Coinbase Direct listing [NASDAQ:COIN]

Ma se anche si sa l'ISIN, con Directa fino alle 15.30 non si può operare sul mercato USA...e per quell'ora mi immagino che il titolo sarÃ* giÃ* alle stelle, sbaglio?
 
Vorrei sapere pure quali piattaforme di trading permetteranno di comprarlo dall'inizio. Da eToro nessuna notizia, le altre tipo Directa o Degiro o ulteriori qualche notizia?

Su FTX.com puoi già prendere posizione su CSBE, che è un contratto pre-IPO che quota il market cap di Coinbase diviso per 250 milioni. Lo prendi contro una stable coin tipo USDC e simili. Il contratto viene poi convertito alla fine dell'IPO nei c.d. fractional stock tokens, in pratica token rappresentativi del sottostante che è lo stock Coinbase.
 
Ultima modifica:
Ma se anche si sa l'ISIN, con Directa fino alle 15.30 non si può operare sul mercato USA...e per quell'ora mi immagino che il titolo sarÃ* giÃ* alle stelle, sbaglio?

Come detto prima, con Directa accedi al premarket un'ora prima. Meglio di niente...
 
Su FTX.com puoi già prendere posizione su CSBE, che è un contratto pre-IPO che quota il market cap di Coinbase diviso per 250 milioni. Lo prendi contro una stable coin tipo USDC e simili. Il contratto viene poi convertito alla fine dell'IPO nei c.d. fractional stock tokens, in pratica token rappresentativi del sottostante che è lo stock Coinbase.

Ma teoricamente la quotazione e l'andamento del token potrebbe divergere assai dalla quotazione del titolo sul NASDAQ, giusto?
 
Ma teoricamente la quotazione e l'andamento del token potrebbe divergere assai dalla quotazione del titolo sul NASDAQ, giusto?

ciao, in teoria sì perché è un derivato OTC, con controparte CM-Equity AG (che a dispetto del nome non c'entra niente col Chicago Mercantile Exchange ma è un' istituzione finanziaria tedesca) che fa da market maker. Però, essendo lo strumento ideato per una replica del sottostante, non credo che un player come FTX, che è una derivazione di Alameda, si discosterà più di tanto dal sottostante se vuole mantenere un mercato.
 
ciao, in teoria sì perché è un derivato OTC, con controparte CM-Equity AG (che a dispetto del nome non c'entra niente col Chicago Mercantile Exchange ma è un' istituzione finanziaria tedesca) che fa da market maker. Però, essendo lo strumento ideato per una replica del sottostante, non credo che un player come FTX, che è una derivazione di Alameda, si discosterà più di tanto dal sottostante se vuole mantenere un mercato.

Grazie mille, ho imparato una cosa nuova. Avevo fatto quella osservazione perchè la definizione "fractional stock tokens" mi aveva fatto pensare che venisse scambiato su un exchange di criptovalute... non conoscevo affatto questo tipo di derivati.
 
Perche tutto sto hypeper coinbase? secondo me cala a picco.cmq la piattaforma dal nulla mi ha fatto un regalino di 180 euro e ci sono competitor migliori vedremo
 
Perche tutto sto hypeper coinbase? secondo me cala a picco.cmq la piattaforma dal nulla mi ha fatto un regalino di 180 euro e ci sono competitor migliori vedremo

questo è il valore di mercato delle cripto oggi $2,089,426,547,735, coinbase è il più grosso exchange americano direi che è abbastanza per creare interesse
 
Buongiorno notizie sull'isin?
 
penso farò il mio primo stock picking anche io da tantissimi anni


:D


Non oso immaginare se un domani si quotasse Binance. Se non erro anno prox arriverà anche Kraken
 
E dopo questo nuovo ATH del Bitcoin, confermo: oggi si liquida un pò di MARA e domani si entra su COIN!
Giusto due cippini: uno in apertura e una cartuccia di riserva per eventuale mediazione.
C'è tempo domattina per studiare il book e il premarket
 
Aperto conto con Directa in meno di 24h senza nessuna spinta telefonica :bow:
 
Contento per te.

Si sono velocizzati così tanto.

Adesso dobbiamo solo comprare e decidere a che prezzo.
Forse l'autenticazione SPID aiuta, finalmente nel 2021 siamo quasi al passo coi tempi.
Ora sto studiando un pò Directa perchè certe cose non sono intuitive tipo eToro, ma ho trovato COIN listato almeno.

US19260Q1076
 
Forse l'autenticazione SPID aiuta, finalmente nel 2021 siamo quasi al passo coi tempi.
Ora sto studiando un pò Directa perchè certe cose non sono intuitive tipo eToro, ma ho trovato COIN listato almeno.

US19260Q1076

Con Directa
la CLASSIC è da anni 80
la DARWIN mi girano gli occhi
la Dlite è l'unica che uso

Mia impressione.
 
Con Directa
la CLASSIC è da anni 80
la DARWIN mi girano gli occhi
la Dlite è l'unica che uso

Mia impressione.
Concordo, si riesce già a fare qualcosa; una domanda, per il premarket di Directa le commissioni sono differenti?
 
Concordo, si riesce già a fare qualcosa; una domanda, per il premarket di Directa le commissioni sono differenti?

NO
se usi ECN è variabile $9+/- qualcosina
se usi Market Maker dove possibile fisso $9
 
Indietro