Cosa ne pensate di Blockfi...?

ma secondo voi, quando uscirà una normativa chiara e lampante sull'argomento?
In realtà non è così oscura.
Circa il quadro RW è saggio scegliere l'interpretazione più restrittiva e dichiarare sempre e comunque. Circa il capital gain non ci sono dubbi.
Secondo me per una normativa ad hoc serviranno prima direttive chiare dall'Europa a cui poi l'Italia, come di consueto, si adeguerà con molta calma. Anni.

In ogni caso stiamo andando OT.
 
alternative più vantaggiose non ne vedo troppe.
Grazie @dragstar alla fine attualmente ho LTC su Blockfi con il 5,5%(interessi in BTC)

Sto valutando nexo per metterci dei

-LINk che van al 6% o in NEXO 8%.
-LT Forse spostare LTC che va al 6% o in NEXO 8%. Ma penso terrò in blockfi
-BNB Forse BNB che va al 6% o in NEXO 8%(qui valuto perché i launchpad binance sulla carta non son male, anche se a me han dato ben poco ad ora)
-DOT su Celsius

Tenuto conto che a me blockfi piace per la questione interessi in altra valuta e perché vorrei ridurre i posti in ottica di non sclerare e dichiarazionir redditi(giÃ* con gli exchange vado matto) però d'altro canto avere tutto su blockfi vuol dire che se han problemi o van gambe all'aria si perde tutto

Che ne dite? Altri consigli o pareri o esperienze ?

Grazie
 
anche io ho staking su blockfi e mi è arrivato il financial statement...
Ma visto che il quadro RW già lo copio-incollo con il report di Degiro, dove devo metterli anche questi valori forniti da blockfi? :D
Quanto mi piacerebbe che ci fosse uno youtuber che facesse vedere passo passo come si fanno queste cose ^^
 
Ciao, sono interessato a depositare stablecoin per avere l'8,6% ma considerato che sono totalmente neofita di crypto ho una domanda piuttosto base base da fare..

gli stablecoin li posso prendere direttamente su blockfi caricando € e loro mi danno la stablecoin nel deposito o altrimenti da dove prendo la stablecoin da caricare poi in blockfi?

Scusate l'ignoranza in materia.. eh
 
Grazie @dragstar alla fine attualmente ho LTC su Blockfi con il 5,5%(interessi in BTC)

Sto valutando nexo per metterci dei

-LINk che van al 6% o in NEXO 8%.
-LT Forse spostare LTC che va al 6% o in NEXO 8%. Ma penso terrò in blockfi
-BNB Forse BNB che va al 6% o in NEXO 8%(qui valuto perché i launchpad binance sulla carta non son male, anche se a me han dato ben poco ad ora)
-DOT su Celsius

Tenuto conto che a me blockfi piace per la questione interessi in altra valuta e perché vorrei ridurre i posti in ottica di non sclerare e dichiarazionir redditi(giÃ* con gli exchange vado matto) però d'altro canto avere tutto su blockfi vuol dire che se han problemi o van gambe all'aria si perde tutto

Che ne dite? Altri consigli o pareri o esperienze ?

Grazie

Prova a dare un occhiata alla canadese Ledn
Sebbene l'offerta sia più ristretta (Btc ed Usdc)..gli interessi sono piú elevati
Su Usdt 12,5%
Anche dal punto "sicurezza"...mi pare ben regolamentata
Tra i partner ancbe Genesis
Ledn | Financial services for hodlers of digital assets
Che ne pensate..?
 
Ciao, sono interessato a depositare stablecoin per avere l'8,6% ma considerato che sono totalmente neofita di crypto ho una domanda piuttosto base base da fare..

gli stablecoin li posso prendere direttamente su blockfi caricando € e loro mi danno la stablecoin nel deposito o altrimenti da dove prendo la stablecoin da caricare poi in blockfi?

Scusate l'ignoranza in materia.. eh

Le acquisti su qualsiasi exchange e poi le trasferisci
 
Qualcuno ha aggiornamenti su questa piattaforma o le altre nominate in questo thread?
Opinioni?
 
Qualcuno ha aggiornamenti su questa piattaforma o le altre nominate in questo thread?
Opinioni?

Io utilizzo Ledn e Celsius per i BTC, se Celsius non aumenta la percentuale come promesso, da 3.5 a 6.2 mi sa che sposterò un po' su nexo-crypto.com-ledn.

Nexo ho messo gli xlm.
 
Io utilizzo Ledn e Celsius per i BTC, se Celsius non aumenta la percentuale come promesso, da 3.5 a 6.2 mi sa che sposterò un po' su nexo-crypto.com-ledn.

Nexo ho messo gli xlm.


Secondo voi qual è il più affidabile?
 
Ciao a tutti,
novità sulla sulla carta BlockFi con cashback in bitcoin?

E' vero che hanno tolto il costo annuale?
Quando arriverà in Italia?

Grazie!
 
Ho provato a fare un account sia su Ledn che BlockFi, ma entrambi accettano "ricariche" solo attraverso token su rete ethereum, che ha commissioni elevate.
Voi come fate per contenere i costi?
 
Ho provato a fare un account sia su Ledn che BlockFi, ma entrambi accettano "ricariche" solo attraverso token su rete ethereum, che ha commissioni elevate.
Voi come fate per contenere i costi?

Se trattasi di qualche centone, io eviterei altrimenti il guadagno se lo mangiano le commissioni
 
Se trattasi di qualche centone, io eviterei altrimenti il guadagno se lo mangiano le commissioni

Appunto.
Ma dato che volevo provare per vedere se facevo tutto correttamente (indirizzi dei wallet, ecc), volevo provare appunto con 100 euro.

Quindi non ci sono modi per spendere meno? O magari altri siti simili che non hanno commissioni ma che sono abbastanza sicuri?
 
Appunto.
Ma dato che volevo provare per vedere se facevo tutto correttamente (indirizzi dei wallet, ecc), volevo provare appunto con 100 euro.

Quindi non ci sono modi per spendere meno? O magari altri siti simili che non hanno commissioni ma che sono abbastanza sicuri?

puoi fare staking anche negli exchange, tipo binance kucoin
 
Appunto.
Ma dato che volevo provare per vedere se facevo tutto correttamente (indirizzi dei wallet, ecc), volevo provare appunto con 100 euro.

Quindi non ci sono modi per spendere meno? O magari altri siti simili che non hanno commissioni ma che sono abbastanza sicuri?

Basta utilizzare Gemini dove si hanno 10 prelievi al giorno.
Compri su binance, trasformi in ltc, depositi su gemini, trasformi in btc, depositi su Ledn. Costo di tutto questo giro inferiore ai 2$.
 
Basta utilizzare Gemini dove si hanno 10 prelievi al giorno.
Compri su binance, trasformi in ltc, depositi su gemini, trasformi in btc, depositi su Ledn. Costo di tutto questo giro inferiore ai 2$.

ottima dritta, anche se i prelievi gratis son 10 al mese
 
Indietro