TOD'S.......la svolta ?

"Ricordiamo comunque che l`offerente aveva dichiarato di voler procedere in ogni caso al delisting tramite fusione di Tod`s nell`offerente (non quotato) entro i 6 mesi successivi alla chiusura dell`Opa. In questo caso all`azionista Tod`s verrebbe riconosciuto un diritto di recesso pari alla media dei prezzi nei 6 mesi precedenti alla convocazione dell`assemblea chiamata ad approvare la fusione, ovvero ragionevolmente un prezzo di recesso probabilmente inferiore ai 40 euro (ad oggi media a 6 mesi pari a 36,2 euro).
 
"Ricordiamo comunque che l`offerente aveva dichiarato di voler procedere in ogni caso al delisting tramite fusione di Tod`s nell`offerente (non quotato) entro i 6 mesi successivi alla chiusura dell`Opa. In questo caso all`azionista Tod`s verrebbe riconosciuto un diritto di recesso pari alla media dei prezzi nei 6 mesi precedenti alla convocazione dell`assemblea chiamata ad approvare la fusione, ovvero ragionevolmente un prezzo di recesso probabilmente inferiore ai 40 euro (ad oggi media a 6 mesi pari a 36,2 euro).

perché si dovrebbe recedere?
 
"Ricordiamo comunque che l`offerente aveva dichiarato di voler procedere in ogni caso al delisting tramite fusione di Tod`s nell`offerente (non quotato) entro i 6 mesi successivi alla chiusura dell`Opa. In questo caso all`azionista Tod`s verrebbe riconosciuto un diritto di recesso pari alla media dei prezzi nei 6 mesi precedenti alla convocazione dell`assemblea chiamata ad approvare la fusione, ovvero ragionevolmente un prezzo di recesso probabilmente inferiore ai 40 euro (ad oggi media a 6 mesi pari a 36,2 euro).
.. eventualmente quel prezzo lo calcoleremo quando ci sarà eventuale convocazione assemblea per fusione.... potrebbe mancare parecchio tempo e la media magari potrebbe alzarsi e/o abbassarsi..

cmq il recesso non sarà obbligatorio
 
lasciate stare Equita... sempre.

Qui le cose stanno così:
se gli azionisti non si cacano addosso, DDV non raggiungerà il 90% altro che squeeze;
poi
a) DDV porta a casa qnt racimolato e si rimane in borsa con un flottante scarso e tutte ciò che ne consegue;
a1) magari lancia una seconda OPA...
b) DDV rinuncia e si torna sul mercato con il flottante precedente.

nel primo caso, qlss operazione sul capitale costerà leggermente di più dei 40€ ma per meno flottante e le operazioni di fusione (da non recedere) saranno una manna ammesso ve ne siano; caso b) si andrà a mercato e lì.... solo Dio lo sa (ad oggi il titolo vale di più di 40€).


io mantengo la posizione!

Lasciate stare Equita....sempre. Eccome ! Loro e i loro consigli non richiesti sempre a sproposito.
Era la Primavera del 2017 e avevo deciso di uscire da Tod's ad una cifra intorno a 75 euro che avrebbero costituito un guadagno circa del 50%, chiaramente pensavo a qualcosa di meno per motivi tecnici, avevo in mente 73,43 euro.
Mi trovavo all'estero da alcuni mesi e nonostante mille impegni riuscivo a trovare il tempo per seguire la borsa era da alcuni giorni che saliva parecchio e oramai era fatta però quel giorno avevo un aereo che mi aspettava per il rientro per cui Mi son detto sistemiamo il tutto appena rientro.
Prima cosa che ho fatto dopo aver ritirato il bagaglio in aeroporto apro il tablet per inserire un ordine alle 6:00 Di mattina già in apertura e mi trovo la sorpresa..... sul grafico una rigaccia verticale.... un tracollo il giorno precedente:eek:
Ma cosa sarà mai successo.... e vado a leggere che Equita il giorno prima se n'era uscita con un downgrade su Tod's e queste avevano perso qualcosa come il 10%:wall::wall::'(
Ovviamente ho pensato ne riparleremo fra qualche giorno perché sotto 70 non ho intenzione di venderle. Per farla breve quel prezzo non lo hanno mai più raggiunto Anzi nei mesi successivi sono scivolate quasi fino a 50 euro eccetera eccetera
 
le azioni scambiate oggi e ieri non vanno in OPA

si lo so, però penso che si andrà ai supplementari:



1) se stasera non raggiungono il 90%, rinunciano alla soglia minima e riaprono dal 31/10 al 4/11




2) se stasera raggiungono 90%, parte obbligo di acquisto
 
DELLA VALLE DI LACRIME – L’OPA PROMOSSA DALLO SCARPARO PER TOD'S NON STA AVENDO IL SUCCESSO SPERATO: IERI È STATO RACCOLTO SOLO IL 4,56% DEL CAPITALE, MENO DI UN QUINTO DEI TITOLI OGGETTO DELL’OFFERTA – OGGI È L’ULTIMO GIORNO PER ADERIRE, E LE AZIONI SCENDONO SOTTO IL PREZZO DELL’OFFERTA (39,50 EURO, CONTRO 40)
-
Condividi questo articolo

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Invia in email



DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS
DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS

TOD'S: IN CALO IN BORSA, SOTTO PREZZO OPA IN CHIUSURA ADESIONI

(ANSA) - Le azioni Tod's sono in calo nell'ultimo giorno del periodo di adesione all'opa lanciata dalla Deva Finance della famiglia Della Valle sul 25,55% del capitale sul mercato, puntando così al delisting.



Le azioni passano di mano, al momento, intorno al -2,66%, a 39,50 euro per azione: dopo aver toccato i minimi nei primi scambi a 38,76 euro. Il valore dei titoli è sceso così sotto il prezzo dell'offerta, oggi, per la prima volta dopo l'impennata immediatamente seguita l'offerta lanciata, il 3 agosto, con un premio del 20,37% rispetto al prezzo registrato in Borsa alla vigilia .



TOD'S, L'OPA SI DECIDE SUL FILO DELLA VALLE NON RILANCIA IL PREZZO

Da “la Repubblica”



tod's 1
tod's 1

L'Opa promossa da Diego Della Valle su Tod's ieri ha raccolto solo il 4,56% del capitale, meno di un quinto dei titoli oggetto dell'Offerta. Oggi è l'ultimo giorno per aderire, ma da quando ad agosto è stata annunciata l'offerta che punta a ritirare l'azione dal mercato, il titolo è rimasto sempre sopra i 40 euro dell'offerta, quindi in teoria è più conveniente vendere in Borsa.



diego della valle
diego della valle

Anche ieri, che i titoli comprati sul mercato non potevano essere portati in adesione, le Tod's a Piazza Affari valevano 40,58 euro (-0,9%). Alcuni investitori anglosassoni, tra cui il fondo Tabor, hanno infatti accumulato pacchetti scommettendo in un rilancio, che non si è verificato.



Se le adesioni non arrivassero al 15% del capitale (il triplo di ieri), portando i Della Valle alla soglia del 90%, per raggiungere l'obiettivo del delisting, la famiglia marchigiana potrebbe promuovere la fusione tra il veicolo che lancia l'Opa e la società quotata, salvo il pagamento di un diritto di recesso.



Ma ieri c'era chi scommetteva che se l'offerta non avesse successo, i Della Valle potrebbero anche lasciare la Tod's al listino. s.b. Diego Della Valle Presidente e ad di Tod's.
 
2.625.999 apportate oggi
 
quindi in totale 4.134.358
 
al 90% ne mancano 1 mln di pezzi circa

dovrebbero ritirare tutto e potrebbero mettersi anche sul book gia' da domani
 
x niborg: sì, mi trovo anche io con i tuoi calcoli
 
Indietro