Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo quanto sopra, il pensiero ricorre ad una societa' svizzera, dove anche la' dei superprofessoroni saranno pur dei material risk taker, che opereranno anche loro in un contesto di risk appetite framework.

Il dubbio unico e' se anche in Svizzera ci sia un chief risk officer dashboard a garantire la retention ... :mmmm:

La fantasia al potere ! :D
 
Sara' mica andato oggi in pensione anche il direttore scientifico di Ionis ? :mmmm:
 
Ieri sera debbono essere andati in pensione tutti i componenti del team scientifico di Ionis, a giudicare dai prezzi finali di mercato.
 
Io ho aperto da giorni un trade di categoria 1: probabilita' di successo >90%
Sono coinvolti un paio di ETF long per una gamba (il famoso Invesco Nasdaq Biotech) e per l'altra gamba uno short, senza difficolta' di rapportare la copertura dato che e' semplicemente 1 a 1, senza tenere conto di alfa e beta.

Non e' una probabilita' di successo >95% solo per la necessita' di dover pagare lo short il 0,6% mensile. Rischia pero' di diventare una probabilita' di successo >99% se tutti questi direttori scientifici .....

.......
.......

se ne andrannno in pensione anticipatamente :clap:

:D
 
Impaginazione assurda, a dir poco.
 

Allegati

  • Immagine 2021-04-06 184534.jpg
    Immagine 2021-04-06 184534.jpg
    129,2 KB · Visite: 13
Chissa', vedendo il prezzo di apertura di oggi, e come sottoperformi giorno dopo giorno il settore, mi assale l'atroce dubbio che in Ionis sia andato in pensione anche il magazziniere :)
 
Puntata capolavoro ieri sera di Report sugli investimenti finanziari del Vaticano, attraverso ********* ed un'altra fitta schiera di finanzieri che comprano palazzi a Londra
e compiono su di essi vorticosi passaggi di proprieta' attraverso societa' off-shore.

Molto piacevole e' stato capire soprattutto dove vanno a finire i soldi delle offerte dei fedeli. Alcuni rivoli persino in troje e faccendieri di P2 (tutti i faccendieri di Gelli, come Pazienza, Carboni ed altri) con acquisti in Costa Smeralda di borsette, make up, scarpe tacco 12 e suite imperiali in alberghi da 500 Euro a notte.

Tutto molto ma molto interessante :yes: almeno per capire le serratissime due diligence :D :D :D :) che vengono svolte dal Vaticano prima di investire questi milioni e milioni di Euro raccatati dai sacrestani di provincia.

Per chi se la fosse persa, consiglio di rivedere la puntata di ieri sera in streaming sul sito della Rai.

Video allucinante, che lascia senza parole

Facebook
 
Niente tachigrafo oggi, perche' sono divenuto superstizioso: nelle circostanze precedenti, in cui aveva raggiunto un nuovo massimo ed era comparso il tachigrafo, il titolo era poi piombato a fondo.

Oggi nuovo massimo ma non ne faro' menzione con simboli automobilistici :censored:

Questo e' un titolo per veri intenditori, non per la massa.
Per la massa ci sono i bitcoin
 
Niente tachigrafo oggi, perche' sono divenuto superstizioso: nelle circostanze precedenti, in cui aveva raggiunto un nuovo massimo ed era comparso il tachigrafo, il titolo era poi piombato a fondo.

Oggi nuovo massimo ma non ne faro' menzione con simboli automobilistici :censored:

Questo e' un titolo per veri intenditori, non per la massa.
Per la massa ci sono i bitcoin

PAT visto che domani si quota CoinBase una puntatina su qualche società legata alle cripto non la stai valutando? ( MARA, RIOT, SOS )?
 
PAT visto che domani si quota CoinBase una puntatina su qualche società legata alle cripto non la stai valutando? ( MARA, RIOT, SOS )?

Le cripto e' roba per giovani, non per me.

Io vengo dal mondo obbligazionario, dove mi ero specializzato in passato. E di conseguenza tratto le azioni che non conosco bene con la mentalita' del bondista, non con l'approccio dell'azionista. Invece le azioni che conosco bene le tratto con la mentalita' dell'analista fondamentale.

Per la mia filosofia operativa, operare sui bitcoin sarebbe analogo a lavorare sulle opzioni.
 
,
 

Allegati

  • Immagine 2021-04-14 144845.jpg
    Immagine 2021-04-14 144845.jpg
    56,8 KB · Visite: 12
,
 

Allegati

  • occhiali-da-sole-che-ridono.jpg
    occhiali-da-sole-che-ridono.jpg
    54 KB · Visite: 82
Master of coin a 360 dollari non ha ancora aperto.
Mi aspettavo una buona giornata per Nvidia, invece con grande sorpresa e' sbucato fuori il biotech.

Al 17% di NAV premium ho chiuso meta' del trade
Short Lince svizzera
Long ETF biotech
 
Master of coin e' volata ieri fino a 425, per poi atterrare a 300 e rotti.
Personalmente odio questi collocamenti, praticati gia' con Deliveroo, in cui da una parte c'e' tanta offerta da parte di un pubblico indiscriminato, con preparazione tecnica scarsa e con tagli finanziari ridottissimi e dall'altra parte pochissima qualita' e professionalita' nell'offerta.

Non c'e' asimmetria informativa piu' evidente e plateale.

Mi sono fatto quattro risate andando a leggere il 3d apposito, nel quale il pubblico diceva di comperare 1, 2, 10 azioni del "Master of Coin" (biglietti della lotteria?) segnando supporti e resistenze tecniche come punti di svolta.

Saro' pur considerato come un vecchio tradizionalista, ma io resto sulle mie Carl Zeiss e non le vendo certo per far felice il TechnoKing che manovra con i fili tutti questi pupi siciliani.
 
Master of coin e' volata ieri fino a 425, per poi atterrare a 300 e rotti.
Personalmente odio questi collocamenti, praticati gia' con Deliveroo, in cui da una parte c'e' tanta offerta da parte di un pubblico indiscriminato, con preparazione tecnica scarsa e con tagli finanziari ridottissimi e dall'altra parte pochissima qualita' e professionalita' nell'offerta.

Non c'e' asimmetria informativa piu' evidente e plateale.

Mi sono fatto quattro risate andando a leggere il 3d apposito, nel quale il pubblico diceva di comperare 1, 2, 10 azioni del "Master of Coin" (biglietti della lotteria?) segnando supporti e resistenze tecniche come punti di svolta.

Saro' pur considerato come un vecchio tradizionalista, ma io resto sulle mie Carl Zeiss e non le vendo certo per far felice il TechnoKing che manovra con i fili tutti questi pupi siciliani.

Carl Zeiss si è rivelata una miniera d'oro.
 
Carl Zeiss si è rivelata una miniera d'oro.

Purtroppo l'informazione sul titolo e' scarsa e non adeguata per un titolo di oltre 10 miliardi di capitalizzazione, per tre motivi principali:
1 l'azienda ha sempre comunicato male, con un sito inadeguato. Manca in esso persino la trascrizione in esso delle conference call, che debbo recuperare da altre fonti
2 gli analisti che coprono il titolo non sono adeguati per la conoscenza della parte specifica legata ai prodotti. Sono (ovviamente) piu' preparati di me sul mercato in generale, sulle quote di esso, sui competitor, sulle strategie che racconta a loro il CEO ed altri. Per quanto riguarda i prodotti di Carl Zeiss, io sono ...mediamente ... piu' preparato degli analisti finanziari :clap: :clap: :clap: perche' in passato ho parlato con i medici, con gli oculisti, con gli ottici, ho girato negozi, ho chiesto prezzi, etc.
Un'analisi sul campo che mi ha permesso di colmare la lacuna che presentano gli analisti finanziari professionisti dell'alto dei loro uffici al 102mo piano, molto piu' concentrati sui numeri che sui prodotti.

Vedasi il caso Gibus, dove, prima di investire, l'altra estate ho girato negozi su negozi.

3 questa e' la vera disgrazia ..... :angry: ne parlo sotto
 
Il terzo motivo per cui non riesco a coprire piu' il titolo Zeiss e' la presenza delle fake news introdotte dal 2020 con la scoperta dei nuovi linguaggi GPT-3

In pratica, senza avvertire nessuno sono stati introdotti nella rete dei nuovi robot intelligentissimi, che scrivono notizie tecniche che paiono scritte da superprofessionisti del settore. Sono scritte talmente bene che e' difficile accorgersi che sono fake news se non si e' dei superesperti sul pezzo.

Basta digitare su Google: Zeiss Meditec e mentre prima del GPT-3, nel 2019, leggevi delle notizie vere, oggi ci sono decine e decine di pagine di fake news sul titolo Zeiss.

Egitto News e' inesistente, Lucca Notizie idem, etc.

Le societa' dovrebbero avviare una causa legale contro i professionisti del marketing che grazie al GPT-2 (e sono confidente che abbiano anche il GPT-3, nonostante la Microsoft abbia deciso di non rendere pubblico il software) inondano la rete di robot di report falsi, notizie false, indagini di mercato false, etc.

Con tutte queste fake news passa la voglia di investire, perche' non e' piu' possibile informarsi su fonti serie.
 

Allegati

  • Immagine 2021-04-15 105429.jpg
    Immagine 2021-04-15 105429.jpg
    132,6 KB · Visite: 10
Questa notizia importantissima per Zeiss di qualche giorno fa, ben 180 milioni di investimenti per presidiare l'area tecnologicamente piu' avanzata degli Usa

Zeiss opens new Bay Area innovation center

in passato la trovavi in prima pagina di Google NEWS, subito.

Ora per colpa del GPT-3 e' finita in quarta pagina, sommersa da decine e decine di fake news che i robot sfornano a getto continuo ogni ora.

imho Credo che sia questa la notizia che ha contributo a far decollare il titolo da 130 ai 145 recenti, ma era impossibile reperirla sulla rete. KO!
Ed io infatti l'ho scoperta solo a rialzo avvenuto KO! KO! KO!

Bisognerebbe che facessimo tutti una class action contro gli utilizzatori di GTP-2 e GPT-3 :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro