REVOLUT - CAP. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho solo conto corrente Revolut, conoscete qualche metodo per ricaricare il cc con i contanti? Pensavo con una prepagata PayPal ricaricata dal tabaccaio, ma uno: non avendola non so che costi abbia e se è possibile; due: mi scoccia pagare 1,5€ al tabaccaio.
Purtroppo non ho un'entrata fissa quindi non ho conti correnti (es. Ing direct che prevede costi se non hai accredito stipendio).

Conoscete un modo per convertire soldi contanti in digitali, magari senza costi?

La prepagata PayPal vuole 2€ a ricarica dal tabaccaio. Se vuoi spendere meno ed avere un prodotto semidecente, prendi una PostePay Standard che ha le ricariche che costano 1€ da ufficio postale (da tabaccaio sempre 2€).
Se non vuoi spendere soldi per versare, apriti un conto corrente gratuito (es. UniCredit MyGenius o Buddybank, Credit Agricole Easy, Intesa San Paolo Conto XME se hai meno di 35 anni, ecc...) così puoi versare gratis agli ATM della banca.
 
Presumo che tutti abbiano costi annuali, no? Ho chiuso di proposito ING che fino a Febbraio era gratuito, ora hanno aggiunt un canone annuale.
 
Presumo che tutti abbiano costi annuali, no? Ho chiuso di proposito ING che fino a Febbraio era gratuito, ora hanno aggiunt un canone annuale.

Credit Agricole Easy costa 0, UniCredit MyGenius idem ma si pagano 7€ ogni 3 anni per il rinnovo della carta di debito, Buddybank è come MyGenius ma sono 6€ ogni 3 anni invece che 7€, il XME di Intesa San Paolo è gratis finché non compi 35 anni.
 
Un'alternativa è anche il libretto Coop. È gratuito, versi contanti al supermercato, ci associ il tuo iban di revolut e dal sito fai bonifici in entrata e in uscita gratuitamente verso quell'iban (almeno per NovaCoop nord ovest, per le altre coop non sono certo al 100%).
 
Un'alternativa è anche il libretto Coop. È gratuito, versi contanti al supermercato, ci associ il tuo iban di revolut e dal sito fai bonifici in entrata e in uscita gratuitamente verso quell'iban (almeno per NovaCoop nord ovest, per le altre coop non sono certo al 100%).

La Coop di dove sto io (Calabria, Coop Master Alleanza 3.0) non offre manco i libretti :'(
 
Credit Agricole Easy costa 0, UniCredit MyGenius idem ma si pagano 7€ ogni 3 anni per il rinnovo della carta di debito, Buddybank è come MyGenius ma sono 6€ ogni 3 anni invece che 7€, il XME di Intesa San Paolo è gratis finché non compi 35 anni.
Davvero dettagliato, grazie mille. Valuto Credit agricole e Intesa ed aprirò il conto su uno di essi. Ma per i versamenti in contante ci sono costi?
 
Davvero dettagliato, grazie mille. Valuto Credit agricole e Intesa ed aprirò il conto su uno di essi. Ma per i versamenti in contante ci sono costi?

I costi ci sono se versi da filiale, ma finché depositi da ATM non c'è alcun costo. Con Intesa inoltre puoi versare anche da tabacchino gratuitamente facendoti un bonifico per contanti, ma, essendo appunto un bonifico e non un deposito diretto, ci vuole un giorno lavorativo per l'accredito (se invece versi da ATM l'accredito è immediato)
 
Ancora grazie e complimenti per il know how condiviso, ora apro.
Credit agricole non c'è in Abruzzo
 
Raga mi è arrivata una mail di revolut che mi dice di inserire le informazioni fiscali mancanti. Come domicilio fiscale inserisco Italia ma dopo mi chiede TIN e se non inserisco qualcosa non mi fa andare avanti. Sto TIN a quanto pare è di 6 lettere. Sapete cosa è?
 
Raga mi è arrivata una mail di revolut che mi dice di inserire le informazioni fiscali mancanti. Come domicilio fiscale inserisco Italia ma dopo mi chiede TIN e se non inserisco qualcosa non mi fa andare avanti. Sto TIN a quanto pare è di 6 lettere. Sapete cosa è?

TIN sta per Tax Identification Number ed è il codice fiscale
 
TIN sta per Tax Identification Number ed è il codice fiscale

Grazie mille. Mi ero fissato col fatto che stavano solo 6 lettere ma potevo digitare numeri e andare avanti.
Non posso darti rep purtroppo. Grazie ancora
 
Arrivata stessa mail , dove chiede di aggiornare i dati fiscali mancanti...
Io li ho messi ma sono gli stessi di quando feci la prima iscrizione...
Forse il fatto di aver fatto cambio IBAN causa BREXIT, da Inglese a Lituano
 
Che cosa devo fare? Mi è arrivata questa email

Revolut, in quanto istituto finanziario, deve trasmettere informazioni direttamente alle autorità fiscali governative in merito ai conti detenuti dai clienti.

Sappiamo che può essere frustrante, ma è la legge che ci impone di verificare queste informazioni. Tutto quello che devi fare è aprire la tua app Revolut, andare sulla homepage e toccare il riquadro che richiede di fornire i dati mancanti.

Perché devo trasmettere queste informazioni?

Come indicato in precedenza, in conformità del CRS (Common Reporting Standard), Revolut deve trasmettere informazioni direttamente alle autorità fiscali riguardo ai conti finanziari detenuti dai clienti con residenza fiscale in un altro paese.

Dobbiamo anche trasmettere informazioni sui conti finanziari detenuti da contribuenti statunitensi o da entità straniere in cui contribuenti statunitensi detengono un cospicuo interesse di proprietà conformemente al FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e all'Internal Revenue Service ("IRS").

Se hai ricevuto questa email, significa che manca il tuo numero fiscale o il dato relativo alla tua residenza fiscale. Di norma si ritiene che un soggetto abbia la residenza fiscale nel paese in cui paga le imposte o in cui è fisicamente presente per almeno 6 mesi all'anno.

Questo processo di verifica dovrebbe richiedere solo qualche minuto. Apprezziamo molto la tua collaborazione.


Grazie,
il team Revolut
 
Arrivata identica anche a me.

Sono entrato nell'App, ma non trovo dove inserire questi dati che chiedono.

D.
 
io ho preso il link dalla mail e ho aperto l'app, mi chiede di inserire prima il paese del domicilio fiscale e poi un codice "tin" cos'è? dove lo trovo?
 
io ho preso il link dalla mail e ho aperto l'app, mi chiede di inserire prima il paese del domicilio fiscale e poi un codice "tin" cos'è? dove lo trovo?

Codice fiscale...detto giusto qualche messaggio sopra...stessa pagina :wall:
 
Dai loro link non riesco a capire che cosa devo compilare, se mi devo logare. Una complicazione unica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro