REVOLUT - CAP. VII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho problemi con Paypal e Sisal sia con la carta normale che con la virtuale.
Con Paypal risulta nel wallet però quando devo fare un pagamento non me la mette in lista anche se l'ho messa come predefinita, mentre con Sisal non mi fa ricaricare il conto, capitato anche ad altri?
 
funziona solo con IOS, dovrebbe essere gratis.

sì ma non funziona dovunque, alcuni esercenti PA non consentono di pagare mostrando QR code e quindi certo si può pagare con revolut come una qualunque carta ma si applica commissione.
 
revolut continua a non dare la possibilità di non avere in automatico il file di giacenza media a fine anno?

viene fornita, la trovi in app nei documenti, a partire da anno 2020, negli anni prima te la devi calcolare tu.
 
Ho problemi con Paypal e Sisal sia con la carta normale che con la virtuale.
Con Paypal risulta nel wallet però quando devo fare un pagamento non me la mette in lista anche se l'ho messa come predefinita, mentre con Sisal non mi fa ricaricare il conto, capitato anche ad altri?

possibile che su Revolut sia attivo il blocco per i giochi d'azzardo? fai un tap sull'immagine profilo e vedi la voce a riguardo se è selezionata.

Comunque per il poco che ho usato Paypal ricordo vagamente che capitava di vedere alcune carte e altre no in base al pagamento.
 
possibile che su Revolut sia attivo il blocco per i giochi d'azzardo? fai un tap sull'immagine profilo e vedi la voce a riguardo se è selezionata.

Comunque per il poco che ho usato Paypal ricordo vagamente che capitava di vedere alcune carte e altre no in base al pagamento.

Il blocco per i giochi d’azzardo è disattivato, se il semplice Superenalotto può essere considerato tale…non capisco, con BBVA ha funzionato sia la ricarica diretta che su PayPal.
 
Ho problemi con Paypal e Sisal sia con la carta normale che con la virtuale.
Con Paypal risulta nel wallet però quando devo fare un pagamento non me la mette in lista anche se l'ho messa come predefinita, mentre con Sisal non mi fa ricaricare il conto, capitato anche ad altri?
A me non faceva usare la carta bbva per i pagamenti automatici su PayPal. Avevo anche contattato il supporto ma non avevo avuto risposta. Mi sorprende perché con revolut non avevo problemi
 
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno si è mai trovato in questo situazione.
Ho effettuato dei pagamenti tramite paypal a cui ho agganciato la mia revolut che smetterà di funzionare tra 2 giorni, ho già la nuova carta sostitutiva che sto usando, ma avevo dimenticato di fare il cambio su paypal e quindi i pagamenti sono andati in automatico sulla vecchia.

Se dovessi chiedere il rimborso dei pagamenti effettuati, con la carta ormai non funzionante, cosa succederebbe?
se fosse un rimborso diretto a revolut sarebbe potuto arrivare direttamente sulla nuova carta, ma visto che c'è di mezzo paypal come dovrei fare?
 
ieri ho utilizzato la revolut per un prelievo allo sportello Unicredit e mi sono state addebitate 5 euro di spese di ATM. non mi era mai capitato.

è successo anche a voi?
 
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno si è mai trovato in questo situazione.
Ho effettuato dei pagamenti tramite paypal a cui ho agganciato la mia revolut che smetterà di funzionare tra 2 giorni, ho già la nuova carta sostitutiva che sto usando, ma avevo dimenticato di fare il cambio su paypal e quindi i pagamenti sono andati in automatico sulla vecchia.

Se dovessi chiedere il rimborso dei pagamenti effettuati, con la carta ormai non funzionante, cosa succederebbe?
se fosse un rimborso diretto a revolut sarebbe potuto arrivare direttamente sulla nuova carta, ma visto che c'è di mezzo paypal come dovrei fare?

Non cambia assolutamente nulla. PayPal emette il rimborso, Revolut lo riceve e te lo riaccredita sul conto (non sulla carta, che non ha alcun saldo suo ma pesca solo dal conto). I numeri delle vecchie carte, anche una volta scadute o disattivate, restano per sempre associati a te e al tuo conto.
 
