per chi inizia da zero...ma zero zero!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma per i token che non sono supportati direttamente da Ledger, ma solo attraverso un “third party wallet”, come ad esempio Flow, Algo e Avax, non c’è proprio modo di metterli sul Ledger?

L unica e farsi un wallet per ogni token e oltre alle parole segrete mettere il ledger come protezione?
 
Scusa se riesco a risponderti solo ora (che è scattato da poco l'after burning) ma da quanto ho capito NON puoi prelevare direttamente ma devi o ribloccare o spostare i tuoi CAKE nel pool Flexible e da lì semmai fare unstaking.
Per quel che può valere, sono in CAKE da tempo e l'idea dello staking bloccato mi è sembrata da subito una scemenza, utile solo ai dev. I miei li ho messi su una piattaforma di lending, rendono poco (ma ben di più del Flexible!) ma sono liberabili in qualsiasi momento e valgono come collaterale contro diverse crypto che la piattaforma offre. Bloccare un token soggetto ad alta volatilità per un periodo di mesi o addirittura anni è una mossa che non è mai intelligente, men che meno in bear.
Il mio consiglio è di liberare i tuoi CAKE alla svelta, prima di iniziare a perdere i reward (sì, te li bruciano nel corso di 90 giorni, altra cosa delirante IMHO) e poi ragionare se e come continuare a dare fiducia ad una piattaforma che, sempre IMHO, dai PancakeSquad in avanti ha fatto molto i suoi comodi e poco ha badato alla remuneratività per i suoi clienti, storici o nuovi.
Fammi sapere come hai risolto!
 
Buonasera a tutti,

qualcuno conosce un po' Pancakeswap?

tempo fa avevo messo qualche CAKE in una Pool, staked, adesso è scaduta, non capisco però come prelevare, qualcuno mi può spiegare?
vorrei farli arrivare su metamask o su binance.


questo è quello che vedo
https://i.imgur.com/NrPLftV.png


Tra l'altro non capisco cosa intende per "after burning in" 3 giorni...
https://i.imgur.com/2kuHUUI.png
sembra che se non faccio niente dopo mi bruciano quanto guadagnato.

Il post prima era riferito a QUESTO post, scusate ma l'ora tarda mi ha fatto rispondere senza citare.
 
Scusa se riesco a risponderti solo ora (che è scattato da poco l'after burning) ma da quanto ho capito NON puoi prelevare direttamente ma devi o ribloccare o spostare i tuoi CAKE nel pool Flexible e da lì semmai fare unstaking.
Per quel che può valere, sono in CAKE da tempo e l'idea dello staking bloccato mi è sembrata da subito una scemenza, utile solo ai dev. I miei li ho messi su una piattaforma di lending, rendono poco (ma ben di più del Flexible!) ma sono liberabili in qualsiasi momento e valgono come collaterale contro diverse crypto che la piattaforma offre. Bloccare un token soggetto ad alta volatilità per un periodo di mesi o addirittura anni è una mossa che non è mai intelligente, men che meno in bear.
Il mio consiglio è di liberare i tuoi CAKE alla svelta, prima di iniziare a perdere i reward (sì, te li bruciano nel corso di 90 giorni, altra cosa delirante IMHO) e poi ragionare se e come continuare a dare fiducia ad una piattaforma che, sempre IMHO, dai PancakeSquad in avanti ha fatto molto i suoi comodi e poco ha badato alla remuneratività per i suoi clienti, storici o nuovi.
Fammi sapere come hai risolto!

Grazie mille per la risposta!
sì anche io ero giunto alla conclusione che non si potesse prelevare direttamente e alla fine non sapendo bene che fare avevo giusto attivato momentaneamente il fexible.
Per ora sono ancora lì, comunque sì, tenerli bloccati per mesi non ne vale la pena considerando un po' il tutto, nel frattempo ho visto che anche su binance danno % più alte, appena ho un attimo vedo di spostarli.
 
Sicura che abbiate gia' risposto ampiamente a questa domanda molto molto basic, ma non trovo la risposta...
Fra gli exchange ho deciso di usare Binance, purtroppo pero' in Italia non permette di depositare sul conto corrente la moneta FIAT, nel caso solo su Carta di credito. Come fate, come fareste a portare fuori gli euro da Binance se non volete usare la carta di credito?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sicura che abbiate gia' risposto ampiamente a questa domanda molto molto basic, ma non trovo la risposta...
Fra gli exchange ho deciso di usare Binance, purtroppo pero' in Italia non permette di depositare sul conto corrente la moneta FIAT, nel caso solo su Carta di credito. Come fate, come fareste a portare fuori gli euro da Binance se non volete usare la carta di credito?
usa coinbase, e non avrai problemi

inoltre se fai uscire le crypto su wallet privato, cosa raccomandabile, coinbase e' quello che fa pagare di meno le spese di uscita
 
ah, ok, ma Coinbase e' solida? Oggi sono uscite notizie abbastanza pesanti
Coinbase licenzia 950 persone e taglia stipendi: CEO teme 'contagio crypto'

Coinbase e' quotata in USA e' una pietra miliare nel mondo crypto, e' usata da grosse aziende per la custodia di BTC ... per esempio grayscale GBTC ha 633mila BTC amministrati da coinbase

Infine .. su coinbase ... nessun furto sul deposito in euro ... e nessun furto per far uscire le crypto sul proprio wallet privato

Non esiste un exchange piu' trasparente di Coinbase ... ed e' l'unico quotato in borsa ...
 
Coinbase e' quotata in USA e' una pietra miliare nel mondo crypto, e' usata da grosse aziende per la custodia di BTC ... per esempio grayscale GBTC ha 633mila BTC amministrati da coinbase

Infine .. su coinbase ... nessun furto sul deposito in euro ... e nessun furto per far uscire le crypto sul proprio wallet privato

Non esiste un exchange piu' trasparente di Coinbase ... ed e' l'unico quotato in borsa ...
Perfetto! grazie :-) Posso scriverti in PM per eventuali questioni crypto in futuro?
 
comunque si può sia prelevare che depositare FIAT su Binance tramite bonifico, costa un euro sia il deposito che il prelievo.
 
In ottica di un investimento di medio lungo periodo che percentuale dedichereste a Bitcoin / Ethereum / ALt Coin.

Grazie
 
ma qual è il meno caro e più veloce per cambiare usdc ed inviarli al conto corrente?
 
ma qual è il meno caro e più veloce per cambiare usdc ed inviarli al conto corrente?
su nexo paghi solo 0.1% di conversione (usando nexo pro) e poi invii gli euri a gratis, il bonifico fatto al mattino mi arriva poco dopo pranzo

ma non so quanta vita abbia ancora nexo

usando coinbase immagino sia uguale o simile, ma non ho mai fatto uscire euri da coinbase

binance ha il cambio usdc-euro a poco, ma poi fa pagare 1 euro per far uscire i soldi, ed i tempi non sono proprio rapidi

io di solito le crypto le spendo con la carta che mi da pure un cashback

se ho fretta posso convertire usdc in euro pagando 0.5% e poi prelevare dal bankomat
 
In ottica di un investimento di medio lungo periodo che percentuale dedichereste a Bitcoin / Ethereum / ALt Coin.

Grazie

dipende dal tipo di altcoin, sconsiglio vivamente di seguire mode, trend, coin neonate su vari dex...tutta roba che al 99% andrà in perdita del 99% nel medio periodo.

propensione al rischio media: btc/eth 70%, altcoin (consiglio di stare nella top 20 di coinmarketcap) 30%
propensione al rischio bassa: btc/eth 90%, altcoin (consiglio di stare nella top 20 di coinmarketcap) 10%
nei momenti di incertezza/downtrend: btc/eth 100%, altcoin 0%
 
Ultima modifica:
Ciao, io per essere in guadagno sono in guadagno, nonostante sia una pippa nel trading. Ho diviso a metà il portafoglio: una parte in stacking e una in trading e quella in stacking è cresciuta più dell'altra. passo a cercare di rispondere alle tue domande:
- quanto la conoscenza della materia incide sui guadagni?

per me molto, comunque se sei in un mercato con trend rialzista guadagnerai anche se fai a caso, se il trend è ribassista perderai qualcosa, se ti fai prendere dal panico perderai tutto.

- se qualcuno guadagna, qualcun altro inevitabilmente perde?

dipende: se il mercato cresce vuol dire che arrivano nuovi investitori che mettono lì i loro soldi, quindi può essere che ci perdano le banche o altre forme di investimento

- ha senso comprare bitcoin oggi visto il valore, o credete sia meglio aspettare che senda un po'?

dipende dall'orizzonte del tuo investimento, puoi comprare subito e mettere in stacking il btc oppure aspettare che scenda

- chi inizia oggi arriva ormai tardi e il treno andava preso qualche tempo da, o c'è ancora speranza di far parte del "gioco"?

se volevi diventare milionario è tardi secondo me, se vuoi investire per farti una pensione no

- mi consigliereste un documento o video o corso semplice semplice da capire dal quale poter partire?

binance academy può essere un inizio.

Considerazione finale: vuoi investire 100 euro, cosa ti aspetti dall'investimento? Che fra 3 anni siano diventati 5-600? Oltre a questo io personalmente in doge non investirei se non per speculazione a breve termine (con 10 euro non mi sembra possibile) e nemmeno in litecoin, andrei più sulla defi e su nuove tecnologie.
1) Dipende dall'orizzonte? Ah quindi secondo te bitcoin è uguale alle aziende top quality globali, che con un orizzonte temporale lungo sei pressoché sicuro di guadagnare?
2) Se vuoi farti una pensione? Investire in bitcoin la propria pensione?
Mi sono messo le mani tra i capelli. 🤦🏻‍♂️
 
Indietro