GENERALI - dividendo garantito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

trovate sia un buon momento per incrementare ed abbassare il PMC?
 
trovate sia un buon momento per incrementare ed abbassare il PMC?

(Io aspetto che vada sotto gli 11 € poi vada come vada). Scusate mi sono accorto ora che ho detto una *******, avevo lo screen aperto su ENI e ho messo quel prezzo.
 
Ultima modifica:
Io aspetto che vada sotto gli 11 € poi vada come vada.

Aspetti chiuda il gap a 10,99? Tutto puo' essere, rispetto , ma non condivido...

Io preferisco attendere il 3x2...

Che sarebbe?


Comunque , con tutto il rispetto per Del Vecchio, sembra, almeno cosi' ho letto , fosse gia' da un po' di settimane non proprio in buona salute. e non mi pare si sapesse molto.... non noi comuni mortali almeno:cool:
 
Meno 30 % dai massimi di aprile, direzione gap e speriamo si contenti...

u.jpg
 
wall recupera....oggi generali scesa da paura...quasi quasi un cippino nel serale lo prendo
 
Ciao, scusa se te lo chiedo ma a quale gap ti riferisci ? Quello di inizio Febbraio in area 14,47 ?
Grazie in anticipo

Quello tra le righe blu', febbraio 2021 , circa 30 cent.. comunque è ormai chiuso, mancano 6 centesimi... e a fare i pignoli 13,71 si chiude l'ultimo sotto del 2020.. :rolleyes:
 
Quello tra le righe blu', febbraio 2021 , circa 30 cent.. comunque è ormai chiuso, mancano 6 centesimi... e a fare i pignoli 13,71 si chiude l'ultimo sotto del 2020.. :rolleyes:

mi sembra che non sia stato chiuso :rolleyes:
 
mi sembra che non sia stato chiuso :rolleyes:

Gia' , comunque di regole non ce ne sono riguardo ai gap, perchè se fosse a memoria ce ne sarebbero anche sopra , tipo a 27 circa... ma non mi sembra il caso di ricordarlo ora:rolleyes:
 
Gia' , comunque di regole non ce ne sono riguardo ai gap, perchè se fosse a memoria ce ne sarebbero anche sopra , tipo a 27 circa... ma non mi sembra il caso di ricordarlo ora:rolleyes:

Grazie… io un paio di cip li ho presi….finger x
 
Gia' , comunque di regole non ce ne sono riguardo ai gap, perchè se fosse a memoria ce ne sarebbero anche sopra , tipo a 27 circa... ma non mi sembra il caso di ricordarlo ora:rolleyes:

il trend mi sembra al ribasso quindi ... quali sono i gap se presenti, più "papabili" per essere ricoperti? :bye:
 
il trend mi sembra al ribasso quindi ... quali sono i gap se presenti, più "papabili" per essere ricoperti? :bye:

Papabili questo ,e spero sia l'unica fumata bianca .... sotto si chiude uno a 13,71 e 11,00, sopra a 27,91 del 2008...cmq mica è una regola che si chiudano i gap..
 
sapete se oggi hanno partorito il nuovo consiglie:clap::clap:re al posto di caltariccone?
non era oggi il cda risolutivo?:specchio::specchio:



*Generali Ass.: Comitato Nomine si riunisce domani pomeriggio (fonti)
07/07/2022 14:31 MF-DJ


MF-DJ NEWS

Titoli correlati a questa news: GENERALI G.MI (News, Quotazione), GENERALI ASG.FRA (News, Quotazione),
News precedente News successivaElenco news
Vai alla lista
StampaAggiungi ai preferiti

Ass.: Comitato in corso, probabile opzione indipendente esterno (fonti)

MILANO (MF-DJ)--E'' ancora in corso il Comitato Nomine di Generali Ass. iniziato nel tardo pomeriggio di oggi. Dopo che il presidente Andrea Sironi nei giorni scorsi ha sondato la disponibilita'' dei candidati della lista Caltagirone, al fine di trovare un nominativo utile alla sostituzione del costruttore romano Francesco Gaetano Caltagirone, dimessosi quasi un mese e mezzo fa, il tema sta scaldando il Comitato. Se il muro delle minoranze sul nominativo continuera'' - come pare probabile da questa riunione - fonti spiegano che non si esclude che si opti per un indipendente dall''esterno. La riunione e'' la terza dopo le due fumate nere delle scorse settimane (la prima sul nominativo di Roberta Neri e la seconda alla ricerca di un compromesso che non e'' stato trovato). La questione e'' ormai urgente: il cda va integrato in quanto lo Statuto prevede 13 membri e una societa'' quotata in Borsa (dove vale 23,5 mld), con una raccolta premi complessiva superiore a 75,8 miliardi nel 2021, con quasi 75 mila dipendenti nel mondo e 67 milioni di clienti non puo'' essere a lungo ostaggio di un muro contro muro. cce

MF-DJ NEWS


Trovata
 
Ultima modifica:
GENERALI, DA LUNEDÌ 11 LUGLIO ACQUISTI OBBLIGATORI AZIONI CATTOLICA

Generali avvierà lunedì prossimo, gli acquisti di azioni residue di Cattolica. E' quanto si legge documento informativo relativo alla procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto.

"Avrà inizio il giorno 11 luglio 2022 e, salvo proroghe, terminerà il giorno 29 luglio 2022, estremi inclusi - si legge in una nota -. Il corrispettivo per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto, pari a Euro 6,75 per ciascuna azione di Cattolica portata in adesione alla Procedura, sarà pagato agli aderenti alla Procedura il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita, ossia il giorno 5 agosto 2022, salvo proroghe, a fronte del contestuale trasferimento, a favore di Assicurazioni Generali, della proprietà delle azioni portate in adesione alla Procedura".

(TELEBORSA) 08-07-2022 20:13
 
Indietro