ISP Tf 2,1% Nv30 Usd XS2241390983

Ciao gio
Credo che le chiavi di lettura siano 3 per questo bond:
- più il dollaro si rafforza più il bond scende (almeno in fase di collocamento)
- più il decennale USA sale più il bond scende
- il collocamento stesso e le sue tempistiche

Giusto, il decennale usa segna +2,7 in questo momento il che si riflette nell'andamento del $ (credo).
 
Ultima modifica:
Questi sono i rendimeti Netti a ripresi da Sella della ISP e dei T-Bond e Notes di pari durata.
Chi mi speiga la differenza (prendiamo ad esempio quello sulla lettera ) fra T-Notes (fino a 10 anni), e T-Bonds (oltre 10 anni) di pari durata. :mmmm:
 

Allegati

  • ISP21.jpg
    ISP21.jpg
    66,3 KB · Visite: 588
Chiedo ai più bravi nel calcolo dei rendimenti
La 2030 2,1% e allineata alla nuova ISP 2031 2,7% ( XS2322452553) che si compra a 98,45?
Tks
 
Chiedo ai più bravi nel calcolo dei rendimenti
La 2030 2,1% e allineata alla nuova ISP 2031 2,7% ( XS2322452553) che si compra a 98,45?
Tks

Pur non essendo un esperto del calcolo dei rendimenti, prendendo come riferimento quelli calcolati da Sella, c'è un pò di disallinemento visto anche la scadenza inferiori di 4 mesi.
Forse la 31 viene un pò aiutata dal facciale + alto, ma in ofni caso entrambre sono tenute giù dal MM che sembra non finire mai di collocare (quantomeno la 2,1%).
Secondo il foglio di ICE invece sembrerebbero allineate.
 

Allegati

  • ISP27.jpg
    ISP27.jpg
    54,7 KB · Visite: 861
Ultima modifica:
Bentrovati!
Parcheggiati 20 k nomin. a 93,85 una settimana fa, conto in valuta. Provenivano dal floater IMI 23, attualmente sull'1,2xxx e non credo destinato ad aumentare come rendimento. Non è un park da festini (per quello c'è Pemex :eekk: ), ma non è poi un obbligo dormirci sopra tanto a lungo. ;)

Se cambio torna a 1,20 e prezzi ancora da MM ingolfato, aumenterò cambiando qualche €.

f.to ginogost
casse-pocotrader
 
Bentrovati!
Parcheggiati 20 k nomin. a 93,85 una settimana fa, conto in valuta. Provenivano dal floater IMI 23, attualmente sull'1,2xxx e non credo destinato ad aumentare come rendimento. Non è un park da festini (per quello c'è Pemex :eekk: ), ma non è poi un obbligo dormirci sopra tanto a lungo. ;)

Se cambio torna a 1,20 e prezzi ancora da MM ingolfato, aumenterò cambiando qualche €.

f.to ginogost
casse-pocotrader

Quale sarebbe l'IMI 23 ? Mi servirebbe un titolo in $ corto che non abbia rendimento negativo.
 
Mi sa' che il collocamento sia in dirittura di arrivo, il MM e' adesso con 2M da entrambe le parti anziche' i soliti 5M
 
Mi sa' che il collocamento sia in dirittura di arrivo, il MM e' adesso con 2M da entrambe le parti anziche' i soliti 5M

Sarebbe anche ora ... perchè IMHO tornerebbe a prezzi + consoni alla qualità del titolo.
 
forse forse stanno finendo la polvere da sparo,
così si potrà vedere il vero valore di mercato.
non capisco, non più tardi di ieri lo Stato ha collocato bot a un anno a -0,4%
e qua siamo a oltre un due netto (poi c'è il cambio ma a molti che l'hanno comprata interessa poco e comunque no si deve dare per scontato che sia a sfavore al momento della vendita, soprattutto se caricato intorno a 1,20)
non ci sono pasti gratis ma arrivare a pagare l'italia per tenerti i soldi mi sembra da malati di mente, per inciso, io no pagherei manco i krucchi per tenere il mio capitale..
da piccolo mi hanno insegnato: dare moneta, vedere cammello
 
forse forse stanno finendo la polvere da sparo,
così si potrà vedere il vero valore di mercato.
non capisco, non più tardi di ieri lo Stato ha collocato bot a un anno a -0,4%
e qua siamo a oltre un due netto (poi c'è il cambio ma a molti che l'hanno comprata interessa poco e comunque no si deve dare per scontato che sia a sfavore al momento della vendita, soprattutto se caricato intorno a 1,20)
non ci sono pasti gratis ma arrivare a pagare l'italia per tenerti i soldi mi sembra da malati di mente, per inciso, io no pagherei manco i krucchi per tenere il mio capitale..
da piccolo mi hanno insegnato: dare moneta, vedere cammello

Quando eri piccolo i tassi erano positivi, ora l'Euribor sta a -0,5 %, quindi ora vedi il cammello, ma gli paghi pure il parcheggio nella stalla. :D
 
Quando eri piccolo i tassi erano positivi, ora l'Euribor sta a -0,5 %, quindi ora vedi il cammello, ma gli paghi pure il parcheggio nella stalla. :D

...Se vuoi il cammello krukko.

Se invece gli italici fossero più smart...Comprerebbero cammello SUR...amente EUROPEO come fanno gli empatici e proprio per questo praticamente mai cag@ti fra italici :D ; vedi il cammello, e lo compri con sconticino spalmato negli anni...Stalla compresa se l'hai ordinata già da tempo online, ovviamente. :cool: :D
 
Quando eri piccolo i tassi erano positivi, ora l'Euribor sta a -0,5 %, quindi ora vedi il cammello, ma gli paghi pure il parcheggio nella stalla. :D

se dai il portfolio in mano ai consulenti bancari, senza dubbio.
 
Indietro