YouHodler

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

regolatevi perchè sono dei veri rompiscatole con le richieste. a me hanno chiesto l'origine dei fondi, e qualunque spiegazione davo non gli bastava.
alla fine gli ho detto che se non gli andavano bene i doc che gli avevo mandato bastava dirlo che avrei tolto il disturbo.
non mi hanno detto più niente.
 
Dove hai letto che sopra i 5k vogliono accettando solo quei due documenti?

A me l'app dice che fanno una videocall, tra l'altro specificando che potrebbero farla anche prima dei 5k
Vedi l'allegato 2821904

É praticamente il primo messaggio che ricevi dall'assistente virtuale dopo l'apertura dell'account forse ti é sfuggito e te lo riporto:

"Hello Worren,
Congratulations and welcome!
Please keep in mind, if you will deposit more than $5,000 in crypto equivalent, *there will be a need to provide us with an up-to-date MRZ ID (Passport or national ID card), and selfie with said ID document."

Ho chiesto poi delucidazioni in chat e me lo hanno confermato, dicendomi prima che come deposito intendono il valore totale sul conto tra Fiat e crypto e che come documento MRZ accettano al momento solo passaporto e carta identità di plastica ed io al momento ho solo la vecchia versione cartacea, come detto, quindi per ora devo necessariamente restare sotto.
Inoltre a campione possono avvenire anche le altre verifiche da te riportate ma quelle, a differenza di quando superi il tetto dei $5000, non é sicuro che ti vengono richieste ma é a loro discrezione, se necessario riceveremo un'email dal reparto "compliance".
 
regolatevi perchè sono dei veri rompiscatole con le richieste. a me hanno chiesto l'origine dei fondi, e qualunque spiegazione davo non gli bastava.
alla fine gli ho detto che se non gli andavano bene i doc che gli avevo mandato bastava dirlo che avrei tolto il disturbo.
non mi hanno detto più niente.

Infatti alla fine ho deciso di mettere per ora non più di €4000 sia per evitare possibili rogne, sia perché per adesso non posso fare altrimenti. A te hanno chiesto tutte queste cose anche per in importo così basso? Perché se é così mi stai facendo venire qualche dubbio.
 
Aperto ora e per fortuna mi sono accorto che se si superano i $5000 di deposito vogliono un selfie con il passaporto o carta di identità elettronica, documenti di cui sono sprovvisto al momento (Per la CI ho quella cartacea). A questo punto mi terrò su gli €4000 per evitare problemi. Pazienza.
io ho fatto 3 depositi in pochi giorni, uno da 4900, 4950 e 1500, e non mi hanno mai chiesto nulla:confused:
 
Ma anche tu hai ricevuto il messaggio, di cui parlavo sopra, dopo aver aperto il conto?

IMG_20220402_113124.jpg

Se é così allora vuol dire che fanno praticamente come gli pare alla fine....
 
É praticamente il primo messaggio che ricevi dall'assistente virtuale dopo l'apertura dell'account forse ti é sfuggito e te lo riporto:

"Hello Worren,
Congratulations and welcome!
Please keep in mind, if you will deposit more than $5,000 in crypto equivalent, *there will be a need to provide us with an up-to-date MRZ ID (Passport or national ID card), and selfie with said ID document."

Ho chiesto poi delucidazioni in chat e me lo hanno confermato, dicendomi prima che come deposito intendono il valore totale sul conto tra Fiat e crypto e che come documento MRZ accettano al momento solo passaporto e carta identità di plastica ed io al momento ho solo la vecchia versione cartacea, come detto, quindi per ora devo necessariamente restare sotto.
Inoltre a campione possono avvenire anche le altre verifiche da te riportate ma quelle, a differenza di quando superi il tetto dei $5000, non é sicuro che ti vengono richieste ma é a loro discrezione, se necessario riceveremo un'email dal reparto "compliance".

trovato il messaggio, dovevo cliccare sul tasto per vedere tutte le conversazioni. Grazie per aver riportato la cosa.

Il passaporto mi è scaduto l'anno scorso e la carta di identità di plastica non ho tempo/possibilità di farla per il momento. Peccato, mi ispirava fiducia visto che hanno la sede in svizzera (e probabilmente è anche per questo che stanno attenti alle verifiche dei fondi visto le leggi europee), però dovrebbero anche accettare patente o CI classica. Per il momento allora non aumento quanto messo.
 
Infatti alla fine ho deciso di mettere per ora non più di €4000 sia per evitare possibili rogne, sia perché per adesso non posso fare altrimenti. A te hanno chiesto tutte queste cose anche per in importo così basso? Perché se é così mi stai facendo venire qualche dubbio.

mi pare al secondo bonifico da 10k a distanza di qualche giorno dal primo si sono svegliati. videocall, passaporto.
poi volevano sapere da dove venivano questi soldi.

mai capitato con nessuna banca o exchange, perlomeno con quella insistenza. forse il fare la videocall senza maglietta deve averli insospettiti.
 
arrivati 1 giorno lavorativo da fineco ad Youhodler.
alla fine ho messo 10k invece di 5k.

eur convertiti in eurs con 15 euro di commissioni.
vediamo come va.

mi sembra non devo fare altro per prendere il 12% apy da quello che vedo.
domani controllo ci dovrebbero essere 3 virgola spicci di interesse.

metà maggio trasferirò sandbox che ho attualmente in binance al 10,75%.

Ciao @Absolut, oltre allo 0,15% di commissioni per la conversione EUR/EURS, c'è per caso altro da pagare, tipo spread e fluttuazioni della coppia, oppure hai dato 10.000 € e hai ottenuto 9.985 EURS?

Leggevo nelle loro FAQ che, quando si dà mandato di esecuzione, si accetta anche questa condizione:
While your transaction is executing, the actual amount you will get after the conversion may differ approximately ±1% from the expected exchange rate you saw on the conversion form
che traduco in: il tasso di conversione proposto (visto che la transazione non è istantanea ma può richiedere anche diversi minuti) può differire dell'1% rispetto a quello presentato nel form di conversione.

Immagino che non sia proprio una traduzione 1:1 tipo Nexo, per intendersi, ma a valore di mercato: puoi confermare (tu o altri risparmiatori in EURS :D)?
Grazie :)
 
Ciao @Absolut, oltre allo 0,15% di commissioni per la conversione EUR/EURS, c'è per caso altro da pagare, tipo spread e fluttuazioni della coppia, oppure hai dato 10.000 € e hai ottenuto 9.985 EURS?

Leggevo nelle loro FAQ che, quando si dà mandato di esecuzione, si accetta anche questa condizione:

che traduco in: il tasso di conversione proposto (visto che la transazione non è istantanea ma può richiedere anche diversi minuti) può differire dell'1% rispetto a quello presentato nel form di conversione.

Immagino che non sia proprio una traduzione 1:1 tipo Nexo, per intendersi, ma a valore di mercato: puoi confermare (tu o altri risparmiatori in EURS :D)?
Grazie :)

sempre 0,15% precisi.
 
un giorno ho giochicciato con l'app per vedere le commissioni in vista di un futuro investimento (che ancora non ho fatto)

la conversione non è 1%, ad esempio se metti 1000 vedrai che la fee è 1.5 euro. Con 10.000 euro diventa 15 euro. (si tratta quindi dello 0.15%)

se metti importi fino 669 è 1 euro fisso.

da 670 in poi è lo 0.15%, con 800 ad esempio è 1.20.

Le stesse fee si applicano praticamente uguali per il passaggio inverso eurs ---> eur

hanno cabiato le fee.

con 1000 euro è 2 euro.
con 10.000 diventa 20 euro.
Quindi ora siamo allo 0.2%


è fisso 1 euro fino a 502 euro, poi 0.2%
 
Una settimana di interessi...
 
Oggi ho ricevuto il primo bonifico sul conto, in un giorno lavorativo, e aperto il primo vincolo in eurs tutto bene.
Ora visto che così sono già a €4000 mi interesserebbe sapere, per chi ha superato la soglia dei $5000, se ha poi ricevuto la richiesta di mandare il documento mrz con relativo selfie o meno visto che ormai sono già praticamente al limite. A me sarebbe interessato arrivare a 8-10000 massimo (quello che avevo in usd) ma non so se tentare comunque (ho solo documento cartaceo) oppure, per andare sul sicuro, dirottare il restante su coinloan.
Voi cosa consigliate di fare?
 
Buongiorno

anche io mi sto interessando a questa piattaforma per mettere a rendita qualcosa in EURS
l'unica cosa che un po mi fa titubare è la " sicurezza " della piattaforma circa i fondi e il business model.
Cioè credo sia l unica in europa ad avere rendimenti cosi alti su una stable in euro ... sembra tutto troppo scam rispetto a colossi come BLOKFI NEXO etc etc

pareri o approfondimenti a riguardo?
 
Oggi ho ricevuto il primo bonifico sul conto, in un giorno lavorativo, e aperto il primo vincolo in eurs tutto bene.
Ora visto che così sono già a €4000 mi interesserebbe sapere, per chi ha superato la soglia dei $5000, se ha poi ricevuto la richiesta di mandare il documento mrz con relativo selfie o meno visto che ormai sono già praticamente al limite. A me sarebbe interessato arrivare a 8-10000 massimo (quello che avevo in usd) ma non so se tentare comunque (ho solo documento cartaceo) oppure, per andare sul sicuro, dirottare il restante su coinloan.
Voi cosa consigliate di fare?

2 domande se posso e se vuoi rispondere:

1) Quale è il problema di "chiudere" un KYC con selfie e documento? (cosa che peraltro io faccio di default quando apro qualsiasi piattaforma)
2) Per quale motivo considereresti Coinloan più sicuro di YH ad esempio (o di altri)?

Grazie
 
2 domande se posso e se vuoi rispondere:

1) Quale è il problema di "chiudere" un KYC con selfie e documento? (cosa che peraltro io faccio di default quando apro qualsiasi piattaforma)
2) Per quale motivo considereresti Coinloan più sicuro di YH ad esempio (o di altri)?

Grazie

Allora ti rispondo subito:

1)Nessun problema se me lo permettessero! Per l'apertura mi hanno accettato patente e selfie ma superati i $5000 di giacenza vogliono per forza o il passaporto o la carta di identità plastificata (quella nuova) ed io ho ancora la versione cartacea che mi scadrà tra oltre 4 anni.
2)Non lo considero affatto più sicuro, infatti la mia esposizione totale sarà al massimo di €10000 per ora, Coinloan l'ho menzionato perché é il servizio con tasso di interesse che più si avvicina a YouHodler e a differenza di quest'ultimo non vuole tutte queste verifiche.
 
Indietro