TOD'S.......la svolta ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ero positivo negli ultimi giorni....ma mi sta stupendo :clap:
ho alleggerito, ora non so se alleggerire ancora per riprendere su ritracciamento o lasciare andare, non sembra volersi fermare mai OK!
 
Uscito, abbastanza contento, oggi a 47,22 (pmc 36,7).
I fondamentali non convincono. La quotazione però è sostenuta dai rumors di M&A/delisting oltre che dalle buone relazioni con LVMH quindi potrebbe anche stupire ancora se si concretizzasse davvero qualcosa; in bocca al lupo a chi resta.
 
abbassato la claire.....piu che soddisfatto....un kiss a chi rimane
 
anche stamattina verde....non ritraccia
d'altra parte se sono riusciti a portarla a meno di 20€ pochi mesi fa...perchè non dovrebbe poter arrivare 80€ in pochi mesi, siamo alle porte di una ripartenza potenzialmente a razzo di consumi, dopo 1 anno e mezzo di blocco completo di ogni cosa
 
Tod's, no piani cessione, se mai decidessi fiducia in Arnault (Lvmh) - Della Valle
 
Tod's, no piani cessione, se mai decidessi fiducia in Arnault (Lvmh) - Della Valle
Deve averlo detto alle 10.30....
Bastano dichiarazioni del genere per spingere il titolo preda della speculazione più sfacciata.
Voglio vedere fin dove la portano.

chart.php
 
è partita, vediamo dove si ferma oggi.
 
azz....che razzo
 
Và con il turbo. Vediamo se chiuse a 49. Così domani arriva a 50.
 
Raramente mi è capitato di assistere a salite così immotivate.
Sale perché qualcuno pensa che Della Valle possa vendere quando ha detto che non vende e comunque recentemente ha venduto l’8% a 33 euro.
 
Diego Della Valle, presidente e azionista di controllo di Tod's (MI:TOD), non intende al momento vendere il gruppo del lusso ma se mai decidesse di fare questo passo avrebbe "piena fiducia in persone come Bernard Arnault" del gruppo Lvmh.
 
Diego Della Valle, presidente e azionista di controllo di Tod's (MI:TOD), non intende al momento vendere il gruppo del lusso ma se mai decidesse di fare questo passo avrebbe "piena fiducia in persone come Bernard Arnault" del gruppo Lvmh.

E sale per ‘sta roba? :D
 
oggi ritraccia, per ora non pesantemente
me lo aspettavo prima, vediamo come chiude oggi e poi lunedi
 
Peccato avevo venduto bene a 48,4...riprese troppo presto ci sta di tornare a 38/40
 
LVMH acquisterà Tods a questi prezzi?

Tods A questi prezzi sconta l'acquisto da parte di LVMH che però ha alzato la quota in Tods al 10% pagando 33,10 euro per azione a Diegone che ha venduto 2 mesi fa. Ora il mercato crede che LVMH offrira' per la maggioranza di Tods un prezzo minimo più alto del 40% rispetto al prezzo della citata transazione fatta appunto non più di 2 mesi fa. Mi sembra irrealistico che possa accadere.
 
anche oggi sopra 48€....ormai è un pò che si è posizionata in questo range, ma se il mercato riprende a razzo come tutti sperano e prevedono perchè non dovrebbe tornare a valori di qualche anno fa? intendo almeno verso i 60€
 
anche oggi sopra 48€....ormai è un pò che si è posizionata in questo range, ma se il mercato riprende a razzo come tutti sperano e prevedono perchè non dovrebbe tornare a valori di qualche anno fa? intendo almeno verso i 60€

è un osservazione molto interessante, ma come hai indicato tu e come penso anch'io si dovrà rafforzare la consapevolezza e il trend positivo di questa ripresa globale post covid per poter appunto finalmente ripartire e tornare a quella quotazione di qualche anno fa.

PS. notizia di qualche giorno addietro (fonte Il Resto del Carlino), in Cina fuori dalle boutique tods, alla riapertura, c'erano file di clienti...
 
è un osservazione molto interessante, ma come hai indicato tu e come penso anch'io si dovrà rafforzare la consapevolezza e il trend positivo di questa ripresa globale post covid per poter appunto finalmente ripartire e tornare a quella quotazione di qualche anno fa.

PS. notizia di qualche giorno addietro (fonte Il Resto del Carlino), in Cina fuori dalle boutique tods, alla riapertura, c'erano file di clienti...

si non vedo perchè nei prossimi mesi non ci debba essere una esplosione di consumi, dopo oltre un anno di compressione totale
 
Sembra che ci sia attesa non ancora ricambiata...il titolo dovrebbe avere una crescita più continuativa nel breve-medio periodo, da un mese a questa parte gira intorno ai 46-48€ senza ancora partire come dovrebbe, vediamo nelle prossime settimane come prosegue questo trend positivo.

Il periodo senz'altro è difficile da decifrare (ci sono ancora tante variabili da tenere conto) visto che dovrebbe crescere da un momento all'altro ma per ora non è così...
 
Non vi sembra che sia già cresciuta anche troppo ?

LVMH l'ha comprata a premio a 33 € ed ora guardate dov'è !
 
Indietro