Siamo al dunque, Arpe: ma cerca di non farti far le scarpe ...

Assolutamente si e così lo spiegavo, altrimenti il titolo doveva schizzare. Ma, a mio avviso, il giornale avrebbe dovuto scrivere più correttamente che Banor offre X a Sator per la sua quota, da cui, di conseguenza, dover lanciare un'OPA sul restante 37,6% con un esborso teorico totale di Y (160 milioni) ...
E poi, tutte le precisazioni fatte dopo sull'immobile, Tinaba che non vogliono

Esatto, invece creano confusione .....
 
Scusate, ma poichè Profilo ha messo in totale 20 mln in Tinaba, perchè mai qualcuno qui dice che Tinaba vale zero, mentre nell'articolo del Sole "Arpe dice che vuole una super valutazione" ?! Non credo che Arpe regali una partecipazione nel fintech :confused:

Tinaba sta collezionando perdite su perdite (26 milioni) ... Poi se Arpe ha fatto sviluppare un algoritmo con intelligenza artificiale che rivoluziona la finanza... Lo sa solo lui.
 
Tinaba sta collezionando perdite su perdite (26 milioni) ... Poi se Arpe ha fatto sviluppare un algoritmo con intelligenza artificiale che rivoluziona la finanza... Lo sa solo lui.

" Tinaba aveva richiesto 2 anni e mezzo di lavoro e 30 milioni di investimento per essere lanciata, aveva detto Matteo Arpe in conferenza stampa nel luglio 2016, presentando il piano industriale di Tinaba ".

Forse ho sbagliato io perchè la quota in adc riservato per Profilo e sottoscritto in più tranches non supera i 10 mln, però ripeto che mi sembra strano che Arpe non si faccia pagare la partecipazione in Tinaba per la quale lui stravede. In 20 anni di finanza, non ho mai visto Matteo Arpe regalare qualche cosa... :D
 
Scusate, ma poichè Profilo ha messo in totale 20 mln in Tinaba, perchè mai qualcuno qui dice che Tinaba vale zero, mentre nell'articolo del Sole "Arpe dice che vuole una super valutazione" ?! Non credo che Arpe regali una partecipazione nel fintech :confused:

Se non erro è sator che ha messo i 20 mln, b.profilo la quota parte
La quoto (0) perché produce solo perdite, per l'immobile valuto minimo il costo storico (25 mln)
Quindi la valutazione complessiva si aggirerebbe a 185 mln circa poco più del patrimonio netto. Ci sta
 
Se non erro è sator che ha messo i 20 mln, b.profilo la quota parte
La quoto (0) perché produce solo perdite, per l'immobile valuto minimo il costo storico (25 mln)
Quindi la valutazione complessiva si aggirerebbe a 185 mln circa poco più del patrimonio netto. Ci sta

Però non è corretto valutare al costo di acquisto, va fatto al fair value
 
però ripeto a chi va questo immobile? lo compra Arpe privatamente? e poi lo affitta alla Banca? devono sbrigarsi.
mi sa che l'offerta è quella di prima con l'unica differenza è che non è più compreso l'immobile...

in ogni caso ciò che interessa ai piccoli azionisti è il prezzo dell'OPA obbligatoria che a questo punto se tutto andasse in porto dovrebbe essere 0,235 però magari, dopo aver pagato un dividendo.

almeno ora c'è un pò più di chiarezza.
 
Ultima modifica:
Acquistano a 0,2435€ :yes:OK!
 
Spazzolato ben bene circa 500.000 totali pezzi fra 0,2425 e 0,244 fra cui un ordine singolo di circa 350.000 e uno da 100.000 circa
 
Spazzolato ben bene circa 500.000 totali pezzi fra 0,2425 e 0,244 fra cui un ordine singolo di circa 350.000 e uno da 100.000 circa

Io ne ho vendute 1/3 a 0,243
Vedremo se ho fatto una ******* ....
 
vediamo se in chiusura riappare mister 500.000 pezzi
 
se per caso va avanti la proposta di 160mil eu cash (esluso sede milanese), significa opa a 0,24 + ulteriori da 0,06 in sù per l'immobile (sempre che Arpe non ci faccia uno scherzetto), Tinaba gliela regalo... possibile arrivo anche di un dividendo per tutti
 
Io ne ho vendute 1/3 a 0,243
Vedremo se ho fatto una ******* ....

Hai fatto bene, io ho liquidato 10.000 ieri a 0,242 e 25.000 le ho in book a 0,25 ma il restante 80% vado a vedere come va a finire visto che ho un PMC a 0,2
 
Mi verrebbe voglia di mettere 200€ per farla andare a 2450 :D
 
Scusate, ma poichè Profilo ha messo in totale 20 mln in Tinaba, perchè mai qualcuno qui dice che Tinaba vale zero, mentre nell'articolo del Sole "Arpe dice che vuole una super valutazione" ?! Non credo che Arpe regali una partecipazione nel fintech :confused:
Intendo dire che il 15% di una società che eyinforte perdita non vale molto
 
Mi verrebbe voglia di mettere 200€ per farla andare a 2450 :D

Se ci fossero degli algoritmi, come capita con altri titoli, magari faresti pure scattare il software che spara sulla lettera :D
 
Fatto :D

Dai, che magari hai dato il via ...
 
Indietro