Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ripartita direi ;)

USTR 10 è ripartito e con esso tutto, già da ieri, infatti il matusa , che è fra i più reattivi, è ripartito da ieri, TIT 33 segue sempre in ritardo.
Per chi la aspetta a 116 c'è tempo...Giovedi Ladylaga...bla, bla.
Saluti
 
USTR 10 è ripartito e con esso tutto, già da ieri, infatti il matusa , che è fra i più reattivi, è ripartito da ieri, TIT 33 segue sempre in ritardo.
Per chi la aspetta a 116 c'è tempo...Giovedi Ladylaga...bla, bla.
Saluti

Perdonami cosa è USTR 10 ? Forse il decennale usa ?
 
USTR 10 è ripartito e con esso tutto, già da ieri, infatti il matusa , che è fra i più reattivi, è ripartito da ieri, TIT 33 segue sempre in ritardo.
Per chi la aspetta a 116 c'è tempo...Giovedi Ladylaga...bla, bla.
Saluti
preso qualcosina sullo scarico di ieri :bye:
 
Perdonami cosa è USTR 10 ? Forse il decennale usa ?

Sì, il decennale USA, meglio ancora seguire il grafico del rendistat tbond usa 10 su investing, deve confermare inversione sotto minimi di oggi e proseguire sotto 1,500
 
Sì, il decennale USA, meglio ancora seguire il grafico del rendistat tbond usa 10 su investing, deve confermare inversione sotto minimi di oggi e proseguire sotto 1,500

Siamo a 1,51 Rendimento btp Stati Uniti 10 anni - Investing.com ma credo sia importante valutare il dato sull'inflazione direi buono.
La salita del bond di oggi vedo che è iniziata infatti nel pomeriggio dopo la pubblicazione del dato sull'inflazione usa.
Condividi ?



WallStreet in rialzo dopo i dati sull'inflazione 10/03/2021 15:52 - WS

Wall Street apre ben intonata dopo i dati sull'inflazione in linea con le attese.


Dopo il +3,7% di ieri, il Nasdaq (NASDAQ) sale di un altro +1,2%. L’S&P500 (SP500) dello 0,9%, il Dow Jones (DJ30) segna un rialzo dell'1%.


L’inflazione Usa di febbraio si presenta senza grosse sorprese rispetto alle attese. L'indice dei principali prezzi al consumo (su base annuale) si attesta a +1,7%, in linea con le attese (+1,4% il dato precedente).


L'indice mese su mese si attesta a +0,4%, in linea con le stime e con il dato precedente (+0,3%).


L'inflazione "core" mese su mese, ovvero quella al netto delle componenti più volatili di alimentari e energia, si attesta a +0,1%, contro le attese di +0,2% e il dato precedente di 0%. Quella su base annuale è stata pari a +1,3%, le attese e il dato precedente erano a +1,4%.
 
Siamo a 1,51 Rendimento btp Stati Uniti 10 anni - Investing.com ma credo sia importante valutare il dato sull'inflazione direi buono.
La salita del bond di oggi vedo che è iniziata infatti nel pomeriggio dopo la pubblicazione del dato sull'inflazione usa.
Condividi ?



WallStreet in rialzo dopo i dati sull'inflazione 10/03/2021 15:52 - WS

Wall Street apre ben intonata dopo i dati sull'inflazione in linea con le attese.


Dopo il +3,7% di ieri, il Nasdaq (NASDAQ) sale di un altro +1,2%. L’S&P500 (SP500) dello 0,9%, il Dow Jones (DJ30) segna un rialzo dell'1%.


L’inflazione Usa di febbraio si presenta senza grosse sorprese rispetto alle attese. L'indice dei principali prezzi al consumo (su base annuale) si attesta a +1,7%, in linea con le attese (+1,4% il dato precedente).


L'indice mese su mese si attesta a +0,4%, in linea con le stime e con il dato precedente (+0,3%).


L'inflazione "core" mese su mese, ovvero quella al netto delle componenti più volatili di alimentari e energia, si attesta a +0,1%, contro le attese di +0,2% e il dato precedente di 0%. Quella su base annuale è stata pari a +1,3%, le attese e il dato precedente erano a +1,4%.


Esatto, ottima analisi :clap:. In USA un aumento costo $ sarebbe micidiale per alto leverage, soprattutto soc. NQ che usano x finanziarsi e anche x buyback, non a caso è partito tutto da lì.
Oggi abbiamo BCE Ladylaga, speriamo le abbiano scritto le cose giuste all'impedita.
 
Esatto, ottima analisi :clap:. In USA un aumento costo $ sarebbe micidiale per alto leverage, soprattutto soc. NQ che usano x finanziarsi e anche x buyback, non a caso è partito tutto da lì.
Oggi abbiamo BCE Ladylaga, speriamo le abbiano scritto le cose giuste all'impedita.

..buongiorno a tutti e un caro saluto all’amico Sure..;)..stai overamente bbuone?..:D..

..la Zia Dentona farà il suo dovere,vedrai..
 
..buongiorno a tutti e un caro saluto all’amico Sure..;)..stai overamente bbuone?..:D..

..la Zia Dentona farà il suo dovere,vedrai..

Carissimo (guagliò ma quanto costi?) scusa ma sono sempre oberato, come immagino te fra prof. e il resto, appena posso MP b. giornata.
 
Azione e bond ben intonati. Anche il matusa galoppa.
Tutto fa pensare ad una politica accomondante della BCE (oggi la conferenza stampa) o sarà semplicemente per il piano di stimolo approvato ieri in USA.
 
..buongiorno a tutti e un caro saluto all’amico Sure..;)..stai overamente bbuone?..:D..

..la Zia Dentona farà il suo dovere,vedrai..


Sì, stavolta mi pare che niente gaffes, quasi tutto OK, tranne :
“Monitoriamo il tasso di cambio dell’euro non in quanto tendiamo a un tasso di cambio preciso ma per gli effetti che può avere sull’inflazione” dell’Eurozona.

Questo poteva/doveva semplicemente evitare di dirlo, per fortuna cross €/$ si è mosso poco+0,46% ma tant'è...
Bon, stacco, ciao A, buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:
Il rendistat US10 spinge di nuovo in sù, Ladylaga ha promesso >PPE siamo tra 2 fuochi opposti, per non sbagliare, qui resto in posizione ma ho ceduto quelle prese lunedì in zona 142, 4 figure in 4 gg va + che bene.
 
Bce vuole contenere rendimenti bond durante ripresa economia - Lane a FT 16/03/2021 11:22 - RSF

FRANCOFORTE, 16 marzo (Reuters) - La Bce vuole evitare la crescita dei rendimenti dei bond prima che l'economia della zona euro, travolta dalla pandemia, sia pronta a sostenere costi di finanziamento più alti, ha detto in un'intervista il capo economista Bce, Philip Lane.

La Bce ha deciso la settimana scorsa di accelerare gli acquisti di bond per i prossimi tre mesi per contrastare la crescita dei rendimenti, che il board ritiene almeno in parte ingiustificata in un'economia ancora alle prese con la pandemia da Covid-19.

"Essenzialmente il nostro obiettivo è assicurarci che la curva dei rendimenti, che ricopre un ruolo importante nel determinare le condizioni generali di finanziamento, non preceda l'economia", ha detto Lane al Financial Times.

Con la Bce nel mezzo di una strategy review, Lane ha aggiunto che c'è "una logica particolare" nell'annunciare che l'inflazione sarà libera di superare il target Bce del 2%, come ha fatto la Federal Reserve, dal momento che lo ha mancato così a lungo.

Il capo economista ha anche spiegato che ci sono "altre opzioni che potrebbero avere successo per contenere le aspettative di inflazione".
 
Il rendistat US10 spinge di nuovo in sù, Ladylaga ha promesso >PPE siamo tra 2 fuochi opposti, per non sbagliare, qui resto in posizione ma ho ceduto quelle prese lunedì in zona 142, 4 figure in 4 gg va + che bene.

Mercati Usa - Bene il Nasdaq in avvio (+0,6%), poco mossi S&P 500 e Dow Jones 16/03/2021 14:37 - MKI

Partenza positiva a Wall Street per il listino tecnologico in attesa dell' inizio della riunione della Federal Reserve. Dopo pochi minuti di scambi, il Nasdaq guadagna lo 0,6% e lo S&P 500 lo 0,1%, mentre il Dow Jones cede lo 0,1%.
Con l' economia globale sulla strada per uscire dalla crisi pandemica, il focus degli investitori e' rivolto al meeting della Fed, che inizia oggi e si concludera' domani con la conferenza stampa del chairman Jerome Powell.
In particolare, il mercato attende indicazioni circa la recente risalita dei rendimenti dei Treasuries, tra i timori che la ripresa economica inneschi un rialzo dell’inflazione che costringera' la Fed a rivedere la propria politica in senso restrittivo.
Intanto, nel comparto obbligazionario, il rendimento del decennale americano arretra di circa un punto base all' 1,59%, mentre quello del biennale e' stabile allo 0,15%.
Sul fronte macro, le vendite al dettaglio in Usa a febbraio sono diminuite oltre le attese, segnando un -3% su base mensile rispetto al -0,5% previsto dal consensus e al +7,6% del mese precedente (rivisto da +5,3%).
Sempre a febbraio, la produzione industriale e' diminuita a sorpresa del 2,2% su base mensile, rispetto al +0,3% atteso dagli analisti e dopo il +1,1% della rilevazione precedente (rivista da +0,9%).
Sul Forex il biglietto verde e' poco mosso nei confronti delle altre valute, con il cambio euro/dollaro a 1,192 e il dollaro/yen a 108,9. Tra le materie prime, infine, quotazioni del greggio in calo per la terza seduta consecutiva, con il Brent (-1,6%) a 67,8 dollari e il Wti (-1,8%) a 64,2 dollari
 
Buongiorno. Domanda da superneofita. Guardando l'andamento del prezzo di questa obbligazione ho visto che ci sono state delle belle fluttuazioni nel corso degli anni. Ma se il prezzo dovesse in futuro nuovamente calare sotto i 125 secondo voi ci sono controindicazioni sul comprarla? io non ne vedo ma, ripeto, sono neofita (mai comprata una obbligazione). Il ragionamento molto basic che faccio è questo: se scende a 125 o meno e poi non risale in ogni caso con il 7,75% mi garantisce un rendimento sufficiente anche coprirmi da eventuale inflazione. Se invece risale a 150 rivendo e faccio un bel guadagno. Sbaglio qualcosa? Forse la faccio troppo facile
 
Buongiorno. Domanda da superneofita. Guardando l'andamento del prezzo di questa obbligazione ho visto che ci sono state delle belle fluttuazioni nel corso degli anni. Ma se il prezzo dovesse in futuro nuovamente calare sotto i 125 secondo voi ci sono controindicazioni sul comprarla? io non ne vedo ma, ripeto, sono neofita (mai comprata una obbligazione). Il ragionamento molto basic che faccio è questo: se scende a 125 o meno e poi non risale in ogni caso con il 7,75% mi garantisce un rendimento sufficiente anche coprirmi da eventuale inflazione. Se invece risale a 150 rivendo e faccio un bel guadagno. Sbaglio qualcosa? Forse la faccio troppo facile

se questa va a 125 vuol dire che tutti i giornali parlano di sperad sui 300/350
quindi vedrai che qualcosa deve succedere.....altrimenti purtroppo devi attendere il 2032 novembre per vederla li.....:D
 
si ma 12 anni sono lunghi...ne capitano di cose. Che scendesse a quei prezzi negli ultimi anni è capitato due volte e poi è sempre risalita. Al netto delle riflessioni circa la probabilità o meno che scenda a quel prezzo sul resto del mio discorso che dici? Lo trovi ragionevole o ci sono dei punti deboli che non considero?
 
Buongiorno. Domanda da superneofita. Guardando l'andamento del prezzo di questa obbligazione ho visto che ci sono state delle belle fluttuazioni nel corso degli anni. Ma se il prezzo dovesse in futuro nuovamente calare sotto i 125 secondo voi ci sono controindicazioni sul comprarla? io non ne vedo ma, ripeto, sono neofita (mai comprata una obbligazione). Il ragionamento molto basic che faccio è questo: se scende a 125 o meno e poi non risale in ogni caso con il 7,75% mi garantisce un rendimento sufficiente anche coprirmi da eventuale inflazione. Se invece risale a 150 rivendo e faccio un bel guadagno. Sbaglio qualcosa? Forse la faccio troppo facile

Se dovesse andare a 125 ricarico facile... ottima obbligazione, io le ho in carico a 123 (Marzo 2020)... sotto 140 ricarico a step
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro