Bonus rubinetti 2021

Stesso messaggio anche a me… incredibile
 
Giusto per capire… tutti abbiamo in comune il non aver inserito la sezione censuaria?
 
Giusto per capire… tutti abbiamo in comune il non aver inserito la sezione censuaria?

forse tutti abbiamo in comune l'errata indicazione dei dati catastali?
La sezione censuaria nella visura catastale non è chiaramente indicata...forse è quella U che dicevo prima? La stessa che vedo nella bollettazione IMU sotto la colonna "Sez"....
 
Alla fine controllando la visura dal sito dell’AE ho scoperto che li risulta un subalternò differente rispetto a quello che ho nella visura cartacea di una decina di anni fa… forse è quello il mio errore
 
Io non riesco a trovare nessun errore: ho provato a indicare ALTRO (prima avevo messo ABITAZIONE) nel campo TIPOLOGIA DELL'ATTO in quanto ho riportato gli estremi di un atto di matrimonio e nel titolo giuridico ho messo PROPRIETARIO/TITOLARE DI ALTRO DIRITTO REALE O DI GODIMENTO.

I dati catastali mi sembrano tutti giusti e per questo ho mandato una bella email spiegando per filo e per segno la cosa, allegando la visura dell'immobile e l'atto di matrimonio.

Vediamo...
 
Tra l'altro dov'è scritto che nel caso di dati non conformi ci sarà la possibilità di modificare la richiesta?
Forse sbaglio ma non ho trovato niente al riguardo..questo bonus mi sembra gestito alla carlona...
 
Tra l'altro dov'è scritto che nel caso di dati non conformi ci sarà la possibilità di modificare la richiesta?
Forse sbaglio ma non ho trovato niente al riguardo..questo bonus mi sembra gestito alla carlona...

Secondo me la possibilità è sorta dopo che si son accorti che il bonus è andato tutt’altro che a ruba…
 
Secondo me la possibilità è sorta dopo che si son accorti che il bonus è andato tutt’altro che a ruba…

Si vero ma non è che ci si può inventare le cose, sia per quanto riguarda non meglio specificate cause di rifiuto pratica, sia per la riapertura di pratiche di cui non trovo nessun riferimento normativo: perchè danno fino al 24 per correggere? e se l'email non fosse arrivata? Non è mica una pec!
 
Si vero ma non è che ci si può inventare le cose, sia per quanto riguarda non meglio specificate cause di rifiuto pratica, sia per la riapertura di pratiche di cui non trovo nessun riferimento normativo: perchè danno fino al 24 per correggere? e se l'email non fosse arrivata? Non è mica una pec!

si, hai ragione, davvero tutto troppo approssimativo.
Comunque io mi appresto a modificare la mia domanda correggendo la particella, dalla visura scaricata ho definitivamente riscontrato che la particella è variata nel 2015. Per quanto le altre informazioni, non so cosa abbiate messo voi, io ho l'usufrutto e pertanto ho indicato "PROPRIETARIO/TITOLARE DI ALTRO DIRITTO REALE O DI GODIMENTO", dove chiede gli estremi dell'atto ho messo il numero di repertorio e il nome del notaio, tipologia di atto "altro", dove chiede il numero di registrazione ho messo il numero, la serie e l'ufficio presso cui è stato registrato.

Tu per usufrutto metteresti "altro" o "proprietà"?
 
Ultima modifica:
si, hai ragione, davvero tutto troppo approssimativo.
Comunque io mi appresto a modificare la mia domanda correggendo la particella, dalla visura scaricata ho definitivamente riscontrato che la particella è variata nel 2015. Per quanto le altre informazioni, non so cosa abbiate messo voi, io ho l'usufrutto e pertanto ho indicato "PROPRIETARIO/TITOLARE DI ALTRO DIRITTO REALE O DI GODIMENTO", dove chiede gli estremi dell'atto ho messo il numero di repertorio e il nome del notaio, tipologia di atto "altro", dove chiede il numero di registrazione ho messo il numero, la serie e l'ufficio presso cui è stato registrato.

Tu per usufrutto metteresti "altro" o "proprietà"?

Se hai usufrutto mettere "altro"..così a sensazione..anche queste cose denotato che è stato fatto in modo approsimativo, non c'è una guida dettagliata..
 
Altro caso di pratica rifiutata senza motivo: un mio collega ha ricevuto la stessa email con richiesta di aggiornare i dati catastali ma risultano corretti come da visura...mah :mmmm:
 
Boh… alla fine la mia correzione era dovuta, la particella era cambiata e non lo sapevo. Hai controllato una visura recentissima?
 
Stamattina una pratica è passata da RICHIESTA INSERITA a RICHIESTA IN LAVORAZIONE: curioso notare che, nella guida disponibile online, non ci sia traccia di questo stato della pratica
 
A me più che flop sembra il contrario. Hanno ricevuto troppe richieste e ora con la crisi che c'é stanno cercando di bocciare più pratiche possibili per muovere quei soldi altrove.
Si stanno attaccando sugli specchi. Ho chiesto conferma anche al geometra e mi ha confermato i dati.
Ho aggiornato solo la zona censuaria.
Qualcuno ha ricevuto risposte dopo quella email?
 
A me più che flop sembra il contrario. Hanno ricevuto troppe richieste e ora con la crisi che c'é stanno cercando di bocciare più pratiche possibili per muovere quei soldi altrove.
Si stanno attaccando sugli specchi. Ho chiesto conferma anche al geometra e mi ha confermato i dati.
Ho aggiornato solo la zona censuaria.
Qualcuno ha ricevuto risposte dopo quella email?

La piattaforma accetta ancora richieste, per cui i fondi a disposizione sono ancora disponibili per cui non sono arrivate tante richieste.

Io ho mandato un'email dettagliata venerdì 15, in seguito a loro richiesta di aggiornamento dati catastali ma non ho ricevuto risposta...e il termine per aggiornare la pratica è il 24....sulla base di cosa sia stato stabilita la deadline del 24, non l'ho ancora capito
 
Anche a voi appare un errore all'accesso al portale MITE?
 
Nuova email da Sogei a riguardo di una pratica dove avevano chiesto di correggere i dati catastali a cui avevo risposto via email mandando tutti i dettagli, perchè i dati erano corretti: in sostanza, la pratica ha superato la prima fase dei controlli ed è in lavorazione e verrà sottoposta a ulteriore verifiche dei documenti di spesa inseriti...speriamo di arrivare presto in fondo a stà sceneggiata
 
Beato te, a me ancora nella stessa identica situazione non ha risposto nessuno e la pratica é solo nello stato "inserita".
Nutro davvero poche speranze che la cosa vada a buon fine.
 
Indietro