Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Giusto, visto che un 40% non ha votato.
Evidentemente, a chi non vota va bene quello che decidono gli altri che votano.
Per cui non vedo il nesso.
Per inciso, sono dell'idea che li venderanno poco dopo averci liquidato, cosi come sono convinto che non è il caso di rinnovare oltre questa scommessa.
Ringrazio il Dottore e accetto l'offerta.
 
Il punto è che potrebbero tenerci in questo brodo finché vogliono e quando sono stufi, magari tra 12-18 mesi, ci raccontano che Cristo è morto di freddo e dobbiamo anche applicarci il tasso di cambio (tra l'altro, presumibilmente meno favorevole di ora).
Ragion per cui quei maledetti e subito. E, magari, il rendimento extra che pensi di poter eventualmente ottenere (ma che nella realtà non avrai mai), con tutto il malloppo iniziale in tasca, lo potrai cercare altrove.
Ragionamento condivisibile. Motivo per cui ho maturato l'idea che questo genere di operazioni peccano di una asimmetria informativa e di controllo non remunerata troppo grossa, almeno per me. E non ce l'ho con i proponenti che ultimamente si stanno sbattendo non poco per far funzionare il tutto. Anzi trovo che la comunicazione e la professionalità sia sempre migliorata da parte loro.
 
Ragionamento condivisibile. Motivo per cui ho maturato l'idea che questo genere di operazioni peccano di una asimmetria informativa e di controllo non remunerata troppo grossa, almeno per me. E non ce l'ho con i proponenti che ultimamente si stanno sbattendo non poco per far funzionare il tutto. Anzi trovo che la comunicazione e la professionalità sia sempre migliorata da parte loro.
Per quanto riguarda i proponenti, è chiaro che trattasi di organizzazioni di persone e, come in ogni ambito, ci sono persone per bene e brave, persone per bene e impreparate e, infine, ci sono i furfanti.
Chiaramente, e questo è anche un po' il limite dell'equity crowdfunding, ne basta uno (ma a quanto pare sono diversi) per mandare a ******* il vantaggio per i sottoscrittori che, pure, hanno diversificato e compromettere la reputazione di tutti; per quanto, ora, si sforzino gli altri proponenti, i buoi sono scappati.
Devo dire che i furfanti sono sempre ben rappresentati nella categoria costruttori , soprattutto quando cade dal cielo la manna dei superbonus et similia.
E, allora, perché c'hai messo il grano?
1. Quando ho iniziato non c'era ancora il superbonus.
2. Proprio perché ho sovrastimato la capacità di controllo della piattaforma e sottostimato l'asimmetria informativa.
 
nel mentre...

Mamacrowd

Qui si arriva al 15% annuo per previsti 24 mesi.
Cominciano ad alzarsi i rendimenti?
 
nel mentre...

Mamacrowd

Qui si arriva al 15% annuo per previsti 24 mesi.
Cominciano ad alzarsi i rendimenti?
Si però quello è il tasso massimo...

  • Quote B per chi investe più di 200.000 avranno un rendimento annuo del 15%
  • Quote C per chi investe più di 2.500 ed ha fatto la procedura per diventare Early Bird avranno un rendimento annuo del 13%
  • Quote D per chi investe più di 2.500 avranno un rendimento annuo del 12%
 
Qualcuno ha ricevuto gli interessi lagunari?
 
Devo dire che i furfanti sono sempre ben rappresentati nella categoria costruttori
Questa frase riassume perfettamente tutti i problemi dell'equity crowdfunding immobiliare, direi che non c'è altro da aggiungere.

Qui si arriva al 15% annuo per previsti 24 mesi.
Bella questa operazione, lo sviluppatore ha la possibilità di esercitare la call entro una finestra di 12 mesi dal 12° al 24° mese mentre per gli investitori non sembra esserci una put. Questi sono fuori di testa, credono che abbiamo l'anello al naso?

Per quanto mi riguarda possono offrirmi anche il 30% annuo ma senza una put o similare, ALLA LARGA!
 
Per quanto mi riguarda possono offrirmi anche il 30% annuo ma senza una put o similare, ALLA LARGA!
Io invece sto ancora più alla larga nel senso che possono offrirmi anche una Purosangue rossa che non sottoscrivo più una mazza, su Concrete in primis dove spero di rivedere almeno i miei soldi prima di chiudere tutto, e qui dove non appena mi rimborsano gli interessi lagunari chiudo baracca & burattini e con il crowdfunding immobiliare ci metto sopra un bel macigno e che spariscano dalla mia vista 🔚
Il pressapochismo nella sua forma più evoluta....
 
Quando doveva saltar fuori il problema dell'accatastamento? Prima di costruire? Poi si parla di un mese di ritardo che non è nulla nel settore immobiliare. Hai mai comprato una casa in costruzione?
Siamo ancora a 1 mese di ritardo? :o:rolleyes:

È una pratica comune nell'edilizia transare eventuali debiti per sanare una società e un progetto. Ovviamente non vi è la certezza, ma nemmeno si è certi che ciò non avvenga, ad esempio in passato mi è capitato che la transazione fosse rispettata al 100%.
com'è andata a finire? :o:rolleyes:
 
Io invece sto ancora più alla larga nel senso che possono offrirmi anche una Purosangue rossa che non sottoscrivo più una mazza, su Concrete in primis dove spero di rivedere almeno i miei soldi prima di chiudere tutto, e qui dove non appena mi rimborsano gli interessi lagunari chiudo baracca & burattini e con il crowdfunding immobiliare ci metto sopra un bel macigno e che spariscano dalla mia vista 🔚
Il pressapochismo nella sua forma più evoluta....
almeno facci sapere su cosa investirai..;)
 
Indietro