YouHodler

Costi nascosti?

ho depositato 100€ per prova.
- deposito gratis
- per convertire in EURS la commissione è dell'1%
- per prelevare con bonifico SEPA 5€ costo fisso

quindi, la commissione dell'1% è discreta, poteva anche essere minore. ma se si decide di stare dentro anche 3 o 4 mesi perchè non si sa dove mettere la liquidità, EURS 12% apy è una buona scelta imho.
 
un giorno ho giochicciato con l'app per vedere le commissioni in vista di un futuro investimento (che ancora non ho fatto)

la conversione non è 1%, ad esempio se metti 1000 vedrai che la fee è 1.5 euro. Con 10.000 euro diventa 15 euro. (si tratta quindi dello 0.15%)

se metti importi fino 669 è 1 euro fisso.

da 670 in poi è lo 0.15%, con 800 ad esempio è 1.20.

Le stesse fee si applicano praticamente uguali per il passaggio inverso eurs ---> eur
 
Ultima modifica:
un giorno ho giochicciato con l'app per vedere le commissioni in vista di un futuro investimento (che ancora non ho fatto)

la conversione non è 1%, ad esempio se metti 1000 vedrai che la fee è 1.5 euro. Con 10.000 euro diventa 15 euro. (si tratta quindi dello 0.15%)

se metti importi fino 669 è 1 euro fisso.

da 670 in poi è lo 0.15%, con 800 ad esempio è 1.20.

Le stesse fee si applicano praticamente uguali per il passaggio inverso eurs ---> eur

Quindi se ho capito bene se mi iscrivo e faccio un bonifico di 1000 EUR, posso convertire in EURS pagando 1.5 euro di commissione e quindi mettere a rendita al 12% i 988.50 EURS che otterrei coretto ? Idem poi se dovessi convertire in EUR pagherò una fee similare e 5 euro poi per bonificare verso il cc.
Se fosse così mi sembra un ottimo investimento perchè nessuno credo offra il 12% su Euro....la piattaforma che grado di affidabilità ha ?
 
Quindi se ho capito bene se mi iscrivo e faccio un bonifico di 1000 EUR, posso convertire in EURS pagando 1.5 euro di commissione e quindi mettere a rendita al 12% i 988.50 EURS che otterrei coretto ? Idem poi se dovessi convertire in EUR pagherò una fee similare e 5 euro poi per bonificare verso il cc.
Se fosse così mi sembra un ottimo investimento perchè nessuno credo offra il 12% su Euro....la piattaforma che grado di affidabilità ha ?

è questo il punto
che per 1000-2000 euro, ok si può anche provare
ma c'è da fidarsi a metterci 15-20k o più? :mmmm:
 
un giorno ho giochicciato con l'app per vedere le commissioni in vista di un futuro investimento (che ancora non ho fatto)

la conversione non è 1%, ad esempio se metti 1000 vedrai che la fee è 1.5 euro. Con 10.000 euro diventa 15 euro. (si tratta quindi dello 0.15%)

se metti importi fino 669 è 1 euro fisso.

da 670 in poi è lo 0.15%, con 800 ad esempio è 1.20.

Le stesse fee si applicano praticamente uguali per il passaggio inverso eurs ---> eur

aaah ok, allora chiedo umilmente scusa.
ringrazio. quindi lo 0,15% che mi sembrava di aver intuito nei vari post e video di youtube era corretto.
davo per scontato che fosse sempre in percentuale, invece è un costo "fisso" come il bonifico SEPA in uscita.
 
Va beh sul mondo DEFI/CEFI devi mettere in conto il rischio intrinseco ovunque...certo è per come la vedo io che 10/20k su piattaforme come Binance o Crypto rappresentano un "rischio" affrontabile su youhodler invece boh non è una piattaforma di cui ho sentito parlare spesso però penso che 1k ce lo metterò sopra
 
Quindi se ho capito bene se mi iscrivo e faccio un bonifico di 1000 EUR, posso convertire in EURS pagando 1.5 euro di commissione e quindi mettere a rendita al 12% i 988.50 EURS che otterrei coretto ? Idem poi se dovessi convertire in EUR pagherò una fee similare e 5 euro poi per bonificare verso il cc.
Se fosse così mi sembra un ottimo investimento perchè nessuno credo offra il 12% su Euro....la piattaforma che grado di affidabilità ha ?

sì, da quello che ho capito i costi sono questi.

Da quello che si legge online sembra affidabile, poi certo tutte le crypto possono "esplodere", i proprietari della piattaforma possono sparire con il malloppo, ecc... ecc...
E dipende ovviamente da quello che uno può permettersi di perderci.
Come dice sopra Listerine 1000-2000 euro ce li può mettere "chiunque" e se li perde amen.
10k-20k? dipende, per alcuni sono come i 1000-2000 dei più... ma se già sono una cifra consistente per la persona allora cautela.
 
aaah ok, allora chiedo umilmente scusa.
ringrazio. quindi lo 0,15% che mi sembrava di aver intuito nei vari post e video di youtube era corretto.
davo per scontato che fosse sempre in percentuale, invece è un costo "fisso" come il bonifico SEPA in uscita.

prego :)

sì, ricapitolando:

da 0 a 669 = fee 1
da 670 a XXXXX = fee 0.15%

Basta comunque aprire l'app e simulare le conversioni per verificare.
 
sì, da quello che ho capito i costi sono questi.

Da quello che si legge online sembra affidabile, poi certo tutte le crypto possono "esplodere", i proprietari della piattaforma possono sparire con il malloppo, ecc... ecc...
E dipende ovviamente da quello che uno può permettersi di perderci.
Come dice sopra Listerine 1000-2000 euro ce li può mettere "chiunque" e se li perde amen.
10k-20k? dipende, per alcuni sono come i 1000-2000 dei più... ma se già sono una cifra consistente per la persona allora cautela.

Grazie tutto chiaro, concordo in pieno con quanto dici bisogna fare i calcoli e valutare quanto si è disposti a perdere ma come dicevo sopra sono intenzionato a provare
 
Le fee sono dello 0,15%, nettamente inferiori a crypto.com, i quali sono a mio avviso truffaldini sotto questo aspetto. Questa piattaforma ti da il 12% anche in euros, quindi non vi è il rischio cambio euro/dollaro che spesso può anche azzerarvi gl'interessi maturati. La sto usando e sembra tutto chiaro e trasparente.
 
E sempre lato sicurezza EURS com'è? Guardiamo sempre la sicurezza delle piattaforme ma c'è anche questo aspetto...
 
E sempre lato sicurezza EURS com'è? Guardiamo sempre la sicurezza delle piattaforme ma c'è anche questo aspetto...
Ciao! Sono inesperto e mi accodo alla domanda di Peppino-79.

Circa le fees in Eurs.Ho da pochissimo fatto un deposito in Euro e posto in earn, ma non vedo fees nella trasformazione in eurs. Magari sbaglio qualcosa, ma anche leggendo nel support faq trovo solo questo come fees:
What are YouHodler fees, commissions, and limits? | YouHodler Help Center
Grazie!
 
Ciao, quanto tempo ha impiegato il bonifico a essere depositato sull'account?
 
su btc quanto danno?... Che "paletti" abbiamo?... commissioni varie... eventuali token da detenere per avere un interesse maggiore (vedi nexo)....
 
Credo i rendimenti più interessanti siano sulle stable, per altre coin si trovano simili o anche di meglio.
 
Indietro