REVOLUT - CAP. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo,ma Revolut non applica commissioni sui pagamenti con carta in valuta diversa?
 
Io penso che Revolut Standard in Cekia sia senza commissioni, ma fino ad un certo limite di prelievo, non so se siano 200€ al mese o leggo anche 6000€ per valuta straniera...
Io l' ho utilizzata molto all' Estero (Non in Cekkia) cercando di pagare ai POS per esempio dei supermercati, taxi, treni, ristoranti, bar, Insomma dove hanno il POS.
In Thailandia vi era ad esempio commissione di prelievo dell' 1% agli ATM, il 2% se si prelevava nel week end, ma il limite dei 200€ mensili non c'era, penso là fosse 6000€
 
Buongiono,
ma il ritiro di 200€ al mese è inteso solare o negli ultimi 30 giorni? Spero solare...in poche parole se oggi ritiro 200€ domani che è 1 Maggio ho altri 200€ disponibili entro fine maggio?

Grazie
Buona giornata
 
A me continua a non funzionare la ricarica con carta di debito Maestro. Non ho voglia di fare il discorso della white list, pareva che ad alcuni fosse di nuovo possibile ricaricare senza procedere con tale discorso.

Quindi in pratica non esco dal percorso che avevo già intrapreso. Peccato. Farò il pagamento con carta usa e getta Revolut.
Se mi avesse mandato un link di pagamento sarebbe stata la stessa cosa?

Alla fine la persona in questione mi ha dato il suo numero di telefono associato a Revolut, così l'ho inserito tra i contatti e gli ho mandato il pagamento. Ma continuava a dire di non aver ricevuto nulla. Poi alla fine abbiamo capito: dentro i dettagli della transazione c'è un tasto "Condividi" che serve per generare il link di pagamento da dare all'altra persona! Che complicazione! In passato avevo inviato pagamenti tramite IBAN e l'invio è stato immediato. Pensavo fosse la stessa cosa con il numero di telefono.
 
Buongiono,
ma il ritiro di 200€ al mese è inteso solare o negli ultimi 30 giorni? Spero solare...in poche parole se oggi ritiro 200€ domani che è 1 Maggio ho altri 200€ disponibili entro fine maggio?

Grazie
Buona giornata

Il mese è calcolato in base alla data in cui hai aperto Revolut (es. se l'hai aperto il 15 del mese X, il limite sui prelievi si resetterà il 15 del mese X+1)
 
Il mese è calcolato in base alla data in cui hai aperto Revolut (es. se l'hai aperto il 15 del mese X, il limite sui prelievi si resetterà il 15 del mese X+1)

Ok ho capito, quindi non conta quando ho ordinato la carta fisica, giorni dopo l'apertura conto, e prende come riferimento il giorno effettivo di apertura conto?

Grazie
Ciao
 
Ok ho capito, quindi non conta quando ho ordinato la carta fisica, giorni dopo l'apertura conto, e prende come riferimento il giorno effettivo di apertura conto?

Grazie
Ciao

Esatto. Per dire, io aprì Revolut il 4 maggio 2019, i 200€ di prelievi gratuiti mi si resettano ogni giorno 4 del mese
 
trovi il giorno di reset seguendo questo percorso

aperta l'APP, in alto a sinistra clicca sulle tue iniziali (o l'immagine se gliel'hai messa), poi su Limiti e infine sui prelievi

msEhyKr.png
 
A me continua a non funzionare la ricarica con carta di debito Maestro. Non ho voglia di fare il discorso della white list, pareva che ad alcuni fosse di nuovo possibile ricaricare senza procedere con tale discorso.



Alla fine la persona in questione mi ha dato il suo numero di telefono associato a Revolut, così l'ho inserito tra i contatti e gli ho mandato il pagamento. Ma continuava a dire di non aver ricevuto nulla. Poi alla fine abbiamo capito: dentro i dettagli della transazione c'è un tasto "Condividi" che serve per generare il link di pagamento da dare all'altra persona! Che complicazione! In passato avevo inviato pagamenti tramite IBAN e l'invio è stato immediato. Pensavo fosse la stessa cosa con il numero di telefono.

Ma infatti e' cosi, sul nominativo del contatto inserito in rubrica, nell'immagine del contatto rotonda oppure l'iniziale e' inserita in basso a destra una piccola "R" che indica che l'utente ha una Revolut. Io scambio denaro in modo istantaneo quando serve senza dover inviare nessun link a gia' clienti Revolut. Clicco sul nominativo, inserisco l'importo e invio il denaro in maniera istantanea. Non so perche' nel tuo caso non lo abbia fatto.
 
Vincent Vеga;56063731 ha scritto:
trovi il giorno di reset seguendo questo percorso

aperta l'APP, in alto a sinistra clicca sulle tue iniziali (o l'immagine se gliel'hai messa), poi su Limiti e infine sui prelievi

msEhyKr.png

Grazie visto: 19 di ogni mese come il giorno di apertura :)

Grazie
Ciao
 
Sono l'unico a cui Revolut non permette di fare bonifici instant verso Illimity?
 
Sono l'unico a cui Revolut non permette di fare bonifici instant verso Illimity?

Probabilmente avrà fallito l'invio con bonifico istantaneo la prima volta e ora l'IBAN del tuo conto Illimity sarà finito nella blacklist (no, non c'è modo di rimuoverlo) e quindi ora invia solo con bonifico ordinario
 
Sono l'unico a cui Revolut non permette di fare bonifici instant verso Illimity?

non sei l'unico. come ha scritto emanu revolut ha questa stramba capacità di impedire i bonifici istantanei per sempre fallendo una sola volta.
 
Probabilmente avrà fallito l'invio con bonifico istantaneo la prima volta e ora l'IBAN del tuo conto Illimity sarà finito nella blacklist (no, non c'è modo di rimuoverlo) e quindi ora invia solo con bonifico ordinario

non sei l'unico. come ha scritto emanu revolut ha questa stramba capacità di impedire i bonifici istantanei per sempre fallendo una sola volta.

Si esattamente, neanche con la chat c'è modo di risolvere il problema? Possibile che revolut cada su queste cose?
 
Si esattamente, neanche con la chat c'è modo di risolvere il problema? Possibile che revolut cada su queste cose?

Neanche facendo un reclamo ufficiale ho risolto (in chat ci ho perso mesi per cercare di sbloccare il mio conto di buddybank... che ho poi chiuso... e ora mi ritrovo con lo stesso identico problema per illimity, mentre ad esempio verso il mio conto intesa xme under 35 e verso il mio conto n26 nessun problema).
Mi hanno detto semplicemente che non fanno quest'operazione. Una volta in blacklist ci rimane a vita.

Personalmente parlando uso revolut sempre meno anche per questi problemi vari... per i bonifici istantanei ad esempio ora, oltre ad illimity plus, uso anche verse.
 
Oggi non sono riuscito a fare rifornimento utilizzando la carta Revolut, eppure nella carta c'erano circa 600 Euro. Come mai?
 
Ho solo conto corrente Revolut, conoscete qualche metodo per ricaricare il cc con i contanti? Pensavo con una prepagata PayPal ricaricata dal tabaccaio, ma uno: non avendola non so che costi abbia e se è possibile; due: mi scoccia pagare 1,5€ al tabaccaio.
Purtroppo non ho un'entrata fissa quindi non ho conti correnti (es. Ing direct che prevede costi se non hai accredito stipendio).

Conoscete un modo per convertire soldi contanti in digitali, magari senza costi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro