INVESTIRE IN STABLECOIN?

Celsius 8% pagati nelle stesse stable, 12% se pagati in CEL.
YouHodler 12% sulle principali stable.

Non fermatevi al solo tasso di interesse....Molte volte i tassi apparentemente più bassi degli exchange sono in realtà più alti dei tassi che hai citato se vai a conteggiare tutti i costi di trading deposito & prelievo...Quindi consiglio vivamente, fatevi bene i conti prima di investire
 
Celsius paga in CEL, poi dovete aprirvi account su bitfinex magari per tradarli.
Meglio guadagnare meno ma avere meno vincoli (visto che celsius non fa pagare costi di trasferimenti vari).
 
Non fermatevi al solo tasso di interesse....Molte volte i tassi apparentemente più bassi degli exchange sono in realtà più alti dei tassi che hai citato se vai a conteggiare tutti i costi di trading deposito & prelievo...Quindi consiglio vivamente, fatevi bene i conti prima di investire

Certo, ognuno si faccia i suoi conti.

I prelievi da Celsius sono gratuiti, pagano loro le fee di transazione. :)

Celsius paga in CEL, poi dovete aprirvi account su bitfinex magari per tradarli.
Meglio guadagnare meno ma avere meno vincoli (visto che celsius non fa pagare costi di trasferimenti vari).

Celsius paga anche 'in kind', ovverosia nella stessa crypto che depositi. Puoi scegliere. OK!
 
Si appunto, è che spesso ci si fa infinocchiare dai tassi molto più alti per poi rimanere fregati con un token che è difficile da "piazzare" solo questo intendevo.
 
beh a me il pagamento in CEL e Nexo van anche bene nel senso che visto che sono tra i big del settore e che penso che le CeFi avranno un bel futuro penso i loro token non siano male per quando il mercato si riprenderà. Ametto però che non mi son informato ancora su come spostarli o venderli in maniera agevole.
 
Oggi lending di USDT @ 4,74% su kucoin
mentre su Binance defi staking USDT @ 9,12%
BUSD @ 6,79 %
 
Già modificati i tassi, busd 6%, usdt 8,11% al momento attuale.
 
Segnalo anche:
- Swissborg dal 10% al 20%
- Wirex dal 12% al 16% direttamente su EURO
 
Segnalo anche:
- Swissborg dal 10% al 20%
- Wirex dal 12% al 16% direttamente su EURO

Attenzione a questi messaggi scorretti.....ad esempio per swissborg (non parlo degli interessi dato che non corrispondono al vero) si omette di dire che per prelevare la commissione minima è di 10 USDT/USDC....... Per wirex non perdo neanche tempo, dato che ho letto numerosi feedback negativi su trustpilot
 
Attenzione a questi messaggi scorretti.....ad esempio per swissborg (non parlo degli interessi dato che non corrispondono al vero) si omette di dire che per prelevare la commissione minima è di 10 USDT/USDC....... Per wirex non perdo neanche tempo, dato che ho letto numerosi feedback negativi su trustpilot

Non mi pagano per sponsorizzare la piattaforma, chi è interessato faccia le proprie conclusioni documentandosi.

Swissborg applica lo 0.1% di commissione di prelievo, e per le crypto con un minimo di franchigia se così la possiamo chiamare.
È tutto documentato: Fees - SwissBorg app | SwissBorg

Anche Kucoin oppure Binance fanno pagare caro le fee di prelievo su rete Ethereum, anche loro i 10$ di fee (15$ addirittura per DAI) ma non è che in ogni post tu lo dica ogni volta.

Wirex, io ci sono dentro da mesi e paga. Su trustpilot su 8235 recensioni il 70% è positivo (57% eccezionale, 10% molto buono, 3% accettabile) mentre il 30% negativo (3% mediocre, 27% scarso)
Secondo la statistica quindi è una buona piattaforma.

Come detto, non mi pagano. Ho fatto presente solo quelle che uso e che consiglierei di provare.


EDIT: Su trustpilot Binance ha il 63% di recensioni come scarso.. Kraken il 69%, Kucoin 58%.
Paradossalmente secondo trustpilot è più affidabile Wirex che le altre che consigli ogni volta... :)

Ma la realtà è che quelle recensioni vanno prese con le pinze.. come fa Binance a stare con il 63% di negativo ? È il primo exchange crypto.

Non bisogna farsi condizionare a priori né in positivo né in negativo. :)
 
Ultima modifica:
Non bisogna farsi condizionare a priori né in positivo né in negativo. :)
Sorry, binance & kucoin hanno l'opzione di prelevare USDT&USDC pagando solo 0,1 $ di commissione utilizzando il network ALGORAD .
Ma sopratutto prima di fare qualsiasi investimento, bisogna calcolare bene tutti i costi in entrata & uscita.....quindi se uno ha solo un centone da investire e deve spenderne 10 per prelevare, non credo che il giochino valga la candelina....quindi mi raccomando ocio:)
 
Sorry, binance & kucoin hanno l'opzione di prelevare USDT&USDC pagando solo 0,1 $ di commissione utilizzando il network ALGORAD .
Ma sopratutto prima di fare qualsiasi investimento, bisogna calcolare bene tutti i costi in entrata & uscita.....quindi se uno ha solo un centone da investire e deve spenderne 10 per prelevare, non credo che il giochino valga la candelina....quindi mi raccomando ocio:)

Eh Binance ha anche la BSC e prelevare costa poco... ma sono reti proprietarie. Per prelevare in algorand devi mandarli su un altro exchange che supporta Algorand.

Allora vale pure il discorso che depositi una coin qualsiasi, esempio USDC, ma poi prima di prelevare la scambi per XLM e prelevi XLM pagando 0.001$ di commissione e poi riconverti XLM nella moneta originale.
Ci rimetti sicuro qualcosa nel doppio swap di XLM, ma sicuro non 10$. Questi sono ragionamenti del caso che ognuno deve fare per sé.

Proprio sul discorso di poter fare un investimento modesto ('un solo centone'), sia Swissborg che Celsius (riprendendo un post di qualche giorno fa) hanno il bonus di benvenuto.
Swissborg fino a 300€ (tipicamente 5-25€ è molto comune) mentre Celsius 40$ / 50$ fissi, a seconda di quale promozione si usa.
Quindi magari ne spendi 10$ per prelevare o per depositare ma sono ampiamente ricompensati dal bonus ottenuto in iscrizione, che proprio su capitali piccoli fa la differenza facendo schizzare l'APY se lo si tiene in considerazione.

Celsius 8% pagati nelle stesse stable, 12% se pagati in CEL.
YouHodler 12% sulle principali stable.
Non fermatevi al solo tasso di interesse....Molte volte i tassi apparentemente più bassi degli exchange sono in realtà più alti dei tassi che hai citato se vai a conteggiare tutti i costi di trading deposito & prelievo...Quindi consiglio vivamente, fatevi bene i conti prima di investire



Riprendendo questo discorso di qualche giorno fa quindi, su Celsius si ha 40$ di bonus all'iscrizione se presentati o 50$ con codice generico + (spesso mettono altri bonus anche per i già clienti)
I prelievi da Celsius sono gratuiti, si paga solo il deposito pagando le fee di transazione rispetto da dove si preleva.
Se si manda quindi da proprio wallet custodial (ledger, metamask, ecc) in queste settimane, con il gas basso, si paga anche solo 0.5$ - 1$ di commissione.

Quindi a conti fatti conviene Celsius proprio su capitali piccoli dove quei 40$ di bonus o 50$ fanno la differenza ed in più il tasso di interesse è maggiore.

Wirex.. da 12% al 16% di interessi sul capitale depositato direttamente in euro.
Per depositare euro puoi depositarli con top up da altra carta. Se si vuole depositare crypto per forza, un'altra opzione è quella di passare da XLM o LTC che hanno basse fee e poi convertire in app sulla crypto desiderata se a conti fatti conviene rispetto la fee di transazione.

Per ritirare euro hai la carta di debito di wirex, puoi fare top up da altra carta usando la wirex. (ricarichi la revolut usando la wirex, come se fosse un acquisto online)
Più immediato di così.. ed i tassi sono anche maggiori e anche su Wirex ogni tanto mettono il bonus porta un amico.. :)
Wirex però sei stato subito prevenuto portando come causa delle recensioni trustpilot quando Kucoin o Binance sono messi peggio..


Tutto questo per dire che è corretta la tua osservazione 'non fermatevi sul solo APY' ma al pari merito non trovo condivisibile il ragionamento di cassare a priori una segnalazione di un'altra piattaforma di rendita (che è lo scopo di questo thread) fossilizzandosi sulle eventuali spese di prelievo quando magari le stesse sono poi ampiamente compensate da bonus di iscrizione o proprio già di suo i tassi di interesse sono maggiori e non ci sono fee. :)
 
Ultima modifica:
Ho trovato un sito interessante dove l'autore ha scritto riassunti delle varie Cefi che permettono di mettere a rendita le proprie crypto
F.I.R.E Italia
è un po' la solita manfrina americhena del "investi per ritirarti prima dal lavoro" ma almeno non parla solo di mercato azionario e fondi pensione anzi non ne ha quasi mai parlato :D
personalmente ho provato a usare coinloan,celsius, blockfi youhodler e per ora mi sto trovando bene.
Ne conoscete altre di simili ?
binance anche voglio aggiungerla ma dopo che è un sbatti con le verifiche
 
Ho trovato un sito interessante dove l'autore ha scritto riassunti delle varie Cefi che permettono di mettere a rendita le proprie crypto
F.I.R.E Italia
è un po' la solita manfrina americhena del "investi per ritirarti prima dal lavoro" ma almeno non parla solo di mercato azionario e fondi pensione anzi non ne ha quasi mai parlato :D
personalmente ho provato a usare coinloan,celsius, blockfi youhodler e per ora mi sto trovando bene.
Ne conoscete altre di simili ?
binance anche voglio aggiungerla ma dopo che è un sbatti con le verifiche

Su Binance puoi operare anche senza KYC con un buon margine come limiti di deposito/prelievo. :)
 
Ho trovato un sito interessante dove l'autore ha scritto riassunti delle varie Cefi che permettono di mettere a rendita le proprie crypto
F.I.R.E Italia
è un po' la solita manfrina americhena del "investi per ritirarti prima dal lavoro" ma almeno non parla solo di mercato azionario e fondi pensione anzi non ne ha quasi mai parlato :D
personalmente ho provato a usare coinloan,celsius, blockfi youhodler e per ora mi sto trovando bene.
Ne conoscete altre di simili ?
binance anche voglio aggiungerla ma dopo che è un sbatti con le verifiche
Quelli che hai citato sono i migliori sulla piazza.
Binance puoi operare senza kyc non in fiat se non ricordo male, ora è un pò nella bufera quindi aspetterei di vedere le acque calmarsi.
Sia chiaro sono utente binance e non ho al momento intenzione di cambiare lido.
 
Capito,si meglio aspettare che le acque si calmino su binance
Grazie a tutti OK!
 
Se dovesse investire una cifra cospicua da 20k 30k da mettere in stablecoin per poi ritirare i guadagni dove li mettereste ?
Crypto al 12 % pensavo... Controindicazioni?
 
Guardati video di thecryptogateway, parla proprio di crypto.com per rendita su lungo periodo.
Comunque ci metterò le mani anche io nel weekend proprio li sopra.
 
Se dovesse investire una cifra cospicua da 20k 30k da mettere in stablecoin per poi ritirare i guadagni dove li mettereste ?
Crypto al 12 % pensavo... Controindicazioni?

Diciamo che Crypto.com è l'unico è riuscito ad uscire dal recinto crypto e a farsi un nome a suon di accordi commerciali, sponsor, ecc.
Personalmente dividerei comunque fra Crypto.com (maggior parte), Nexo e Celsius (minima parte entrambi).

Su Celsius a volte mettono codici promo per depositi oltre 5K, 10K, ecc.. che se considerati fanno comunque elevare l'APY.. Magari poi dopo riscattato il bonus si trasferiscono su Crypto.com.. :)
 
Cosa ne pensate di youhodler raga? 12% su eurs e 8% e passa su Pax Gold. Qualcuno che mi sa dire qualcosa?
 
Indietro