Non cambia assolutamente nulla. PayPal emette il rimborso, Revolut lo riceve e te lo riaccredita sul conto (non sulla carta, che non ha alcun saldo suo ma pesca solo dal conto). I numeri delle vecchie carte, anche una volta scadute o disattivate, restano per sempre associati a te e al tuo conto.

grazie!
 
Anche a voi restituisce lo stesso errore in fase di riscossione per i link di pagamento sotto i 10 €/£? Fino a 9,99 errore, oltre funzionano sia in € che £.
 
Ultima modifica:
Vi racconto la mia disavventura con Revolut. Ho creato una carta virtuale denominata Taxi e l’ho inserita in un’app di taxi per la Macedonia del nord dove mi trovo momentaneamente. Dopo alcuni giorni mi arriva un addebito di oltre 15 euro in valuta croata sembra per una corsa effettuata a Zagabria. Io non sono mai stato a Zagabria e ho immediatamente disconosciuto la transazione tramite la chat Revolut. Ho provato a contattare due volte la società che però non mi ha risposto. Allora ho compilato il modulo per il chargeback. Che però Revolut mi ha rigettato perché secondo la loro investigazione avrei autorizzato col 3D la transazione. Assolutamente falso. Mi hanno scritto che quindi non inoltreranno il reclamo a Mastercard. E l’unica soluzione che mi hanno dato è quella di fare una denuncia alla polizia ma non posso più fare un reclamo per il chargeback. Non mi resta che l’ABF.
 
brutta cosa, ho come l'impressione che il database di revolut non sia del tutto sicuro, a me capitò tempo fa di avere una notifica per una transizione crypto mai fatta, strano perché arrivò solo la notifica e non ci fu nessuna transazione (e meno male perché poi fare reclamo diventa un incubo..).
 
brutta cosa, ho come l'impressione che il database di revolut non sia del tutto sicuro, a me capitò tempo fa di avere una notifica per una transizione crypto mai fatta, strano perché arrivò solo la notifica e non ci fu nessuna transazione (e meno male perché poi fare reclamo diventa un incubo..). Dovrai comunque rivolgerti ad ABF lituano, credo.
 
brutta cosa, ho come l'impressione che il database di revolut non sia del tutto sicuro, a me capitò tempo fa di avere una notifica per una transizione crypto mai fatta, strano perché arrivò solo la notifica e non ci fu nessuna transazione (e meno male perché poi fare reclamo diventa un incubo..). Dovrai comunque rivolgerti ad ABF lituano, credo.

Secondo me, mi hanno rigettato la richiesta di chargeback rifiutando di inoltrarlo al circuito perché avrebbero dovuto ammettere di avere un problema di vulnerabilità. Io non ho autorizzato nulla, sono cliente Revolut da aprile 2018 e avrò fatto migliaia di transazioni. Questa è stata la prima volta che ho disconosciuto una transazione, quindi anche fosse vero di aver autorizzato la transazione avrebbero dovuto perlomeno inoltrare il reclamo al circuito. E sto anche pagando 8 euro al mese come utente premium (totalmente inutile). Comunque se uno va al ristorante e quello sul pos inserisce una cifra più elevata di quella che effettivamente bisognava pagare ma si rifiuta di restituire la parte eccedente uno può fare richiesta di chargeback. Presentando le dovute prove (scontrino ecc). La transazione addirittura in questo caso è autorizzata chip & pin ma ci sono i presupposti per richiedere il chargeback. Io non ho autorizzato nulla ma dire che non posso richiedere il chargeback perché ho autorizzato io la transazione è una stupidaggine.
 
Allora, siccome dipende molto anche dal tizio con il quale chatti, io ci riproverei con qualcun altro.
 
Allora, siccome dipende molto anche dal tizio con il quale chatti, io ci riproverei con qualcun altro.

Io ho compilato e inviato il modulo per il chargeback, la risposta è stata di Revolut tramite e-mail. Adesso non posso più inviarlo. Ecco la loro risposta:

Non abbiamo trovato nessuna attività fraudolenta sul tuo conto, il che significa che non possiamo presentare un reclamo con i circuiti Visa e Mastercard.

Grazie,

Il team Revolut

Via chat mi hanno detto che la transazione è stata autorizzata da me. Non posso più presentare reclamo, in un’altra email mi dicono che l’alternativa è denunciare alla polizia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro