Coinbase Direct listing [NASDAQ:COIN]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma questo COIN alla fine cosa sarebbe: una azione o un fondo che replica la performance del Bitcoin,o non influenzato dal Bitcoin.



Lo so che offre una piattaforma per criptovalute,ma la sua natura e' indipendente dalla performance del Bitcoin,vive di propi ricavi e utili?
 
NO
se usi ECN è variabile $9+/- qualcosina
se usi Market Maker dove possibile fisso $9
Va bene grazie.

Ma questo COIN alla fine cosa sarebbe: una azione o un fondo che replica la performance del Bitcoin,o non influenzato dal Bitcoin.



Lo so che offre una piattaforma per criptovalute,ma la sua natura e' indipendente dalla performance del Bitcoin,vive di propi ricavi e utili?
È un exchange di criptovalute, al secondo posto per volumi scambiati al mondo, tecnicamente se il bitcoin sale o scende del 10% a lui poco importa, guadagnano con le commissioni ed ovviamente non trattano solo Bitcoin ma una buona fetta di criptovalute, specialmente le più famose e "affidabili".
In pre market dalle 14.30 Directa puoi usare MARKET MAKER o ECN?
Ho letto una ventina di pagine del thread dedicato, con market maker ti invia l'ordine all'apertura del mercato, con ECN lo esegue subito.
 
In pre market dalle 14.30 Directa puoi usare MARKET MAKER o ECN?

Ciao the volture già adesso ore 11:37 puoi inserire un ordine e scegliere tra i 2 se ci sono su quel titolo.

Poi chi lo manda prima al mercato sinceramente non l'ho mai capito. :D

Sol con Market Maker puoi avere un ordine valido per più giorni.
 
Ma questo COIN alla fine cosa sarebbe: una azione o un fondo che replica la performance del Bitcoin,o non influenzato dal Bitcoin.


Lo so che offre una piattaforma per criptovalute,ma la sua natura e' indipendente dalla performance del Bitcoin,vive di propi ricavi e utili?

Gli exchange sono le "borse" in cui tu puoi negoziare le criptovalute. Se vuoi comprare azioni Apple, Amazon o Tesla o altre, le trovi sulla borsa di New York, piuttosto che Milano o Francoforte, mentre se vuoi comprare una criptovaluta la trovi su un exchange. Alcuni di questi exchange ti consentono anche di convertire le valute tradizionali (FIAT) Euro, Dollaro, ecc in criptovaluta, altrimenti come fai a comprare le cripto la prima volta? Altri invece non offrono questo servizio e devi trasferirci una criptovaluta per comprarne altre.

Ovviamente, in quanto intermediario, guadagna facendoti pagare una fee, una commissione sulle transazioni ogni volta che compri o vendi una criptovaluta. Gli importa relativamente poco se il prezzo sale o scende, perchè la commissione la incassa su ogni operazione. E se pensi ai volumi scambiati ogni giorno, le commissioni sono delle belle revenue!
 
Con Directa
la CLASSIC è da anni 80
la DARWIN mi girano gli occhi
la Dlite è l'unica che uso

Mia impressione.

non sei l'unico. Dovrebbero investire sull'interfaccia.

Con un interfaccia alla Degiro avrebbero un boost di clienti impressionanti
 
Vero, io Directa l'ho scartato a priori per via dell'interfaccia e ho scelto Fineco. Certo che questa cosa del poter operare in premarket è super utile.
 
Gli exchange sono le "borse" in cui tu puoi negoziare le criptovalute. Se vuoi comprare azioni Apple, Amazon o Tesla o altre, le trovi sulla borsa di New York, piuttosto che Milano o Francoforte, mentre se vuoi comprare una criptovaluta la trovi su un exchange. Alcuni di questi exchange ti consentono anche di convertire le valute tradizionali (FIAT) Euro, Dollaro, ecc in criptovaluta, altrimenti come fai a comprare le cripto la prima volta? Altri invece non offrono questo servizio e devi trasferirci una criptovaluta per comprarne altre.

Ovviamente, in quanto intermediario, guadagna facendoti pagare una fee, una commissione sulle transazioni ogni volta che compri o vendi una criptovaluta. Gli importa relativamente poco se il prezzo sale o scende, perchè la commissione la incassa su ogni operazione. E se pensi ai volumi scambiati ogni giorno, le commissioni sono delle belle revenue!

Quindi e' un'azione come Apple ecc..?
 
O.T.

Quando ho fatto il conto di quanto ho pagato in commissioni a Directa su un anno di trading e neanche molto attivo
ho mandato parte del mio capitale ad un broker estero e con le commissioni risparmiate, in base al mio modo di operare, mi pago fino a 2 o 3 dichiarazioni.

Ho scelto ProRealTime interfaccia friendly e con una varietà di ordini e templete di ordini che Directa non ha.
 
Sto bombardando degiro di mail per farlo aggiungere entro domani...invito i titolari di conto degiro a mandare mail.
L'alternativa è directa ma le commissioni sono un salasso per piccoli importi.. Thanks
clienti@degiro.it
 
Sto bombardando degiro di mail per farlo aggiungere entro domani...invito i titolari di conto degiro a mandare mail.
L'alternativa è directa ma le commissioni sono un salasso per piccoli importi.. Thanks
clienti@degiro.it

Io ho aperto Directa giusto per lo sfizio di comprare COIN e tenerlo a lungo, senza fare trading, altrimenti potevo contare benissimo su eToro e la loro velocità e basso spread :p
 
O.T.

Quando ho fatto il conto di quanto ho pagato in commissioni a Directa su un anno di trading e neanche molto attivo
ho mandato parte del mio capitale ad un broker estero e con le commissioni risparmiate, in base al mio modo di operare, mi pago fino a 2 o 3 dichiarazioni.

Ho scelto ProRealTime interfaccia friendly e con una varietà di ordini e templete di ordini che Directa non ha.

interactive brokers si interfaccia con prorealtime
 
Qualcuno di voi si è già fatto un ordine di prezzo a cui vorrebbe compare?
 
Buongiorno,
qualcuno può gentilmente indicarmi il codice ISIN di Coinbase?
 
Risposta di Directa:
Il censimento del titolo COINBASE GLOBAL INC è in corso.
Il titolo sarà disponibile al termine delle verifiche da parte del nostro BackOffice.
 
Indietro