GENERALI - dividendo garantito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Però prendo un dividendo in meno. Certo difficile da dire quanto il dividendo potrebbe compensare la differenza di costo. Grazie comunque.
Ancora dubbioso sul da farsi;) Mio parere, se l'intento è tenerle , come hai scritto 3/5 anni, prenderle adesso o dopo il dvd, forse e mi auguro di no per tutti gli azionisti, io compreso, c'è una buona probabilita' che andrai in loss cmq. E' vero dopo le paghi meno, pero' il trend ora è up. Di certo se compri prima, avrai in saccoccia un pò di eurini che gratificano il rosso. C'è anche una buona possibilità che tu sia trollando, il perchè non lo so, ma sei sul fol dal 2006 e non sai che i dvd delle azioni , non vanno in % al tempo che ......
Non è, per caso,
che stai confondendo "Banca Generali" con "Generali Assicurazioni" ? :rolleyes:
A me sembra che scriva bene , non era proprio 47 ma circa 43, più che altro è il 3d che è sbagliato
 
Non è che sto trollando, come dici. Nonostante la mia età, diciamo avanzata, non ho mai avuto a che fare con azioni se non da qualche anno quando ho avuto delle azioni aziendali che ho ancora adesso che sono in pensione. Finora ho sempre utilizzato fondi comuni di investimento da un noto intermediario online con il quale avevo alcuni vantaggi. Quindi sì, sono abbastanza ignorante sulla gestione delle azioni e, mentre sto per aprire solo ora la custodia titoli, mi stavo orientando su qualche titolo con un certo valore, bontà aziendale intendo, che potesse fornire dei buoni dividendi. Generali è uno di questi. Scusa la lunghezza.
 
👍🏻
Screenshot_2024-03-14-12-35-51-622_com.android.chrome-edit.jpg
 
in asta di chiusura oggi venerdì 15 marzo sono passate di mano intorno a 7,5 milioni di azioni...........................qualcuno sa spiegarmi il motivo?????......
 
in asta di chiusura oggi venerdì 15 marzo sono passate di mano intorno a 7,5 milioni di azioni...........................qualcuno sa spiegarmi il motivo?????......
Non vorrei impressionarti dicendoti che al mattino hanno già concordato a quale prezzo deve chiudere la sera, io sarò in malafede ma bruciare 11 centesimi in asta mi sembra esagerato con il ftse mib che non ha mostrato segnali di cedimento nel finale.
 
personalmente dal 2010 seguo alla lettera il titolo del 3ad ... vado a prendermi il "dividendo garantito" :D
 
Ultima modifica:
prsonalmente dal 2010 seguo alla lettera il titolo del 3ad ... vado a prendermi il "dividendo garantito" :D
Vale anche per me, Generali è il titolo più longevo del mio portafoglio, ma quest'anno sono tentato a mollar la presa, il gain in conto capitale e' elevatissimo, il fuzzi è tirato come la pelle di un tamburo , ma il dvd fa gola...
 
Direi eloquenti i segnali di oggi sui grafici a 30', 45' e 1h. Quarto incremento a .48 oggi. Se va stabile sopra i .62/63 inizio a mettermi in vendita al 24,00 poi vedo come va. L'unica è che siamo nella settimana di Pasqua fastidiosa come tutte le feste
 
Direi eloquenti i segnali di oggi sui grafici a 30', 45' e 1h. Quarto incremento a .48 oggi. Se va stabile sopra i .62/63 inizio a mettermi in vendita al 24,00 poi vedo come va. L'unica è che siamo nella settimana di Pasqua fastidiosa come tutte le feste
i grafici orari indicati indicano accumulo con target 24.35?
 
Indietro