio le dita perché anche io ho molti servizi attivi cin questa mail
 
Anche io da ieri sera non accedo piu' alla mail teletu ne e' possibile inviare mail al mio indirizzo.
 
Numero verde assistenza Teletu - aggiornamento di ieri sera (e indicazioni)

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e voglio aggiungermi ai ringraziamenti :bow: per tutti quanti di voi hanno già fornito delle soluzioni nei giorni scorsi per la questione cambio password ed ora stanno continuando l'indagine per venire a capo della problematica legata alla disattivazione (si spera temporanea) delle mail @teletu.it.
Dopo il post dettagliato di descantes, che ringrazio, il mio contributo non aggiunge niente di che, perchè al call center della Croazia ieri sera verso le 18:20 mi è stato detto in modo più sbrigativo che sì hanno avuto dei problemi con i loro server, che li avrebbero riattivati a breve (breve) e di ricontrollare di tanto in tanto il ripristino dell'accesso...
Aggiungo solo, se non già noto e servisse a qualcuno anche per altre evenienze, che il mio contratto con Teletu (o meglio all'epoca Tele2) è stato disdetto nel 2009, quindi per poter accedere al numero verde Teletu/Vodafone 848 991022 ho dovuto digitare il numero di conto in questo modo (fortunatamente avevo ancora una vecchia fattura): siccome la voce preregistata chiede il numero conto Vodafone che inizia con "235" mentre il numero conto Teletu inizia con "5" ho provato e (diciamo ;)) di fortuna ho aggiunto "23" davanti al numero conto Teletu. Non ci speravo molto ma ha funzionato permettendomi di procedere OK!.
Continuo a seguirvi per aggiornamenti, grazie ancora
 
Confermo che, nei giorni scorsi, ci sono stati problemi di instradamento dei server Vodafone e per accedere ad alcuni siti i clienti con linea Vodafone hanno dovuto usare una connessione VPN.

Non so se però c'è correlazione col problema Teletu.
 
Ciao, mi unisco anch'io ai vetusti utilizzatori di mail Teletu.

Ho avuto tre indirizzi mail bloccati per due giorni, tutti e tre indirizzi principali, mio e di miei familiari.
Dopo qualche tentativo tramite chat di Vodafone (Tobi), questa mattina mi ha chiamato un'operatrice Teletu annunciandomi che la mail era stata sbloccata e in effetti ora i tre indirizzi sembrano funzionanti. Vi consiglio quindi di provare questa strada.

In ogni caso mi ero già mosso per spostare le utenze importanti (banche, assicurazioni...) su un altro indirizzo mail. Teletu è sicuramente un ramo morto per Vodafone e non penso abbia intenzione di spenderci neanche un quattrino, quindi la qualità e la garanzia del servizio non credo siano più adatte all'utilizzo di questo provider come indirizzo mail principale.
 
Ciao, mi unisco anch'io ai vetusti utilizzatori di mail Teletu.

Ho avuto tre indirizzi mail bloccati per due giorni, tutti e tre indirizzi principali, mio e di miei familiari.
Dopo qualche tentativo tramite chat di Vodafone (Tobi), questa mattina mi ha chiamato un'operatrice Teletu annunciandomi che la mail era stata sbloccata e in effetti ora i tre indirizzi sembrano funzionanti. Vi consiglio quindi di provare questa strada.

In ogni caso mi ero già mosso per spostare le utenze importanti (banche, assicurazioni...) su un altro indirizzo mail. Teletu è sicuramente un ramo morto per Vodafone e non penso abbia intenzione di spenderci neanche un quattrino, quindi la qualità e la garanzia del servizio non credo siano più adatte all'utilizzo di questo provider come indirizzo mail principale.

Grazier per il tuo contributo, provo anch'io questa strada; ma con la chat di Tobi eri riuscito a parlare con qualche umano? io ottengo solo risposte dal bot
 
Ultima modifica:
Grazier per il tuo contributo, provo anch'io questa strada; ma con la chat di Tobi eri riuscito a parlare con qualche umano? io ottengo solo risposte dal bot

Ho usato la chat tramite la pagina Facebook di Vodafone, che penso sia la stessa del sito perché ti risponde sempre il cane (Tobi).
Al bot devi rispondere "linea fissa" e poi "guasto linea". In questo modo io sono riuscito a dialogare con degli umanoidi.
A dire il vero ho anche inviato una PEC a Vodafone, ma penso che la strada vincente sia stata la chat.

Comunque se cercate "Teletu" su facebook vengono fuori dei commenti sulla pagina FB Vodafone a cui potete agganciarvi per ottenere la risposta di qualcuno.
 
aggiornamento di questa mattina,

resettata psw settimana scorsa e tutto era tornato normale, da questa mattina sia via web che pop3 mi da auth fallita/account inesistente

speriamo sia ancora una volta temporaneo

edit aggiornamento dall'omino teletu, da aprile chiudono, leggere sotto msg

"La informo che verra gestito il prossimo giorno lavorativo , con contatto , fornendogli la password provvisoria per l’accesso, La informo anche che dal 1 aprile 2022 la mail TeleTu verra' definitivamente cessata. Consiglio di spostare il contenuto della mail TeleTu su una casella mail alternativa."
 
Ultima modifica:
Grazie per l'aggiornamento, questa notizia del 1 aprile l'ho avuta anch'io ieri da un contatto facebook. La mia mail è sempre off, attendo contatto da ieri
 
Ok, allora dicevano bene quelli del Carrefour. Procedo con la migrazione dei miei, ma cavolo è un lavoraccio...
 
l'email teletu

salve, quindi è sicuro che l'email teletu non funzionerà piu' dal 1 aprile?io da ieri sera che nn riesco ad entrare sulla mia email
 
Ok, allora dicevano bene quelli del Carrefour. Procedo con la migrazione dei miei, ma cavolo è un lavoraccio...

mi spieghi come posso fare? io ho l'email teletu su outlook ma nn ho come contattare teletu perchè sono passata in telecom l'anno scorso.....quindi cancelleranno migliaia di email? ma è assurdo
 
Grazie per l'aggiornamento, questa notizia del 1 aprile l'ho avuta anch'io ieri da un contatto facebook. La mia mail è sempre off, attendo contatto da ieri

ma tu hai numero telefonico attivo con teletu? io nn riesco a parlare con nessuno
 
Aggiornamento delle 9:45

Non riuscendo a contattare teletu (fatemi sapere come fate, inserendo i vecchi riferimenti trovati in fattura non li riconosce) ho contattato Vodafone l’operatrice conferma che ci sono problemi e che ci stanno lavorando. Smentisce il fatto che verranno chiuse le mail di chi non è cliente.
 
Indietro