Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani torna a 120

Ehh, ti piacerebbe, ma poi a 120 aspetteresti 115 per la guerra e poi, il panico aspettiamo 110...eterno spettatore mi sa tanto..

Intanto Tnote 10Y piatto/rialzo, btp lunghi ed utilities sembrano positivi..vediamo..
 
Ehh, ti piacerebbe, ma poi a 120 aspetteresti 115 per la guerra e poi, il panico aspettiamo 110...eterno spettatore mi sa tanto..

Intanto Tnote 10Y piatto/rialzo, btp lunghi ed utilities sembrano positivi..vediamo..

@sure,

quale potrebbe essere lo yield "di mercato" quindi corretto, di questo bond,

tenuto conto che è maxi cedola e rimborsa tra 10 anni ma quota ancora 124 e pre draghi quotava 100?
 
Buongiorno Asim , seguendo con interesse e con una visione da inesperto :
Ritieni che sia il caso di investire nel settore delle telecomunicazioni ?
Con quale size pensi di entrare ?

Un caro saluto
 
@sure,

quale potrebbe essere lo yield "di mercato" quindi corretto, di questo bond,

tenuto conto che è maxi cedola e rimborsa tra 10 anni ma quota ancora 124 e pre draghi quotava 100?

Non esiste lo yield "corretto" per i bond, come non esiste il prezzo "corretto" per l'equity...esistono indicatori ed approssimazioni che vanno considerati ma nel contesto: in primis la liquidità.
La liquidità è il driver principale che ha annullato le correlazioni dirette ed inverse di un tempo, dopo i QE decennali rivolti esclusivamente al mk finanziario, abbiamo uno scenario nuovo, stiamo assistendo ad un difficile esercizio di affrontare un'inflazione creata (non certo da > salari, ma da scelte ideologiche ad es in UE la "svolta green", a livello mondiale della "supply-chain" ecc...) coi problemi di sostenibilità debito pubblico, privato e MK.
In concreto, chi investe direttamente (in questo caso in bond) dovrebbe rimaneggiare il portafoglio come fanno i gestori di ETF adeguandosi ai cambiamenti.
 
Non esiste lo yield "corretto" per i bond, come non esiste il prezzo "corretto" per l'equity...esistono indicatori ed approssimazioni che vanno considerati ma nel contesto: in primis la liquidità.
La liquidità è il driver principale che ha annullato le correlazioni dirette ed inverse di un tempo, dopo i QE decennali rivolti esclusivamente al mk finanziario, abbiamo uno scenario nuovo, stiamo assistendo ad un difficile esercizio di affrontare un'inflazione creata (non certo da > salari, ma da scelte ideologiche ad es in UE la "svolta green", a livello mondiale della "supply-chain" ecc...) coi problemi di sostenibilità debito pubblico, privato e MK.
In concreto, chi investe direttamente (in questo caso in bond) dovrebbe rimaneggiare il portafoglio come fanno i gestori di ETF adeguandosi ai cambiamenti.

La semplice considerazione del "pre draghi stava a 100 ora si torna al pre draghi "probabilmente" quindi il bond "potrebbe" andare di nuovo a 100 \105 quindi troppo semplicistica?

Nel senso che pre draghi non c'era così tanta liquidita' quindi ora la situazione è differente.....
 
Ehh, ti piacerebbe, ma poi a 120 aspetteresti 115 per la guerra e poi, il panico aspettiamo 110...eterno spettatore mi sa tanto..

Intanto Tnote 10Y piatto/rialzo, btp lunghi ed utilities sembrano positivi..vediamo..

infesto parlava di 120
credo che fatichi ad arrivarci
credo piu a un sobbalzo il giorno in cui manderanno a f a n c la topa di rkk
in piu se scoroporano e metto i bond nella parte rete ci sara' da ridere................................................al rialzo
labriola, non e' stupido ed molto nazionalista...........pugliese verace........:eek:
 
infesto parlava di 120
credo che fatichi ad arrivarci
credo piu a un sobbalzo il giorno in cui manderanno a f a n c la topa di rkk
in piu se scoroporano e metto i bond nella parte rete ci sara' da ridere................................................al rialzo
labriola, non e' stupido ed molto nazionalista...........pugliese verace........:eek:


120 lo aveva già fatto lunedì ed il rimbalzo multiday è stato stoppato ieri dal CPI USA superiore alle attese a 7,5...ora vediamo.
 
120 lo aveva già fatto lunedì ed il rimbalzo multiday è stato stoppato ieri dal CPI USA superiore alle attese a 7,5...ora vediamo.

ciao sure, il dato dell'inflazione USA è legato ai corsi di un corporate IT hy perché, più inflaz>aumento tass usa>aum tassi eur , così semplicisticamente?
 
ciao sure, il dato dell'inflazione USA è legato ai corsi di un corporate IT hy perché, più inflaz>aumento tass usa>aum tassi eur , così semplicisticamente?


Sta a vedere dove va il cpi USA con la guerra:mmmm:Bannato
 
Buongiorno Asim , seguendo con interesse e con una visione da inesperto :
Ritieni che sia il caso di investire nel settore delle telecomunicazioni ?
Con quale size pensi di entrare ?

Un caro saluto

Il caro (o cara) @asimpleplan mica ti risponde, chissà perchè:confused: ...............:cool:
 
Lui no, ma gli altri si... e lo quotano, e intanto nonostante tutto al FOL piace e va bene così, forse tra 4 anni a 16.500 domande si capirà :rolleyes: :wall:



E' un cyborg....programmato per fare domande.
Se fosse costretto a rispondere, andrebbe in corto e si auto-distruggerebbe.


un saluto :D
 
Ultima modifica:
Quanto renderebbe alle quotazioni attuali? (123,7)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro