Bonus rubinetti 2021

Qualcuno ha avuto aggiornamenti? 3 pratiche ancora tutte in lavorazione...sono passati quasi 3 mesi dall'inserimento

Vedo che sul portale hanno messo una deadline al 30 giugno per presentare le domande
 
Le mie 2 pratiche, dopo gli aggiornamenti dei dati catastali, sono nella situazione "pratica inserita"
 
Idem la mia pratica… non si capisce neanche che senso abbia mettere una deadline al 30 giugno 2022 per dei requisiti che dovevi possedere al 31/12/2021… vorranno massimizzare i tentativi di truffa e falsificazione?
 
Qualcuno ha avuto qualche aggiornamento? La mia é ancora in "inserita".
 
Tutte e tre in lavorazione.
A questo punto penso che non vedremo nessun avanzamento prima del 30 Giugno...speriamo dopo siano rapidi
 
sempre in "inserita", penso anche io che si smuoveranno le acque solo a scadenza dei termini per la presentazione delle domande
 
Cito dal sito corriere: "Gli ultimi dati aggiornati al 3 giugno 2022 riportano 15.146 domande presentate, di cui 12.211 complete con tutta la documentazione e i dati richiesti, per un totale di oltre 9,2 milioni di euro impegnati (la media dell’importo richiesto per il rimborso è di 754 euro). Come spiega il ministero al Corriere, le richieste di rimborso, allo stato attuale e fino alla chiusura della piattaforma prevista per il 30 giugno, sono da considerarsi come presentate e solo dopo quella data verranno validate a seguito dei controlli conclusivi effettuati da Sogei."

Un lavoro monstre per sto bonus! :censored:
Comunque si dimostra il flop clamoroso...neanche metà dei fondi assegnati
 
ho controllato stasera: da pratica "inserita" ora è "in lavorazione"; nessuna mail ricevuta. Credo che dopo il 30/06 inizino a pagare. Spero che se avanzano soldi li utilizzino per il 2022, ma senza il decreto ... è impossibile
 
Idem la mia pratica… non si capisce neanche che senso abbia mettere una deadline al 30 giugno 2022 per dei requisiti che dovevi possedere al 31/12/2021… vorranno massimizzare i tentativi di truffa e falsificazione?

o i controlli..o semplicemente prendere tempo per pagare:D

anche perchè suppongo che i fondi siano già finiti
 
Cito dal sito corriere: "Gli ultimi dati aggiornati al 3 giugno 2022 riportano 15.146 domande presentate, di cui 12.211 complete con tutta la documentazione e i dati richiesti, per un totale di oltre 9,2 milioni di euro impegnati (la media dell’importo richiesto per il rimborso è di 754 euro). Come spiega il ministero al Corriere, le richieste di rimborso, allo stato attuale e fino alla chiusura della piattaforma prevista per il 30 giugno, sono da considerarsi come presentate e solo dopo quella data verranno validate a seguito dei controlli conclusivi effettuati da Sogei."

Un lavoro monstre per sto bonus! :censored:
Comunque si dimostra il flop clamoroso...neanche metà dei fondi assegnati

ah ottimo, pensavo fossero finiti
probabilmente hanno inciso i dettagli all'ultimo anzi persino dopo ... neanche il tempo di capirla (per gli utenti e per gli operatori) ed era già scaduta

io li ho presi da leroy (a dic e hanno consegnato a gennaio) ma alla fine la fattura e le indicazioni di leroy erano sbagliate, cioè se non lo capiscono loro che hanno uffici apposta per seguire queste cose.... d'altra parte la piattaforma non c'era ancora quindi non potevano sapere come funzionava (male, d'altra parte è uno standard per sogei....)
 
Il 30 giugno è passato ma la pagina sembra non ancora aggiornata..e lo stato pratiche è ancora in lavorazione.
Un agonia sto bonus
 
Ricapitolando
Ad aprile hanno chiesto ad un bel po’ di gente di rivedere i dati catastali… quindi a quella data avevano assolto a quel tipo di controllo. Poi non si è mosso più nulla. Scrivergli?
 
Io gli avevo scritto a maggio e mi dissero che "la pratica verrà sottoposta a ulteriori verifiche" e "non è prevista una tempistica per la verifica e per il rimborso"

Ci mettono prima a concederti un mutuo da 200k
 
Io gli avevo scritto a maggio e mi dissero che "la pratica verrà sottoposta a ulteriori verifiche" e "non è prevista una tempistica per la verifica e per il rimborso"

Ci mettono prima a concederti un mutuo da 200k

si vede che il ministro Cingolani ha dato mandato di dimostrare tutto il disprezzo che aveva (direi anche giustamente) per la misura mettendola in fonda alla lista delle priorità. Non riesco a dargli torto, anche se vado come il mio personale interesse :D
 
STATO DELLA PRATICA
IN ATTESA DI CONTROLLO ALLEGATI
Speriamo in bene
 
STATO DELLA PRATICA
IN ATTESA DI CONTROLLO ALLEGATI
Speriamo in bene

Visto adesso il tuo messaggio.
Anche la mia pratica è in questo stato...ma finora non era stato controllato nulla? Strano perchè avevano chiesto integrazioni ad alcuni per cui si presupponeva che gli allegati fossero stati validati.
Tra l'altro questo stato non è tra quelli previsti nel manuale.

Lo stanno gestendo benissimo sto bonus :wall:
 
Penso di avere capito come hanno fatto i controlli finora.
Hanno semplicemente schiacciato un tasto chiedendo al sistema di verificare che tutte caselle fossero completate e combaciassero con i parametri che avevano dato al sistema. Dove c'erano delle mancanze o errori il sistema ha inviato le mail ai richiedenti il bonus chiedendo correzione o integrazione. Finora il tasto lo hanno schiacciato un paio di volte, la seconda pochi giorni fa dopo che era scaduto il termine per le correzioni ed inserimenti, cioè fine giugno.
In famiglia abbiamo due pratiche aperte ed il sistema a luglio ha rilevato per entrambe che l'immobile è inesistente, parliamo di immobili siti in due comuni differenti. Dopo il primo controllo questa primavera il sistema aveva chiesto ad entrambi una correzione/modifica dei dati catastali.
Io ora non so più come correggerla, la visura è corretta e non esiste modo per contattarli. Se avessero fatto controlli a mano avremmo già i rimborsi.
Ora per chi è arrivato al passo successivo o schiacceranno un altro tasto che verificherà se ci sono gli allegati richiesti o qualcuno prenderà in mano concretamente la documentazione inviata.
 
Penso di avere capito come hanno fatto i controlli finora.
Hanno semplicemente schiacciato un tasto chiedendo al sistema di verificare che tutte caselle fossero completate e combaciassero con i parametri che avevano dato al sistema. Dove c'erano delle mancanze o errori il sistema ha inviato le mail ai richiedenti il bonus chiedendo correzione o integrazione. Finora il tasto lo hanno schiacciato un paio di volte, la seconda pochi giorni fa dopo che era scaduto il termine per le correzioni ed inserimenti, cioè fine giugno.
In famiglia abbiamo due pratiche aperte ed il sistema a luglio ha rilevato per entrambe che l'immobile è inesistente, parliamo di immobili siti in due comuni differenti. Dopo il primo controllo questa primavera il sistema aveva chiesto ad entrambi una correzione/modifica dei dati catastali.
Io ora non so più come correggerla, la visura è corretta e non esiste modo per contattarli. Se avessero fatto controlli a mano avremmo già i rimborsi.
Ora per chi è arrivato al passo successivo o schiacceranno un altro tasto che verificherà se ci sono gli allegati richiesti o qualcuno prenderà in mano concretamente la documentazione inviata.

In che stato sono le due pratiche?
Ti hanno mandato un'email di avviso con le spiegazioni?
 
Ragazzi, sono veramente euforico! :D
Controllate lo stato, la mia é finalmente passata a "Da inviare a Consap" che nel manuale dice sia il penultimo step,pratica accettata, subito prima del bonifico che viene fatto da Consap.
 
In che stato sono le due pratiche?
Ti hanno mandato un'email di avviso con le spiegazioni?

Le pratiche risultano entrambe con errori, e non viene nominato immobile inesistente come indicano nelle loro mail.
Nelle loro mail chiedono di verificare i dati castatali, ma non sono variati, allora ho fatto modifica e risottoposte. Ora risultano entrambe in attesa di controllo.
 
Indietro