per chi inizia da zero...ma zero zero!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mi sa che l'unica banca italiana che permette di comprare bitcoin è banca sella tramite hype e conio, ma non credo siano future. Comunque per quale motivo vorresti comprare future invece che bitcoin? Mi interessa capirlo perché ignoro il senso di questa cosa: comprare un future invece che il bene.

Per Nhio: il valore dei bitcoin in tempo reale lo vedi negli exchange, su coinmarketcap, tradingview ecc.ecc.ecc.
I faucet sono dei giochini che ti regalano frazioni infinitesimali di bitcoin se clicchi su un link o fai altre cose, tipo rispondere a questionari ecc.ecc.ecc. Boh, io ho provato ma in un mese tiri su pochi centesimi, preferisco altre attività per avere crypto gratis (earn di coinbase ad esempio)

1) preferisco avere a che fare con una banca, di cui non sono un fan, ma che mi ispirano più degli operatori di bitcoin
2) preferisco avere a che fare con una borsa regolamentata con scambi immediati e certi

cosa sono hype e conio?
 
Come costi che piattaforma consigliate di usare?
Preferibilmente italiane che facciano da sostituito d’imposta

penso che l'unica italiana sia rock trading, come costi non è la più economica ma nemmeno impestata come coinbase.
Poi dipende veramente da quel che ci vuoi fare, se vuoi fare trading, se vuoi fare solo accumulo, pac, stacking, ecc.ecc.ecc.
è come dire: quale auto mi consigliate? Dipende, se vivi in montagna una 4x4, se hai 8 figli un pulmino, se sei single una coupé.

Hype è un prodotto di banca sella che si appoggia a conio, un wallet che permette solo di gestire bitcoin mi pare, un progetto italiano in cui di recente è entrata anche banca generali. Va bene se vuoi comprare bitcoin e tenerli fermi, se vuoi fare trading ti rimane solo rock trading.
 
penso che l'unica italiana sia rock trading, come costi non è la più economica ma nemmeno impestata come coinbase.
Poi dipende veramente da quel che ci vuoi fare, se vuoi fare trading, se vuoi fare solo accumulo, pac, stacking, ecc.ecc.ecc.
è come dire: quale auto mi consigliate? Dipende, se vivi in montagna una 4x4, se hai 8 figli un pulmino, se sei single una coupé.

Hype è un prodotto di banca sella che si appoggia a conio, un wallet che permette solo di gestire bitcoin mi pare, un progetto italiano in cui di recente è entrata anche banca generali. Va bene se vuoi comprare bitcoin e tenerli fermi, se vuoi fare trading ti rimane solo rock trading.

Vorrei fare un piccolo buy and hold.
Mi avevano consigliato revolut ma mi banno anche parlato del 3% in caso di prelievi.


Di quelle che mi hai citato conoacevo rock trading per problemi legati ai prelievi.

Per quanto riguarda la tassazione pensano a tutto loro?
 
Non mi è chiara una cosa... esiste un modo per guadagnare anche poco, ma qualcosina, a basso rischio e senza metterci troppa testa? Cioè con i bitcoin mi sembra che vadano su e giù con una velocità tale da non renderlo di certo un investimento nel lungo periodo... magari tra 10 anni esce fuori qualche legge che li rende illegali o chissà cosa può succedere... Cioè io ho sempre avuto l'idea che fossero un metodo di investimento rischioso ma a brevissimo termine (o la va o la spacca) ma invece mi pare che da come ne parlate non sia esattamente così....
 
Non mi è chiara una cosa... esiste un modo per guadagnare anche poco, ma qualcosina, a basso rischio e senza metterci troppa testa? Cioè con i bitcoin mi sembra che vadano su e giù con una velocità tale da non renderlo di certo un investimento nel lungo periodo... magari tra 10 anni esce fuori qualche legge che li rende illegali o chissà cosa può succedere... Cioè io ho sempre avuto l'idea che fossero un metodo di investimento rischioso ma a brevissimo termine (o la va o la spacca) ma invece mi pare che da come ne parlate non sia esattamente così....

per guadagnare poco con basso rischio puoi fare lo stacking di stable coin ma non so se ne vale la pena... per l'idea che bitcoin fosse a brevissimo termine ti faccio un esempio: se chi ha comprato nel 2014 quando valeva 4-500 dollari avesse rivenduto a 800 adesso cosa si starebbe mangiando? :D Per me il bitcoin è a lungo termine, ma dico sempre che può arrivare a 400.000 dollari come anche a 4 dollari, per i motivi che dici tu di illegalità o adozione di altri asset. Rischioso per forza di cose, visti i rendimenti degli ultimi anni.
 
Grazie. Mi hai convinto (è inutile cercare ovunque...prima o poi da qualche parte dovrò pur partire) e mi sono registrato a The Rock Trading (ora aspetto che la registrazione venga verificata). Fammi capire una cosa... una volta confermata l'iscrizione posso acquistare bitcoin (e altre cripto) direttamente dal sito? E posso eventualmente scambiarle direttamente dal sito? O devo fare altro?



scusa ma dove vedi il valore attuale del btc? Io su google vedo che è a 36k



scusa cosa sono esattamente i faucet?

Come COMPRARE e VENDERE BITCOIN e Crypto su The Rock Trading - Tutorial COMPLETO - YouTube
 
Non mi è chiara una cosa... esiste un modo per guadagnare anche poco, ma qualcosina, a basso rischio e senza metterci troppa testa? Cioè con i bitcoin mi sembra che vadano su e giù con una velocità tale da non renderlo di certo un investimento nel lungo periodo... magari tra 10 anni esce fuori qualche legge che li rende illegali o chissà cosa può succedere... Cioè io ho sempre avuto l'idea che fossero un metodo di investimento rischioso ma a brevissimo termine (o la va o la spacca) ma invece mi pare che da come ne parlate non sia esattamente così....

Una risposta semplice ?
No .
E questo vale soprattutto sulle crypto .
Nessun pasto gratis nemmeno qui .
 
Una risposta semplice ?
No .
E questo vale soprattutto sulle crypto .
Nessun pasto gratis nemmeno qui .

invece a me sembra che di pasti gratis qui ne siano stati distribuiti diversi, almeno io seguendo alcuni consigli sono ingrassato (BNB, REEF, DOT, XLM BTC).
Nessuno ti darà una risposta semplice perché non esiste. Guarda un tweet di Elon Musk su una shitcoin come doge cosa ha causato, o l'acquisto di ieri. Se domani Elon vende tutto e dice che bitcoin è lento e costoso e che è meglio usare Western union, immagina cosa succederebbe. Certo è che adesso il mercato è in fase rialzista, quasi qualsiasi cosa compri ti fa fare guadagno, e finché c'è FOMO continuerà, ma prima o poi qualche balena andrà all'incasso e allora panic sell. E poi si riprende.
Io ho una sola certezza: che la blockchain è il futuro. Ma non so quale, se l'unione europea ne realizzasse una e mettesse al bando tutte le altre? Chi vivrà vedrà. Intanto cerchiamo di starci dentro se ci crediamo, di evitare le perdite e garantirci una pensione più tranquilla.
 
Ora come ora sono in attesa che mi attivino the rock trading.... senza un wallet attivo non posso fare nulla, corretto? E poi (ringrazio ati del link) mi pare di aver capito che il cambio euro-btc possa essere fatto solo con bonifico bancario.... non è possibile usare i soldi da un conto paypal o da una carta di credito?
 
invece a me sembra che di pasti gratis qui ne siano stati distribuiti diversi, almeno io seguendo alcuni consigli sono ingrassato (BNB, REEF, DOT, XLM BTC).
Nessuno ti darà una risposta semplice perché non esiste. Guarda un tweet di Elon Musk su una shitcoin come doge cosa ha causato, o l'acquisto di ieri. Se domani Elon vende tutto e dice che bitcoin è lento e costoso e che è meglio usare Western union, immagina cosa succederebbe. Certo è che adesso il mercato è in fase rialzista, quasi qualsiasi cosa compri ti fa fare guadagno, e finché c'è FOMO continuerà, ma prima o poi qualche balena andrà all'incasso e allora panic sell. E poi si riprende.
Io ho una sola certezza: che la blockchain è il futuro. Ma non so quale, se l'unione europea ne realizzasse una e mettesse al bando tutte le altre? Chi vivrà vedrà. Intanto cerchiamo di starci dentro se ci crediamo, di evitare le perdite e garantirci una pensione più tranquilla.

Se l'unione europea ne realizzasse una semplicemente non sarebbe un crypto valuta .
La decentralizzazione stà alla base costitutiva di quest'idea .
Se tu crei qualcosa che poi puoi a tuo piacere inflazionare o meno siamo punto e a capo ... :cool:
Il rischio di messa al bando può essere all'ordine del giorno ?
Secondo mè avrebbero molto piu' senso cercare di creare una normativa a livello globale , che quantomeno metta dei paletti legislativi per togliere quell'aurea di mondo a sè che le circonda .
Una messa al bando sarebbe un pò come voler fermare il vento con le mani .
Non sò se rendo l'idea .
Certo abbiamo fior di cervelloni al comando , che tirino fuori qualche castroneria dal cilindro è sempre un rischio all'ordine del giorno .
 
Ultima modifica:
Ora come ora sono in attesa che mi attivino the rock trading.... senza un wallet attivo non posso fare nulla, corretto? E poi (ringrazio ati del link) mi pare di aver capito che il cambio euro-btc possa essere fatto solo con bonifico bancario.... non è possibile usare i soldi da un conto paypal o da una carta di credito?

Esatto , solo bonifico .
Per attivare il mio c'è voluto un pò , circa una decina di giorni .
Avevo sbagliato a fare il selfie con il documento , serviva con il documento aperto con la foto visibile , io l'ho fatto con il documento nella parte esterna .
Mannaggia ... :angry:
Poi in questo periodo hanno decuplicato le richieste d'iscrizione .
 
Ultima modifica:
Se l'unione europea ne realizzasse una semplicemente non sarebbe un crypto valuta .
La decentralizzazione stà alla base costitutiva di quest'idea .
Se tu crei qualcosa che poi puoi a tuo piacere inflazionare o meno siamo punto e a capo ... :cool:
Il rischio di messa al bando può essere all'ordine del giorno ?
Secondo mè avrebbero molto piu' senso cercare di creare una normativa a livello globale , che quantomeno metta dei paletti legislativi per togliere quell'aurea di mondo a sè che le circonda .
Una messa al bando sarebbe un pò come voler fermare il vento con le mani .
Non sò se rendo l'idea .
Certo abbiamo fior di cervelloni al comando , che tirino fuori qualche castroneria dal cilindro è sempre un rischio all'ordine del giorno .


Concordo, la vedo molto remota come possibilità altrimenti non sarei qui a scrivere e ad investire, ma d'altronde non credo sia nemmeno impossibile. La finanza decentralizzata vuol dire cambiare gli assetti economici, e non credo che verranno ceduti senza combattere. Se sei qui dentro da qualche anno come me avrai visto che la denigrazione del bitcoin "schema ponzi" è forse finita l'altro ieri, adesso che è stato sdoganato dovrà essere normato in qualche maniera
 
scusate sapete dirmi se ci sono piattaforme che permettono di acquistare con carta di credito o paypal? Mi pare di aver capito che potrebbe essere coinbase. Questa cosa del bonifico mi spiazza un po' perchè per me sarebbe un problema... preferirei carta o paypal...
 
scusate sapete dirmi se ci sono piattaforme che permettono di acquistare con carta di credito o paypal? Mi pare di aver capito che potrebbe essere coinbase. Questa cosa del bonifico mi spiazza un po' perchè per me sarebbe un problema... preferirei carta o paypal...

Conio , piattaforma italiana .
Puoi pagare sia con carte di credito che con bonifici .
Molto user frandy ma anche caruccia nell'applicare lo spread sia in acquisto e in vendita .
Ci puoi comprare solo Bit Coin .
 
Allora mi registro...e coinbase invece? Com'è?
 
scusate sapete dirmi se ci sono piattaforme che permettono di acquistare con carta di credito o paypal? Mi pare di aver capito che potrebbe essere coinbase. Questa cosa del bonifico mi spiazza un po' perchè per me sarebbe un problema... preferirei carta o paypal...
Binance... ha fees decisamente più basse di Coinbase (non ricordo acquisto con carta ma in trade normali hai fees ottime).
P.s se vuoi referral 10% sconto manda pm ;)
 
La funzione earn non è attiva di default ed immediatamente per tutti, bene ricordarlo.
E le ultime poi erano abbastanza scarse a livello di euro....
 
mi sono registrato sia su conio che su coinbase... ma mentre conio mi dice di attendere la verifica dei documenti, coinbase mi ha dato subito l'accesso.. e mi chiede di associare un conto o una carta... è normale che sia già operativo? E poi ho un'altra domanda...se io prendo bitcoin su una piattaforma, esempio conio, poi mi accorgo che preferisco coinbase.... posso trasferirli tranquillamente o mi chiedono un sacco di commissioni?
 
Indietro