Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eppoi, per portare a casa la pagnotta ci sono anche altre possibilita' diverse dall'andare long.

Con il biotech oggi ci ho smenato alla grande, gain giornaliero di tutto rispetto.

Peraltro non occorre nemmeno che dica come ho fatto, dato che gia' lo sai perche' la strategia e' quella solita in questi casi. Aperta una posizione di mattina presto, chiusa poco fa.
 
oggi sembra partire TXT ... finalmente
 
L'ho nel PIR, ma non dirlo a PAT se no mi rimprovera :'(

Txt me lo ricordo negli anni 80, quando scrivevo lettere in quel formato in Dos.
Oggi uso Doc come tutti voi.... ma anche Rtf con qualcuno che e' pignolo ed ha paura dei virus.

Con Txt non ho piu' nulla a che fare :)
 
Nav premium al 22% ?
Non ho seguito in questi giorni di stacco, ma ipotizzo un errore di calcolo.
Vedremo domani se confermano o smentiscono il dato di oggi
 
** Inps: migliora conti 2020 anche con Covid. riduce disavanzo **

Titolo vergognoso. Si prendono dei meriti, addirittura.
Il titolo onesto era: migliora grazie a Covid.
 
Da leggere per chi si fida, o continua a fidarsi degli svizzeri.

Durante la Serenissima Repubblica, il Doge considerava gli svizzeri come gente della peggior risma al mondo. Era una masnada di grezzi ed arroganti valligiani che non possedevano e non riuscivano a creare produttivamente alcuna risorsa economica e perciò avevano imparato ad adoperare le cosiddette "picche", dei lunghi bastoni di legno con in punta una cuspide aguzza, atta a trapassare da una parte all'altra il povero malcapitato durante gli scontri in battaglia.

Questi mercenari si vendevano al miglior offerente, che di solito risiedeva nella capitale finanziaria di Italia, che allora, come oggi, e' Milano.

Gli svizzeri erano terribilmente efficienti in questo loro truce "lavoro", in quanto avanzavano in schiere frontali estremamente compatte, i cosiddetti "quadrati svizzeri" molto disciplinati a non creare vuoti ed abilissimi ad infilzare qualsiasi anima viva di povero italiano incontrassero sul loro percorso.

Persino i cavalli li temevano ed avevano imparato a fermarsi alla vista degli svizzeri (quanto sono intelligenti i quadrupedi!, ben piu' dell'uomo).

Questa bruttissima gentaglia mercenaria raramente faceva prigionieri e infilzavano anche i feriti a terra.

Talvolta, anche se non e' storicamente documentato in modo inequivocabile, passavano da una parte all'altra nelel compagnie di ventura direttamente sul campo di battaglia, quando sentivano arrivare delle offerte economiche superiori.

Dobbiamo ringraziare gli spagnoli, che riuscirono ad avanzare tecnicamente la loro produzione di moschetti ed archibugi a tal punto da porre la parola fine a questo svizzeri infilzatori da quattro soldi, che hanno assassinato migliaia e migliaia di poveri contadini italiani, armati di sola accetta e forcone.
 
Nel 2020, per effettuare 1 singola transazione Bitcoin è stato necessario un consumo energetico medio di 741 kWh.

Per effettuare 100.000 transazioni sulla rete Visa, il consumo energetico medio è stato invece di 149 kWh.
 
25.03.2021
Jena
Carl Zeiss Jenoptik Financial Statements 2020

Ore 13:00
- 6%
 
Jenoptik expects significant and profitable growth in 2021
25 March 2021
Jenoptik CFO Hans-Dieter Schumacher and CEO Dr. Stefan Traeger
Group revenue of 767.2 million euros in 2020, down due to Covid-19; return to near prior-year level in Q4
Adjusted EBITDA margin of 17.6 percent excl. PPA sharply up on expectations
Appreciable growth in demand in Q4; order backlog only slightly below prior-year level; good basis for 2021
Free cash flow remains at high level with 62.3 million euros
Proposed dividend of 0.25 euros per share for 2020
2021: Revenue growth in low double-digit percentage range; EBITDA margin of 16.0-17.0 percent (prior year 14.6 percent)
Jenoptik ended the 2020 reporting year with a strong fourth

Dopo i dati, il mercato la prende ancor piu' male: -8% ore 13:25. Vabbe', io sono entrato long (oggi, a prezzi ben piu' alti di quelli attuali 25.5) .
 
Vabbé, non sempre è possibile operare col timing giusto. A posteriori anche l'uscita su Gibus non mi è parsa un granché.
 
Vabbé, non sempre è possibile operare col timing giusto. A posteriori anche l'uscita su Gibus non mi è parsa un granché.

Gibus non ha la stessa visibilita' internazionale di Zeiss, si tratta di un signore padovano che va a prendersi i motorini elettrici dalla Somfy e poi ci imbastisce il marketing sopra creando con il publisher dei bellissimi depliant. I depliant sono una cosa, la realta' e' un'altra ed uno se ne accorge solo con il montaggio, quando noti che non ti monta nemmeno una mascherina di copertura dei bulloni a muro, non ti fornisce neppure una canalina in tinta con i profili per coprire i fili elettrici neri sul muro ed anche altri particolari che non sto qui a raccontare.

Tanto per chiarire, e' uno parla al telefono direttamente con le botteghe che gli vendono le tende.
Se chiedi di Gibus a New York, Shangai, Londra non sanno nemmeno se esiste.


Zeiss e' dal 1800 che e' sui mercati, vanta una lunga tradizione storica di produzione tecnologicamente all'avanguardia e vende in tutto il mondo.

A New York, Shangai, Londra tutti conoscono Zeiss.

Proprio non vedrei nemmeno un termine di paragone tra le due realta' aziendali cosi' diverse, sarebbe come paragonare Amplifon a intuitive Surgical.
 
Se rileggi non stavo facendo nessun paragone fra le due aziende. Se ho toccato un punto dolente, me ne scuso.
 
Scherzavo, figurati :)


Uno dei buoni motivi per investire sulla tecnologia Lidar e' lo stesso motivo per cui i saggi, da sempre, consigliano di guardare non alla corsa all'oro, ma alla vendita dei setacci per i cercatori. Se io dovessi puntare su Volkswagen o le coreane per lo sviluppo dell'auto elettrica, che e' sicuramente l'oro del futuro, non saprei riconoscere ora il futuro winner: non ho capacita', non ho compentenze, non sono nemmeno un indovino oppure un "charlatan" (Charlatan - Wikipedia film bellissimo che vi consiglio di non perdere).

Chi vincera' la sfida del futuro sull'auto pero' dovra' pur comperare i setacci, o no ?

LiDAR sensors as key technology of the future | Jenoptik
 
Ad ogni modo hai ragione sul fatto che se puntavo sul capannone padovano anziche' "puntare" sulla scienza del Lidar avrei 2.000 Euro in tasca di piu'

Ci sono varie piccole aziende italiane che si sono buttate a capofitto nel business del 50%, del 65%, del 110%, come Schuker, Algowatt, Edilizia Acrobatica, e anche Gibus. L'azienda delle tende - giustamente - non sfrutta altro che i regali fiscali pagati da Pantalone: manca ovviamente la prova, ma se non ci fossero gli sconti fiscali in fattura bensi le deduzioni in 5 o 10 anni (come fu ad un tempo e come penso ritornera' con Draghi), Gibus non sarebbe passata da 3 a 10 Euro.
 
Dopo i dati, il mercato la prende ancor piu' male: -8% ore 13:25. Vabbe', io sono entrato long (oggi, a prezzi ben piu' alti di quelli attuali 25.5) .

Siamo a 26,2 (-5% alle 15:30), ottimo recupero (sto quasi acchiappando la parita' del prezzo di carico :).

Questa irrazionalita' dei mercati nel prendere in cosi' malo modo i dati mi sembra propedeutico anche nei confronti della gemella, la Meditec Carl Zeiss quando presentera' a sua volta gli earnings.
 
Long anche Ionis, per la presenza di un doppio rendimento negativo cumulato e anche per un secondo motivo.

Si profila la possibilita' di costruire un interessante trade di relative value, soprattutto se i valori di nav premium saranno lunedi' confermati sugli stessi livelli da cui erano partiti questa mattina.
 
** Inps: migliora conti 2020 anche con Covid. riduce disavanzo **

Titolo vergognoso. Si prendono dei meriti, addirittura.
Il titolo onesto era: migliora grazie a Covid.

nel senso che sono crepate un sacco di persone quindi c'è un risparmio pensionistico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro