FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
segnalo che gli orari dei post non sono corretti...

P.S.: mentre scrivevo sono stati sistemati...:o
 
Mi sono accorto che in "personal fol" se clicco sul messaggio di una reputazione vengo portato all'inizio della discussione e non sul post della reputazione.


Edit: in realtà ha due comportamenti diversi: sulle date va ad inizio discussione, sulle ricevute va sul post preciso.
 
Ultima modifica:
Mi sono accorto che in "personal fol" se clicco sul messaggio di una reputazione vengo portato all'inizio della discussione e non sul post della reputazione.
Edit: in realtà ha due comportamenti diversi: sulle date va ad inizio discussione, sulle ricevute va sul post preciso.

ne avevamo già parlato anche di questo, (col nuovo fol non ci sarà questo problema). Se chi ti da la rep ha impostato la visualizzazione dei post a 10/20/30 e tu c'è l'hai diversa dalla sua, non avrai mai un link diretto al commento indicato.
Perchè la sua rep viene affidata all' IDXXXXXX che per lui è quello specifico, ma per te è altrove.
 
Ah ecco scusa ma mi era sfuggito.
Grazie del ri-chiarimento :)
 
Allora in grande giorno sarà giovedì primo dicembre ? :)

Se posso chiedere: perché la decisione di fare la transizione del forum in mezzo alla settimana e non durante un week-end ? Reperibilità dei tecnici in caso di problemi ? :)
 
Scusate se faccio queste domande prima delle imminenti modifiche appena annunciate, ma mi sono sempre chiesto cosa siano le blog entries..

Ancora, non ho mai capito la logica e l'utilità nonché il funzionamento, della sezione "Messaggi dei visitatori ", dato che alcuni sembrano puntare a dei post precisi, mentre altri sembrano commenti estemporanei, magari mi sfugge qualcosa...

Altro dubbio che mi era sorto qualche giorno fa: ma è possibile seguire qualcuno (quindi ricevere i suoi post nella sezione "Il mio profilo", tab "La mia attività/Tutti") senza richiedergli necessariamente (e quindi previa sua conferma) l'amicizia?


Magari fra 2 giorni tutte queste cose saranno rimosse, non lo so, però mi ero sempre ripromesso di chiederle e poi puntualmente mi dimenticavo....
 
Allora in grande giorno sarà giovedì primo dicembre ? :)
Se posso chiedere: perché la decisione di fare la transizione del forum in mezzo alla settimana e non durante un week-end ? Reperibilità dei tecnici in caso di problemi ? :)

Ci abbiamo provato ma in Xenforo non fanno migrazioni il finesettimana.

Scusate se faccio queste domande prima delle imminenti modifiche appena annunciate, ma mi sono sempre chiesto cosa siano le blog entries..
Ancora, non ho mai capito la logica e l'utilità nonché il funzionamento, della sezione "Messaggi dei visitatori ", dato che alcuni sembrano puntare a dei post precisi, mentre altri sembrano commenti estemporanei, magari mi sfugge qualcosa...
Altro dubbio che mi era sorto qualche giorno fa: ma è possibile seguire qualcuno (quindi ricevere i suoi post nella sezione "Il mio profilo", tab "La mia attività/Tutti") senza richiedergli necessariamente (e quindi previa sua conferma) l'amicizia?
Magari fra 2 giorni tutte queste cose saranno rimosse, non lo so, però mi ero sempre ripromesso di chiederle e poi puntualmente mi dimenticavo....

Blog entries non ci sarà più, xche separa quei pochi contenuti che non hanno lettura dal forum. Quindi oltre ad essere poco usati non sono letti e distaccano dalla ocmmunity.
I messaggi dei visitatori resteranno sempre ma saranno meglio organizzati.
Si, potrai seguire gli utenti che vorrai e ricevere le notifiche dei loro interventi nella tua area personale, non ci sarà più il fattore conferma o accetta amicizia. è qualcosa che si avvicina più ai social. Segui, mi piace, non mi piace, ecc...
 
Blog entries non ci sarà più, xche separa quei pochi contenuti che non hanno lettura dal forum. Quindi oltre ad essere poco usati non sono letti e distaccano dalla ocmmunity.
Io ho una pagina sola sul blog ma e' molto seguita perche' contiene i migliori post fatti sul thread dei BTP Italia, poi magari la ripubblico come discussione ma per voi della moderazione va bene se procedo cosi'?

Ho gia' salvato il codice sorgente della pagina quindi a riscriverla come discussione ci dovrei mettere poco
 
Io ho una pagina sola sul blog ma e' molto seguita perche' contiene i migliori post fatti sul thread dei BTP Italia, poi magari la ripubblico come discussione ma per voi della moderazione va bene se procedo cosi'?

Ho gia' salvato il codice sorgente della pagina quindi a riscriverla come discussione ci dovrei mettere poco

Assolutamente sì, poi attenzione, NON si perdono gli attuali blog, verranno tutti importati come delle discussioni tradizionali dentro una sezione denominata Blogs o altro... vediamo. Comunque sia non vengono lasciati in dietro, non perdiamo contenuti, i vostri attuali blog sarano tutti importati OK!
La filosofia nella nuova piattaforma è quella di mantenere l'utilizzo delle discussioni dentro al "forum" per non disperdere contenuti in angoli della piattaforma.
 
Assolutamente sì, poi attenzione, NON si perdono gli attuali blog, verranno tutti importati come delle discussioni tradizionali dentro una sezione denominata Blogs o altro... vediamo. Comunque sia non vengono lasciati in dietro, non perdiamo contenuti, i vostri attuali blog sarano tutti importati OK!
La filosofia nella nuova piattaforma è quella di mantenere l'utilizzo delle discussioni dentro al "forum" per non disperdere contenuti in angoli della piattaforma.

Ma i link rimarranno uguali? Io sul blog ho inserito i link prima che vengano riscritti da php bulletin perche' quelli non sono attendibili se qualcuno elimina un post che precede uno linkato.
Credo di essermi spiegato veramente male, casomai faccio un esempio
 
Ho capito sì.
In teoria, mi hanno confermato che il seo è a posto con gli url e tutti i redirect. Quindi per me (che non sono esperto in materia) deve funzionare tutto, anche i link interni alle vecchie sezioni blog che si richiamano e puntano ad altri blog.
Anche se hanno una struttura url ben differente da quella di un thread tradizionale, dovrebbero aver messo delel regole di redirect specifiche.

Chiedo conferma, ma temo che ormai non mi risponderanno in tempo, lo scopriremo domani notte o venerdì mattina.
 
Ho capito sì.
In teoria, mi hanno confermato che il seo è a posto con gli url e tutti i redirect. Quindi per me (che non sono esperto in materia) deve funzionare tutto, anche i link interni alle vecchie sezioni blog che si richiamano e puntano ad altri blog.
Anche se hanno una struttura url ben differente da quella di un thread tradizionale, dovrebbero aver messo delel regole di redirect specifiche.

Ottimo

Chiedo conferma, ma temo che ormai non mi risponderanno in tempo, lo scopriremo domani notte o venerdì mattina.
Ma si possiamo anche provarlo alla riapertura del FOL

grazie ancora per la disponibilita', incrociamo le dita :sperem:
 
Sì, qualche giorno di rodaggio lo dobbiamo proprio fare purtroppo.
Perchè noi lo abbiamo testato in 4/5 al massimo.
Un altro conto è testarlo con migliaia di utenti online e quindi migliaia di query al secondo.
Cambia tutto, ma a detta di Xenforo abbiamo risorse dinamiche infinite quindi: banda, potenza di calcolo, dischi ecc... incrociamo le dita sì :D
 
Un'ultima cosa prima dello switch (e spero che se è un bug venga risolto) :D

Come mai "Gli ultimi 10 visitatori di questa pagina sono:" ...... sempre gli stessi?
Cioè mi accorgo che anche se le visite aumentano vengono mostrati sempre i soliti nomi, ogni tanto poi qualcuno viene aggiornato... Era già stato notato da qualcuno? Succede solo a me?
 
no, ma sicuramente è uno dei tanti problemi che affligge vbulletin 4.
non penso ci siano problemi di questo tipo con la nuova piattaforma.
 
Indietro