Dal prossimo anno quasi 8 milioni di automobili avranno pesanti divieti/limitazioni

Per fortuna quella nuova l'ammortizzerò completamente entro l'estate...!!! ;)
 
Non è così purtroppo... anche montando la scatola nera della Regione Lombardia... a me darebbero 2.000 Km/anno... mentre a un diesel Euro 4 ben 10.000 Km... dove il diesel INQUINA dieci volte tanto la mia auto...!!!

cos'hai una fiesta del 85? la mia a benzina del 2003 150cv può circolare liberamente in area B milano fino al 2027
 
Vi tirano per il ku.bo alla grandissima i motori sempre quelli sono, so che in germania era lecito tarare i software e installare retrofit e migliorare la classe ambientale dell'auto , perché in Italia no ?

Ancora, l'inquinamento è in massima parte funzione di riscaldamento e materiali di attrito dei veicoli , es consumo pneumatici etc


Vogliono farvi spendere e ci cascate come gonzi , molti con soddisfazione perché essendo " obbligati" possono indebitarsi per l'auto nuova senza il rimorso di avere fatto una operazione fuori portata della tasca
Inquinamento in pianura padana è dovuto alle stufe a pellet e legna che continuano a finanziare con i bonus ecologici
 
Ragazzi... è favolosa...!!! :yes: Eppure non mi fanno circolare tra lunedì e venerdì...!!! In mezza Lombardia...!!! :(:mad:
 

Allegati

  • _DSC7597.jpg
    _DSC7597.jpg
    176,3 KB · Visite: 10
OPEL ASTRA F C14SE 8 valvole EURO1 Benzina... del 1992...!!!

sono strasicuro che è bianca e ha il portapacchi
perchè non metti il gpl?

azz ho sbagliato, beh tenuta molto bene!

se la facevi ASI qualche anno fa, non avevi problemi x la circolazione totale
 
sono strasicuro che è bianca e ha il portapacchi
perchè non metti il gpl?

azz ho sbagliato, beh tenuta molto bene!

se la facevi ASI qualche anno fa, non avevi problemi x la circolazione totale

Ha 29 anni... fra un annetto ci sono speranze perchè diventi d'epoca... è tutta originale e il motore è una bomba...!!! ;)
 
Ha 29 anni... fra un annetto ci sono speranze perchè diventi d'epoca... è tutta originale e il motore è una bomba...!!! ;)

fino a qualche anno fa bastavano 20 anni, lo so perchè ho ASIzzato una fiesta turbo del 92
se è del 91 puoi già avviare le pratiche quest'anno
 
fino a qualche anno fa bastavano 20 anni, lo so perchè ho ASIzzato una fiesta turbo del 92
se è del 91 puoi già avviare le pratiche quest'anno

Tra 20 e 25 anni ho pagato il bollo ridotto a 30 Euro... poi riportato al prezzo pieno... dal 30esimo... torna 30 Euro...!!! Vediamo fra un annetto... l'auto è una bomba... basta cambiare l'olio del motore e fare la distribuzione ogni 75.000 Km... e l'auto andrà sempre...!!! ;)
 
i blocchi sono per i diesel, si sapeva già da 10 anni che sarebbero stati penalizzati nel futuro, per i benzina i blocchi sono molto meno severi.
comunque credo sia solo al Nord il problema, al Sud girano con la regata Diesel.

Lo stato penalizza il diesel facendo passare al benzina, obiettivo? Aumentare il parametro accise/km ;)
 
A Bolzano il prossimo anno vorrebbero bloccare l'Euro 5, ma credo che verrà rimandato. Del resto hanno tolto i blocchi dell'Euro 4 causa pandemia..quindi credo che si posticiperò il tutto di un 1-2 anni.

Io ho un Diesel Euro 6D Temp e spero che non mi rompano le balle fino al 2030...poi sarò pronto a passare all'elettrico.
 
A Bolzano il prossimo anno vorrebbero bloccare l'Euro 5, ma credo che verrà rimandato. Del resto hanno tolto i blocchi dell'Euro 4 causa pandemia..quindi credo che si posticiperò il tutto di un 1-2 anni.

