Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Confermo che le mail TeleTu continuano a funzionare (per ora) su smartphone tramite Gmail (impostando account aggiuntivi POP3/IMAP in impostazioni/account/aggiungi account con i vari parametri di configurazione del server in arrivo/in uscita) e immagino sia lo stesso con altre app analoghe dedicate
 
Solo su webmail non funziona (tutto bene da client e da telefono, e su profile.teletu.it). L'operatrice conferma un problema temporaneo già ben segnalato causato dal certificato scaduto alle ore 23:59:59 del 19 aprile. Stanno lavorando per sistemare l'accesso su webmail entro...i prossimi giorni.
 
novità?

qualcuno ha novità su i tempi di ripristino della Webmail - TeleTu?
 
Ultime notizie:
il certificato non c'entra. Grossi problemi al server che impedisce l'accesso alla webmail. Provare ogni tanto se torna a funzionare ma la tempistica del ripristino è ignota! Non accedere al profilo per un reset altrimenti poi non funzionerà neanche quando il sito tornerà attivo.
Quest'anno teletu fa tribolare parecchio come non accadeva da luglio 2013!

Da client tutto ottimo, da telefono ricevo ma non invio.
In sintesi per la webmail: aspettare, aspettare!
 
Da client tutto ottimo, da telefono ricevo ma non invio.
In sintesi per la webmail: aspettare, aspettare!
Già, ma prima del problema del certificato c'era il problema delle sospensioi massive.
Immagino tu non sia stato sospeso o sia uno di quelli che si sono fatti riattivare la mail dal call center dopo la sospensione, altrimenti non faresti nulla nemmeno da client.
 
e magicamente compare

buongiorno a tutti, oggi ho provato a collegarmi alla mail teletu e magicamente risulta "attiva", compare già nome utente e passwor, però non riesco ad accedere.
potete aiutarmi?
ciao a tutti
 
buongiorno a tutti, oggi ho provato a collegarmi alla mail teletu e magicamente risulta "attiva", compare già nome utente e passwor, però non riesco ad accedere.
potete aiutarmi?
ciao a tutti

Stessa situazione, impossibile accedere
 
Stessa situazione, impossibile accedere

Aggiungo però che, provando ad inviarmi un messaggio questo viene correttamente ricevuto (avevo inserito un inoltro automatico ad altra casella) quindi posso copnfermare che la casella è attiva
 
Hanno sistemato il certificato sulla pagina della mail, ma non sulla pagina del profilo.
L'account che risultava già attivo è ancora attivo.
I 2 account che risultavano sospesi sono ancora sospesi. Tentando di inviare mail vengono rigettate come prima.
Quindi per me non è cambiato nulla.
 
Funziona!

Da oggi a me funziona tutto, anche webmail: hotrovato tutte le mail non lette dal 20 aprile, quando comparve il problema.
Per quanti minuti continuerà a funzionare?
 
copper, prova adesso. Forse alle 10 non funzionava ma dalle 12.30 funziona, anche l'invio delle email via web.
 
Grazie dell'informazione (oggi non avevo ancora provato ad accedere alla webmail): confermo anche per le due mail di famiglia di nuovo la possibilità di accedere alla webmail (nel frattempo hanno sempre funzionato in ricezione da smartphone/Gmail) OK!
Stiamo a vedere quanto durerà...
 
copper, prova adesso. Forse alle 10 non funzionava ma dalle 12.30 funziona, anche l'invio delle email via web.
Ragazzi non facciamo confusione. Ci sono 2 eventi distinti:
1)La sospensione massiva di account teletu avvenuta in febbraio
2)Il certificato scaduto un paio di settimane fa

Il certificato è stato risolto, ma chi aveva l'account sospeso e non è riuscito a farlo riattivare tramite trafila del call center non ha risolto nulla, cioè non è stato riattivato automaticamente. A meno che qualcuno testimoni il contrario.
 
Copper,
1) la sospensione massiva (cioè indiscriminata!) si risolve telefonando come abbiamo fatto in tanti e facendosi resettare l'account in diretta, con verifica in diretta.
2) la sospensione massiva (che discrimina i non abbonati!) è definitiva dal primo aprile, come annunciato. Poi se a qualcuno, estraneo a vodafone, funzionava ancora per qualche giorno/settimana magari questa apparente fortuna sarà stata causata dalla "propagazione" lenta nell'attuare la decisione definitiva in tutte le regioni, decisione che poi però inesorabilmente arriva. Quindi ritengo che per i non abbonati teletu è un ricordo del passato.
3) Il certificato webmail è stato rinnovato stanotte ma non era la causa del problema del server (altrimenti sarebbe bastato forzare la protezione del certificato scaduto e la webmail avrebbe funzionato, invece funzionò solo la pagina di login e basta): comunque sia da oggi funziona. Se sei abbonato e non ti funziona devi attuare il punto 1) finché non atesti il funzionamento.
 
Non trovo sul forum tasto Edit per rimediare la mia ortografia. Pazienza.
Il "se sei abbonato" è fondamentale, altrimenti di cosa parliamo? anche se...anche se posso attestare una minaccia mai attuata: una casella dimenticata e mai usata per anni, avviso cartaceo (!) in cui si annunciava la sospensione definitiva di tale casella il primo marzo, invece ad oggi continua ad essere viva. Certo se me l'avessero eliminata la colpa era tutta mia per aver dimenticato un account. Però credo - attendiamo testimonianze - che la minaccia del primo aprile per i NON abbontati sia reale o si stia lentamente realizzando.
 
A parte le risposte degli operatori del callcenter vaghe e ambigue, mi pareva di aver letto che dal 1 marzo veniva soppresso solo il servizio web storage e non le caselle mail.
Poi è vero che la gestione in questi mesi è stata penosa e potrebbero chiuderle ma almeno mi aspetto che avvisino ufficialmente sul loro sito e diano un tempo ragionovele sia per i clienti che i non più clienti di teletu
 
una casella dimenticata e mai usata per anni, avviso cartaceo (!) in cui si annunciava la sospensione definitiva di tale casella il primo marzo,
Se leggi le testimonianze quelli che si lamentano sono quelli che usavano la mail teletu come principale, con utenze e banche, addirittura attività professionale e se la sono trovata disattivata SENZA PREAVVISO ALCUNO da un giorno all'altro.
L'avviso a cui ti riferieci era relativo allo spazio web ed era pubblicato tra le news sulla pagina web di Teletu, quindi chi usava un client non ha visto nemmeno quello.
La disattivazione per i non abbonati dal 01 aprile non è mai stata annunciata formalmente, nè con mail di avviso, nè sulla pagina web Teletu, è solo una voce di corridoio che girava nei call center.

Detto questo l'operazione da fare era molto semplice: una mail massiva mandata con preavviso di un paio di mesi del tipo"Gentile utente, dal giorno X le mail Teletu non associate ad un abbonamento Vodafone saranno cessate definitivamente. Se non sei abbonato ti preghiamo di salvare le mail presenti sul server e di traslocare ad un servizio mail alternativo. Ringraziandoti per la fiducia accordataci ti porgiamo i nostri distinti saluti."
 
non ho piu Teletu da 2 anni, stasera la mail mi è andata in blocco, chiamata assistenza, mi hanno resettato di nuovo
la password, comunque la casella di posta è sempre attiva
 
ciao, da febbraio che non mi funzionava più, non sono cliente da anni, non ho chiamato o fatto niente, oggi per sbaglio apro la posta e vedo che dopo lo stop di marzo, aprile, maggio, da giugno ricevo mail ...
 
Indietro