FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mysql su Myisam. Come minimo bisogna passare a InnoDB.
da vb a xen è molto probabile che si perda qualcosa purtroppo, ho assistito a più migrazioni di questo tipo e non capisco come mai (ma posso immaginare la complessità nella conversione) ogni volta si è perso qualcosa purtroppo (discussioni, messaggi, indici, numero di commenti, allegati, altro...).
e parlo di forum piccoli. Questo è almeno 4 volte più grosso di quelli.

Grazie Foster, gradisco molto questi insight low level, forse non interessano ai più ma personalmente li trovo molto stimolanti :bow:

Edit: consiglio questa lettura ai tecnici della conversione MyIsam --> InnoDB, veramente cool :)

http://mysql.rjweb.org/doc.php/myisam2innodb
 
Ultima modifica:
Ciao Foster,
volevo segnalare questa cosa che succede da un po' di tempo:

prima inserendo un link (facendo copia incolla) ad esempio questo https://www.savonanews.it/2022/08/1...-varigotti-e-capo-noli-torna-accessibile.html

veniva in qualche modo "risolto" subito e al posto di questo link veniva mostrato direttamente il titolo della pagina "Valori rientrati nei parametri: il mare tra Varigotti e Capo Noli torna accessibile"

ora non lo fa più.

E' cambiato qualcosa? O si è resettata (a mia insaputa) qualche mia impostazione?
 
si lo abbiamo notato dal 13 luglio, l'ho già segnalato, grazie.
 
OK grazie scusa mi era sfuggito che era già stato segnalato.

A questo proposito sarebbe utile inserire, ad esempio nella prima pagina di questa discussione, una lista dei punti ancora aperti con gli avanzamenti e quando sono ritenuti chiusi.

Ad esempio:

non vengono risolti i link - rilevata il 13/07/2022 - segnalata agli sviluppatori - fix in corso
sito lento - rilevata il 01/01/1980 (:D) - segnalata agli sviluppatori - chiusa il 01/01/2025 (:D)

Magari lo fai già privatamente per tenere traccia, ma metterlo a disposizione aiuterebbe a sapere a che punto siamo ed evitare segnalazioni multiple.

Oppure anche un file Excel, che è più facile da strutturare ma più antipatico da manutenere...
 
Non so se è stato detto, comunque altro fastidioso inconveniente oltre alla ormai costante e quotidiana lentezza nel posting, è che quando si selezionano alcuni post nel multi-quote e poi si invia, se come spesso accade per vedere il nuovo post occorre fare il refresh, i post segnati rimangono ancora selezionati, e quando si invia un nuovo messaggio o risposta vengono nuovamente inseriti..
 
Non so se è stato detto, comunque altro fastidioso inconveniente oltre alla ormai costante e quotidiana lentezza nel posting, è che quando si selezionano alcuni post nel multi-quote e poi si invia, se come spesso accade per vedere il nuovo post occorre fare il refresh, i post segnati rimangono ancora selezionati, e quando si invia un nuovo messaggio o risposta vengono nuovamente inseriti..

Cosa antichissima :)

Segnalata e nota da anni.
 
:bow: chiedo venia

Mi fa piacere..... :rolleyes:

Che ci vuoi fare... oramai non ci faccio più caso, è la lentezza in utilizzo che è diventata seriamente fastidiosa.

Magari accettabile 10/15 anni fa, ma oggi giorno con (per chi ce l'ha) FTTC, FTTH, 5G e compagnia bella, è veramente seccante.
 
Che ci vuoi fare... oramai non ci faccio più caso, è la lentezza in utilizzo che è diventata seriamente fastidiosa.

Magari accettabile 10/15 anni fa, ma oggi giorno con (per chi ce l'ha) FTTC, FTTH, 5G e compagnia bella, è veramente seccante.

Per limitare le attese apro più finestre e passo da una all'altra durante i caricamenti.

Però effettivamente alla lunga la lentezza si fa sentire.
 
lo so, mi spiace ragazzi. vi aggiorno comunque dopo il 30 agosto.
 
è solo un attore di cui ho moltissima stima.
 
Magari la domanda è già stata fatta e la risposta data, ma ci provo lo stesso.

Perchè da quando è cambiata la home il link al forum apre una nuova scheda e prima non lo faceva?
 
non penso ci sia una vera risposta a questa domanda.
preferivi prima?
 
Nulla di che, solo la curiosità per l'apertura di una nuova scheda.
 
Nulla di che, solo la curiosità per l'apertura di una nuova scheda.

No ma rimettiamo come prima. In effetti è giusto che si apra nella stessa pagina.
Giusto il tempo che il ticket scali la classifica e sistemano.
Grazie.
 
Segnalo che non si riescono ad apportare modifiche ai post dopo che sono stati postati, ho provato almeno 2 o 3 volte qualche minuto fa.....
 
Ora sembra funzionare di nuovo...
 
Segnalo che non si riescono ad apportare modifiche ai post dopo che sono stati postati, ho provato almeno 2 o 3 volte qualche minuto fa.....

L'orario critico in questi mesi inizia a mezzanotte e dura una ventina di minuti, a volte qualcosa in piu'. Tutto normale :D
 
Indietro