Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

novità? qualcuno è stato contattato e ha risolto?
 
Ieri sono andato in due negozi vodafone:
-- i primi mi hanno detto che non sapevano nulla
-- i secondi che vodafone ha spento i server e non saranno riattivati

Ci si potrebbe rivolgere all'associazione consumatori secondo voi ?

p.s.
la cosa peggiore è che non hanno inviato nè una mail di avviso nè altro, farabutti...
 
Ciao ho provato poco fa, avevo una fattura del settembre 2013 con già il numero di conto che comincia per 235. Come prima risposta non risulto tra le linee attive, poi ho riprovato 3 volte ed il risponditore dice che il numero è sbagliato e di riprovare più tardi.........

Fabio
 
Aggiornamento

Accidenti, ho ritrovato anch'io una vecchia fattura con il codice cliente teletu che inizia con 235 ma il numero non viene riconosciuto, e non riesco a contattarli .....
Anche per verifica (di quanto ho indicato precedentemente), ho ritelefonato al 848-991022.
Attenzione: l'aggiunta del "23" (se non già presente) deve essere fatta al "Conto Cliente" (NON al "Codice Cliente", secondo le diciture sulla mia fattura Tele2) seguita per conferma dal tasto "#"
Al call center croato mi hanno girato al reparto tecnico che ha provato da remoto a sbloccare la mia mail, senza riuscirci, quindi ha rigirato la richiesta ai tecnici veri e propri che dovrebbero chiamarmi entro 48h.
Mi ha assicurato (per quel che può valere) che le mail non verranno disattivate per sempre, che nel caso avremmo dovuto ricevere una comunicazione di avviso almeno 15 giorni prima... e consigliava per accelerare la riattivazione di chiamare ognuno personalmente l'assistenza...
Non che mi senta molto più tranquillo, comunque seguiranno aggiornamenti appena ne avrò
 
Ciao ho provato poco fa, avevo una fattura del settembre 2013 con già il numero di conto che comincia per 235. Come prima risposta non risulto tra le linee attive, poi ho riprovato 3 volte ed il risponditore dice che il numero è sbagliato e di riprovare più tardi.........

Fabio

Ovviamente ho riportato la mia esperienza, sperando che la mia (fortunata) intuizione potesse essere di aiuto un po' a tutti...
Mi spiace e fa strano che riconosca il mio numero (con stratagemma) e non un numero "ufficiale" che già inizia con "235" (11 cifre) :mmmm:
 
Ovviamente ho riportato la mia esperienza, sperando che la mia (fortunata) intuizione potesse essere di aiuto un po' a tutti...
Mi spiace e fa strano che riconosca il mio numero (con stratagemma) e non un numero "ufficiale" che già inizia con "235" (11 cifre) :mmmm:

Il mio numero di conto cliente inizia con 235 ma risale a linea tele2, sarà per quello che non viene riconosciuto ...... non so, se qualcuno potesse condividere qui un qualsisasi numero che dà accesso al contatto può essere utile per tutti, sarebbe un grande aiuto
 
Ultima modifica:
-- i primi mi hanno detto che non sapevano nulla
-- i secondi che vodafone ha spento i server e non saranno riattivati

Comunque su 6 caselle 3 mi funzionano ancora bene.
Vediamo se mi ricontattano dopo il miointervento in chat FB.
 
Comunque su 6 caselle 3 mi funzionano ancora bene.
Vediamo se mi ricontattano dopo il miointervento in chat FB.

Grazie, perlomeno è un segno che qualcosa funziona, ci fa pensare più a problemi tecnici che ad una chiusura improvvisa dei server. Io ho due segnalazioni per contatti avviate da facebook e instagram, ma al momento nessuno mi ha contattato
 
Ieri sono andato in due negozi vodafone:
-- i primi mi hanno detto che non sapevano nulla
-- i secondi che vodafone ha spento i server e non saranno riattivati

Ci si potrebbe rivolgere all'associazione consumatori secondo voi ?

p.s.
la cosa peggiore è che non hanno inviato nè una mail di avviso nè altro, farabutti...

Se non vengono riattivate credo si posso davvero rivolgersi all'associazione consumatori.Almeno un preavviso potevano darlo!Io sto smadonnando da giorni par cambiare tutti gli indirizzi mail associati a teletu
 
Se non vengono riattivate credo si posso davvero rivolgersi all'associazione consumatori.Almeno un preavviso potevano darlo!Io sto smadonnando da giorni par cambiare tutti gli indirizzi mail associati a teletu


Concordo, a me non funziona più niente. Per fortuna che quelle quattro cose importanti sono riuscito a spostarle.
 
Concordo, a me non funziona più niente. Per fortuna che quelle quattro cose importanti sono riuscito a spostarle.

Aggiornamenti? qualcuno è stato contattato ieri ed è riuscito ad accedere alla mail? io niente, nessun contatto, 2 segnalazioni aperte su chat facebook e instagram ma niente
 
Ciao a tutti ragazzi, qui per dare il mio contributo.
Sono nella stessa vostra situazione, di punto in bianco la casella mail teletu è diventata inaccessibile e visualizzo il messaggio dell'account sospeso.

Allora ho contatto il supporto Vodafone da twitter; chiedono di mandargli un DM con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo mail bloccato.
Così ho fatto e ho ricevuto questa ulteriore risposta

ho inserito la tua richiesta e verrà contattato al più presto possibile dai colleghi per ripristinare la tua mail. T informo che da 1 aprile 2022 la mail TeleTu verra' definitivamente cessata. Ti consiglio di spostare il contenuto della mail TeleTu su una casella mail alternativa.

Sono quindi in attesa di ulteriore ricontatto
 
stessa sorte 1 casella su 2 non funzionante con messaggio di casella sospesa, provato a contattare inserento il vecchio numero di conto 235.... ma essendo ormai il contratto dismesso non me lo accetta.
Metodi alternativi per contattarli oltre a twitter e facebook?
grazie
 
ho inserito la tua richiesta e verrà contattato al più presto possibile dai colleghi per ripristinare la tua mail. T informo che da 1 aprile 2022 la mail TeleTu verra' definitivamente cessata. Ti consiglio di spostare il contenuto della mail TeleTu su una casella mail alternativa.
Grazie per l'ulteriore conferma. Sarebbe sempre consigliabile usare un client di posta e scaricare le mail, così se partono i server le mail sono sul pc, se parte il pc le mail sono sul server.
Altra riflessione: e se un giorno gmail e yahoo mettessero le mail a pagamento? E se chiudessero l'attività in Italia?
Io sarei favorevole ad una mail pec di Stato gratuita fornita ai cittadini assieme al CF e ad una SPID di Stato slegata dagli operatori commerciali. E mi spingo oltre, pure un sistema di pagamento elettronico statale gratuito per clienti ed esercenti, con CIE utilizzabile come carta di pagamento per le transazioni di cittadini italiani presso esercizi commerciali italiani.
 
Grazie per l'ulteriore conferma. Sarebbe sempre consigliabile usare un client di posta e scaricare le mail, così se partono i server le mail sono sul pc, se parte il pc le mail sono sul server.
Altra riflessione: e se un giorno gmail e yahoo mettessero le mail a pagamento? E se chiudessero l'attività in Italia?
Io sarei favorevole ad una mail pec di Stato gratuita fornita ai cittadini assieme al CF e ad una SPID di Stato slegata dagli operatori commerciali. E mi spingo oltre, pure un sistema di pagamento elettronico statale gratuito per clienti ed esercenti, con CIE utilizzabile come carta di pagamento per le transazioni di cittadini italiani presso esercizi commerciali italiani.

C'era la CEC-PAC e non è andata benissimo. :rolleyes:

I motivi che, secondo me, non rendono preferibile la tua opzione sono vari: un servizio globale ha certamente stimoli a essere sempre aggiornato, in caso di malfunzionamento le lamentele riguarderebbero milioni di persone nel mondo (a differenza della manciata di utenti TeleTu che non possono fare "massa critica").

Aggiungerei che il nostro paese è noto per spendere molti soldi in soluzioni che non sono "standard" e vanno rapidamente a morire (CEC-PAC è un esempio, come anche il ricorso a piattaforme terze per la DAD durante la pandemia non potendo usare le scarse risorse proprietarie).

Sull'eventuale non gratuità delle e-mail di grossi attori globali...non credo, li "paghiamo" in altri modi.
 
Sull'eventuale non gratuità delle e-mail di grossi attori globali...non credo, li "paghiamo" in altri modi.
Ok, ma pensa al potere di ricatto che ha un colosso come Google sugli Stati, perchè potrebbe dire "Mi vuoi aumentare le tasse? Io chiudo le attività italiane con tutti i profili mail e relativi smatphone android". Siamo in mano a società private straniere per servizi che ormai sono essenziali, per questo auspicherei un'alternativa pubblica nazionale.

Cmq tornando al tema oggi risultano sospesi anche i nostri account in famiglia e non funziona più il trucco del cambio password usato giorni fa. Per fortuna prevedevo che il 01/03 ci sarebbero stati ulteriori casini visto che oggi dovevano cancellare lo spazio web. Ormai ho quasi completato il passaggio alle nuove mail, sono in attesa di elaborazione pratica da parte di un paio di aziende di fornitura luce e acqua.
 
Ultima modifica:
Bene!

Ho telefonato al solito numero, stavolta ottima esperienza, nel sondaggio attribuirò un 10 convinto. Mi ha ripristinato una per una le 6 caselle e mi son fatto aggiungere la settima. Funziona tutto ora. Attenzione: lei ti sblocca la casella, una alla volta, e tu devi essere pronto sul PROFILO ad inserire passw tipo mucca006 oppure gazzella551 che lei ti detta; poi inserisci questa VECCHIA passw che ti è stata OR ORA comunicata (NON la TUA vecchia passw!!!) e scrivi quella nuova che vuoi tu. Trattandosi di tante caselle non era facile quindi ho scelto passw non troppo complesse (e non va bene questo!); ma mi sconsiglia di resettarle oggi (come invece ero solito fare le settimane scorse, per bramosia di avere una password ben articolata e sicura) perché manderebbe in tilt il sistema e dovrei ritelefonare per farmi sbloccare. Per oggi mi tengo passw. banale che ho partorito durante la telefonata e da domani la modificherò incrementandone la complessità. Per client aggiornare la passw ma non modificare altro. Occhio: durante la telefonata NON tenere aperto il client perché nel frattempo che cambi la passw esso tenta di scaricare con la passw vecchia (il mio client scarica una volta al minuto) e va in blocco account!!! Tra queste 6 caselle ce n'era una afflitta da una diversa sciagura per cui non era necessario resettare la passw con gallina002 (queste sono le passw imposte dagli operatori e che durano 5 minuti, per questo se devi fare operazioni con molte caselle ti mettono un po' di fretta, giustamente) ma dopo qualche misteriosa operazione mi ha chiesto di reinserire la *mia* vecchia passw ed ha funzionato: quindi un problema diverso che non ho approfondito, solo in questo caso all'operatrice non compariva neppure il mio account che ha ricreato.
E' NECESSARIO lasciare per 24 ore tutto com'è stato stabilito nel corso della telefonata, solo dopo modificherò ulteriormente la passw per aumentarne la complessità, mentre la scorsa settimana le modificavo tre secondi dopo aver terminato la telefonata e quindi fui io stesso la causa della seconda sospensione dell'account dopo lo sblocco!
UDITE UDITE! Si conferma che teletu NON cesserà il servizio!!!!!!!!!!!!!
Si consiglia caldamente di dimenticare chat, vodafone, tobi, facebook, twitter...e, se si vuole risolvere efficacemente, affidarsi ESCLUSIVAMENTE a 848-991022 /1../2.../3 (tali ulteriori numeretti servono per evitare si sorbirsi la voce preregistrata con la varie opzioni e approdare subito all'operatore).
 
Ho telefonato al solito numero, stavolta ottima esperienza, nel sondaggio attribuirò un 10 convinto. Mi ha ripristinato una per una le 6 caselle e mi son fatto aggiungere la settima. Funziona tutto ora. Attenzione: lei ti sblocca la casella, una alla volta, e tu devi essere pronto sul PROFILO ad inserire passw tipo mucca006 oppure gazzella551 che lei ti detta; poi inserisci questa VECCHIA passw che ti è stata OR ORA comunicata (NON la TUA vecchia passw!!!) e scrivi quella nuova che vuoi tu. Trattandosi di tante caselle non era facile quindi ho scelto passw non troppo complesse (e non va bene questo!); ma mi sconsiglia di resettarle oggi (come invece ero solito fare le settimane scorse, per bramosia di avere una password ben articolata e sicura) perché manderebbe in tilt il sistema e dovrei ritelefonare per farmi sbloccare. Per oggi mi tengo passw. banale che ho partorito durante la telefonata e da domani la modificherò incrementandone la complessità. Per client aggiornare la passw ma non modificare altro. Occhio: durante la telefonata NON tenere aperto il client perché nel frattempo che cambi la passw esso tenta di scaricare con la passw vecchia (il mio client scarica una volta al minuto) e va in blocco account!!! Tra queste 6 caselle ce n'era una afflitta da una diversa sciagura per cui non era necessario resettare la passw con gallina002 (queste sono le passw imposte dagli operatori e che durano 5 minuti, per questo se devi fare operazioni con molte caselle ti mettono un po' di fretta, giustamente) ma dopo qualche misteriosa operazione mi ha chiesto di reinserire la *mia* vecchia passw ed ha funzionato: quindi un problema diverso che non ho approfondito, solo in questo caso all'operatrice non compariva neppure il mio account che ha ricreato.
E' NECESSARIO lasciare per 24 ore tutto com'è stato stabilito nel corso della telefonata, solo dopo modificherò ulteriormente la passw per aumentarne la complessità, mentre la scorsa settimana le modificavo tre secondi dopo aver terminato la telefonata e quindi fui io stesso la causa della seconda sospensione dell'account dopo lo sblocco!
UDITE UDITE! Si conferma che teletu NON cesserà il servizio!!!!!!!!!!!!!
Si consiglia caldamente di dimenticare chat, vodafone, tobi, facebook, twitter...e, se si vuole risolvere efficacemente, affidarsi ESCLUSIVAMENTE a 848-991022 /1../2.../3 (tali ulteriori numeretti servono per evitare si sorbirsi la voce preregistrata con la varie opzioni e approdare subito all'operatore).

Mamma mia che bella notizia che ci dai descantes, grazie grazie, e grazie a tutti i partecipanti e a FOL .... cmq a me è uguale non riconosce il numero cliente e non riesco a parlare
 
Ultima modifica:
Indietro