Io ho un Diesel Euro 6D Temp e spero che non mi rompano le balle fino al 2030...poi sarò pronto a passare all'elettrico.

Sono psicopatici, se vogliono ridurre l'inquinamento abbassino l'IRPEF a chi lavora in smart o remote working
 
Lo stato penalizza il diesel facendo passare al benzina, obiettivo? Aumentare il parametro accise/km ;)

Fosse quello gli basterebbe rincasare il gasolio

Penso vogliano incamerare Iva veicoli nuovi e manutenzione , ovviamente chi ha l'auto vecchia spesso fa manutenzione dal piccolo meccanico

La mia auto la cambio se e quando ritengo, non saranno i comunisti a costringermi seppure gli piacerebbe
 
A Bolzano il prossimo anno vorrebbero bloccare l'Euro 5, ma credo che verrà rimandato. Del resto hanno tolto i blocchi dell'Euro 4 causa pandemia..quindi credo che si posticiperò il tutto di un 1-2 anni.

Io ho un Diesel Euro 6D Temp e spero che non mi rompano le balle fino al 2030...poi sarò pronto a passare all'elettrico.

I soldi in tasca ti bruciano?
 
Sono psicopatici, se vogliono ridurre l'inquinamento abbassino l'IRPEF a chi lavora in smart o remote working

A me sembra puro e semplice bullismo , imposizioni scollegate dalla realtà per il gusto di esercitare " il potere " e intanto incamerare un aumento di gettito

Pena per chi gli dà retta

Poi abbiamo il mod he parla male della mafia ma solo quella con la coppola :rolleyes:
 
A Bolzano il prossimo anno vorrebbero bloccare l'Euro 5, ma credo che verrà rimandato. Del resto hanno tolto i blocchi dell'Euro 4 causa pandemia..quindi credo che si posticiperò il tutto di un 1-2 anni.

Io ho un Diesel Euro 6D Temp e spero che non mi rompano le balle fino al 2030...poi sarò pronto a passare all'elettrico.


Sbaglierò ma mi sembri ansioso di adeguarti ai diktat spendendo un mezzo patrimonio ( e ne conosco a iosa , anche parenti , che vivono con sollievo la possibilità di spendere senza sentirsi responsabili della decisione che sanno benissimo essere fuori portata, grazie all'alibi della imposizione. DEVO comprare l'auto nuova perché quella attuale non potrà più girare . E vanno fischiettando in concessionaria a comprare col finanziamento ;) )
 
ma figurati...se non mi si fosse rotta la macchina 6-7 mesi fa, a quest'ora sarei ancora con l'Audi A3 Euro 5 (rottura pompa gasolio, 5-7 mila euro di danni che non valeva la pena aggiustare).

Pure mio padre, ha ancora il Dacia Duster Diesel Euro 5, e di certo non lo cambierà a fine del prossimo anno (salvo rottura irreparabile).

Tutti mi danno dello scemo ad aver preso nel 2020-2021 un Diesel, ma io vado imperterrito sulla mia strada...fino a quando si potrà comprare Diesel, comprerò Diesel. Poi sono convinto che tra 10 anni l'elettrico sarà maturo per sostituire la mia fissazione sul Diesel :D
 
ma figurati...se non mi si fosse rotta la macchina 6-7 mesi fa, a quest'ora sarei ancora con l'Audi A3 Euro 5 (rottura pompa gasolio, 5-7 mila euro di danni che non valeva la pena aggiustare).

Pure mio padre, ha ancora il Dacia Duster Diesel Euro 5, e di certo non lo cambierà a fine del prossimo anno (salvo rottura irreparabile).

Tutti mi danno dello scemo ad aver preso nel 2020-2021 un Diesel, ma io vado imperterrito sulla mia strada...fino a quando si potrà comprare Diesel, comprerò Diesel. Poi sono convinto che tra 10 anni l'elettrico sarà maturo per sostituire la mia fissazione sul Diesel :D

5k per una pompa carburante rotta?
 
Indietro