Dal prossimo anno quasi 8 milioni di automobili avranno pesanti divieti/limitazioni

Ma potrebbe essere che... spingano in fretta a cambiare auto semplicemente perche le aziende non venderebbero molto le ibride o tecnologie varie...rischiando pure che l utente si trovi un mezzo ormai superato e svalutato troppo...il peggiore investimento insomma...no?

Questo è un sistema che funzionava abbastanza prima, con la Fiat che aveva importanti quote di mercato e godeva direttamente di incentivazioni varie.
Ad oggi su elettrico e ibrido credo si vada a incentivare principalmente gli stranieri.
 
come ci è stato insegnato lo scorso autunno/inverno, "a chi tocca non si ingrugna"....dopo quanto successo nei mesi scorsi, non mi frega più nulla dei problemi altrui.

Noto la classica memoria corta di quelli scottati dal GP.

Per quanto sostenga che l'azione perpetrata dal governo sia stata vergognosa, l'argomento "a chi tocca non si ingrugna".
Infatti "la gente che non molla mai" è scesa in piazza quando l'hanno toccata sul vivo.

Quando invece, ben prima del GP, si VIETAVA DI USCIRE DI CASA O DAL COMUNE, e successivamente si impose un COPRIFUOCO, non ho notato tutta sta ribellione. Nemmeno quando si distruggeva l'istruzione di migliaia di ragazzi con DAD ridicole.

Sarà mica che "a chi tocca non si ingrugna" ?
 
quella delle diesel euro 4 e 5 sarà la prima grana del governo......spero che il nuovo ministro dei trasporti IMPONGA regole simili a tutte le regioni e a tutti comuni.
Non si può viaggiare se ogni comune ha regole proprie.......uno come fa a conoscere tutte le regole di ogni comune che attraversa durante il suo itinerario???

Spero che le limitazioni alla circolazione vengano rinviate almeno di 2 anni......
 
quella delle diesel euro 4 e 5 sarà la prima grana del governo......spero che il nuovo ministro dei trasporti IMPONGA regole simili a tutte le regioni e a tutti comuni.
Non si può viaggiare se ogni comune ha regole proprie.......uno come fa a conoscere tutte le regole di ogni comune che attraversa durante il suo itinerario???

Spero che le limitazioni alla circolazione vengano rinviate almeno di 2 anni......

Dillo al sindaco del Milano che fa orecchie da mercante..
 
quella delle diesel euro 4 e 5 sarà la prima grana del governo......spero che il nuovo ministro dei trasporti IMPONGA regole simili a tutte le regioni e a tutti comuni.
Non si può viaggiare se ogni comune ha regole proprie.......uno come fa a conoscere tutte le regole di ogni comune che attraversa durante il suo itinerario???

Spero che le limitazioni alla circolazione vengano rinviate almeno di 2 anni......

Ma secondo te, seriamente, può mai aver senso una politica uniforme da Milano alla Sicilia?

Giusto pretendere semplificazioni, ma è chiaro che se devono esistere delle restrizioni alla circolazione non possono essere applicate allo stesso modo.
 
I milanesi hanno votato in massa ancora il pd, quindi tutto ok

Finiamola con ste sparate a caso.

I milanesi hanno votato Sala, non il PD. Contro Sala è stato messo un candidato impresentabile "di destra" e partitini vari.

Sala è uomo che viene dalla Bocconi, faceva il dirigente in Pirelli e ha collaborato con la Moratti in giunta. Come lei, fa parte di un centro moderato che a Milano sarà sempre preferito rispetto a caciaroni vari.
Del PD potrebbe avere la linea progressista ambientalista, ma basta sentirlo nei discorsi per capire come non sia propriamente un "compagno".
 
Finiamola con ste sparate a caso.

I milanesi hanno votato Sala, non il PD. Contro Sala è stato messo un candidato impresentabile "di destra" e partitini vari.

Sala è uomo che viene dalla Bocconi, faceva il dirigente in Pirelli e ha collaborato con la Moratti in giunta. Come lei, fa parte di un centro moderato che a Milano sarà sempre preferito rispetto a caciaroni vari.
Del PD potrebbe avere la linea progressista ambientalista, ma basta sentirlo nei discorsi per capire come non sia propriamente un "compagno".

rappresenta la borghesia milanese, europeista e internazionale. Può piacere oppure non piacere ( io qualche critica al mio sindaco l'ho fatta). Ma di sinistra Sala ha poco o nulla. Solo in AP pensano che sia un pericoloso compagno. La sinistra milanese ( o quello che ne è rimasta)vota altro
 
rappresenta la borghesia milanese, europeista e internazionale. Può piacere oppure non piacere ( io qualche critica al mio sindaco l'ho fatta). Ma di sinistra Sala ha poco o nulla. Solo in AP pensano che sia un pericoloso compagno. La sinistra milanese ( o quello che ne è rimasta)vota altro

Ma infatti, esattamente così.

Lo si critichi su quello, sulla difficoltà di sopravvivere ai prezzi milanesi, sulla gestione della viabilità o altre cose di competenza comunale.

Ma chi lo associa alla sinistra del PCI e derivati non c'ha capito molto.
 
la tematica sta approdando prepotentemente sui media e questo è bene....
Certo sarebbe stato meglio affrontare le cose qualche settimana fa e non a 2 giorni dall'entrata in vigore.....però spero ancora che venga rinviato il tutto almeno di 1 anno.
 
rappresenta la borghesia milanese, europeista e internazionale. Può piacere oppure non piacere ( io qualche critica al mio sindaco l'ho fatta). Ma di sinistra Sala ha poco o nulla. Solo in AP pensano che sia un pericoloso compagno. La sinistra milanese ( o quello che ne è rimasta)vota altro

Sala è esattamente quello che dici tu. Solo che per adattarsi all'europeismo in salsa liberal di sinistra radical, oltre alle arcobalenate si è messo a prendere questi provvedimenti gretini, che sono la quintessenza dell'elitismo radicale imbruttito (le 4 ruote per i più ricchi, "spostapoveri" per gli altri) e anticamera del comunismo (rendere difficilissimo il possesso e l'uso di un mezzo privato, uno dei fondamentali strumenti di emancipazione piccolo borghese, è comunista).
 
la tematica sta approdando prepotentemente sui media e questo è bene....
Certo sarebbe stato meglio affrontare le cose qualche settimana fa e non a 2 giorni dall'entrata in vigore.....però spero ancora che venga rinviato il tutto almeno di 1 anno.

Ormai la vedo dura per un rinvio, in molti hanno già installato il move in. Cosa fanno gli dicono che hanno scherzato?
 
Finiamola con ste sparate a caso.

I milanesi hanno votato Sala, non il PD. Contro Sala è stato messo un candidato impresentabile "di destra" e partitini vari.

Sala è uomo che viene dalla Bocconi, faceva il dirigente in Pirelli e ha collaborato con la Moratti in giunta. Come lei, fa parte di un centro moderato che a Milano sarà sempre preferito rispetto a caciaroni vari.
Del PD potrebbe avere la linea progressista ambientalista, ma basta sentirlo nei discorsi per capire come non sia propriamente un "compagno".

Anche Monti veniva dalla Bocconi, ed ha fatto un disastro…

Comunque sono d’accordo con le limitazioni, la gente deve capire a cosa va incontro..

Io giro in moto tutto il giorno, si adeguassero pure gli altri…
 
Questo move in è il futuro, il credito sociale cinese applicato all'auto. Avremo i nostri crediti CO2 e saremo felici. OK!
 
https://www.movein.regione.lombardia.it/movein/#/cms/move-in

Il servizio Move-In prevede inoltre la possibilità di premiare comportamenti di guida del veicolo attribuendo chilometri aggiuntivi così determinati:

0,2 km di aggiuntivi per ogni chilometro percorso su strade extraurbane;
0,2 km aggiuntivi per ogni chilometro percorso su autostrade con velocità compresa tra 70 km/h e 110 km/h;
0,1 km aggiuntivi per ogni chilometro percorso su strade urbane con uno stile di guida ecologico (ecoguida).

Il parametro dello stile di guida ecologico su strade urbane (ecoguida) si basa sul mantenimento di uno stile di guida caratterizzato da accelerazioni che non superino i 2 m/s² per ogni chilometro percorso in strada urbana.
 
Si parte! Euro 0-1-2-3-4... poi il resto. Dobbiamo raggiungere l'immunita di gregge. :D
 
spero rinviino tutto, spero che i media si interessino sempre di più e che il nuovo governo prenda in mano la situazione.

Basta complicazioni.
 
Indietro