Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma la commissione per pagare il bollo in tabaccheria è 2€, uno spenderebbe meno a farsi un bonifico pagato con carta (1,70€ verso la contocarta) per poi pagarlo dall'home banking della contocarta. Che poi, a meno di non dover farsi il cashback per tutta la famiglia, c'è veramente bisogno di pagare pure bollette e bollo auto in tabaccheria per farsi 1500€ di spese in 6 mesi?

scusa chi paga 1,70 per bonificare verso contocarta ? non ho notato commissioni, magari mi è sfuggito, cmq non mi fanno entrare sti crukki :D , io sapevo che valgono solo i pagamenti in negozi fisici, quindi niente online, ma non sono un patito di cb e magari mi sbaglio. Le bollette no mi rifuito, le ho tutte domiciliate con fineco :)
 
scusa chi paga 1,70 per bonificare verso contocarta ? non ho notato commissioni, magari mi è sfuggito, cmq non mi fanno entrare sti crukki :D , io sapevo che valgono solo i pagamenti in negozi fisici, quindi niente online, ma non sono un patito di cb e magari mi sbaglio. Le bollette no mi rifuito, le ho tutte domiciliate con fineco :)

Intendevo per bonificare da tabaccheria pagando con carta
 
Se qualcuno ha provato a fare una nuova DB ContoCarta recentemente lo scriva qui per favore in modo che possiamo constatare se varia da filiale a filiale oppure chi dice che si può fare senza aprire un conto corrente "si sbaglia"

Per me si sbaglia, ho chiamato la filiale e mi hanno detto che gli hanno proibito di farla a chi non è cliente.
 
qualcuno ha mai usato la dbcontocarta sul sito f24pay.it ci sono problemi??
 
> Originariamente Scritto da bibot
> la dbcontocarta sul sito f24pay .it ...??
Perché non paghi dal sito di Poste o dell'agenzia delle entrate?
Io uso spesso AdE accendendo con accesso FiscoOnline, ma poi per avere una "ricevuta" (anzi meglio una Quietanza) passano diversi giorni
da Poste .it non ci ho mai provato, è veloce avere una ricevuta in formato grafico uguale al F24?

Per la domanda di Bibot,
quel sito dice di inquadrare il QRcode... ma non tutti gli F24 sono dotati di QRcode... (o mi sbaGio?)
 
Io uso spesso AdE accendendo con accesso FiscoOnline, ma poi per avere una "ricevuta" (anzi meglio una Quietanza) passano diversi giorni
da Poste .it non ci ho mai provato, è veloce avere una ricevuta in formato grafico uguale al F24?

Per la domanda di Bibot,
quel sito dice di inquadrare il QRcode... ma non tutti gli F24 sono dotati di QRcode... (o mi sbaGio?)

Non so quanto ci mettono con le ricevute degli F24, ma per i bollettini di solito è questione di qualche ora al massimo
 
Scusate ma mi sorge un dubbio... non ricordo se per il pagamento del bollo auto/motoveicolo, bisogna utilizzare il codice B041S dell'ACI oppure il B4TAY della Regione Lombardia (mia regione).

ringrazio anticipatamente
:bye:
 
devo cambiare smartphone
non ricordo la procedura che devo fare con il vecchio
prima di scaricare la app sul nuovo
so che devo entrare nella mia area ma non ricordo dove devo cliccare
per "bloccare qualcosa"
qualcuno mi può aiutare? grazie
 
versare assegni

Si possono versare assegni? Grazie a chi risponderà
 
Lo chiedevo perché db è contocarta

Le contocarte, indipendentemente dalle banche che le emettono e da come le chiamano, sono semplicemente conti di pagamento con collegata una carta prepagata, niente di più e niente di meno. Non sono conti correnti.
 
salve, per poter aprire la db conto carta lo si può fare totalmente dal pc o serve per forza recarsi presso una filiale fisica prestitempo ?
leggo ovunque che si possa richiedere on line ma sul loro sito non c'e' traccia di dove poterla richiedere on line :mmmm:

https://www.carteprepagate.org/deutsche-bank/db-contocarta.htm#come_richiederla

db contocarta – Deutsche Bank Easy

Prestitempo non esiste più, ora sono DB Easy. Comunque, online al momento le rifiutano le richieste di apertura, in filiale invece è a come capita, a qualcuno dicono che è obbligatorio aprire un conto o un prestito con loro per averla, altri invece dicono che non hanno avuto problemi.
 
Prestitempo non esiste più, ora sono DB Easy. Comunque, online al momento le rifiutano le richieste di apertura, in filiale invece è a come capita, a qualcuno dicono che è obbligatorio aprire un conto o un prestito con loro per averla, altri invece dicono che non hanno avuto problemi.

capito , nel mio caso la dovrei aprire per la mia compagna rumena senza lavoro giusto per avere un conto corrente ...se l'attuale situazione è questa che la aprono a chi vogliono loro avendo la puzzetta sotto al naso ,figuriamoci se gli aprono questa carta alla mia compagna , non perdo nemmeno tempo a provare :rolleyes::rolleyes:

a pensare che io la mia db carta la utilizzo oramai da 8 anni quando è uscita per la prima volta .....
 
capito , nel mio caso la dovrei aprire per la mia compagna rumena senza lavoro giusto per avere un conto corrente ...se l'attuale situazione è questa della puzzetta sotto al naso ,figuriamoci se gli aprono questa carta , non perdo nemmeno tempo a provare :rolleyes::rolleyes:

Perché non gli apri direttamente un conto corrente? Ce ne sono un sacco di gratuiti, tipo Credit Agricole Easy o UniCredit MyGenius se vuoi avere qualcosa con filiali sul territorio, oppure N26, Illimity o Twist se ti va bene avere un conto totalmente online.
 
non è che vanno a simpatie o a nazionalità, sembra più legato alla scelta della singola filiale… se ne hai una vicina, perché non provare...

capito , nel mio caso la dovrei aprire per la mia compagna rumena senza lavoro giusto per avere un conto corrente ...se l'attuale situazione è questa che la aprono a chi vogliono loro avendo la puzzetta sotto al naso ,figuriamoci se gli aprono questa carta alla mia compagna , non perdo nemmeno tempo a provare :rolleyes::rolleyes:

a pensare che io la mia db carta la utilizzo oramai da 8 anni quando è uscita per la prima volta .....
 
Perché non gli apri direttamente un conto corrente? Ce ne sono un sacco di gratuiti, tipo Credit Agricole Easy o UniCredit MyGenius se vuoi avere qualcosa con filiali sul territorio, oppure N26, Illimity o Twist se ti va bene avere un conto totalmente online.

attualmente ha widiba che chiuderà presto perchè gli hanno mandato la comunicazione che diventerà a pagamento ,quindi ne cercavo un altro gratuito ma che ci rimanga gratis :specchio::specchio:, ho fatto tutta la procedura con illimity ma ci hanno chiamato che c'e' la tessera sanitaria scaduta e non possono precedere ma lei non la puo rinnovare ora perchè non lavora (ai comunitari la tessera sanitaria la rinnovano solo se lavorano) :wall: lei per poter aprire un conto ha attualmente un conto corrente widiba per fare il bonifico di riconoscimento ,carta identica cartacea valida ,patente valida e tessera sanitaria scaduta, è disposta anche a fare il riconoscimento da web cam ,mi sai dire un conto corrente veloce da aprire tutto dal web che possa rimanere gratuito e che non abbiano tutta sta puzza sotto la naso per aprire un conto ad una ragazza rumena in italia da 18 anni residente in italia .... a me pare che le banche appena vedono una persona non italiana che non lavora ,mettano mille paletti:wall:

ps sono 11 anni che conviviamo e il prossimo anno penso di sposarla ,cosi finalmente finirà tutta questa burocrazia nei suoi riguardi .... :wall::wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro